Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

Non c'è ancora niente qui

• Discussioni Simili

• Consiglio nuovo monitor 24 pollici 150 euro 1080p

Ciao a tutti quale monitor potrei comprare ? con un budget sulle 150€ ? il vecchio era un 22 pollici, ora lo prenderei volentieri anche da 23 o 24...lo userei si per editing di foto e video ma anche per gaming, quindi forse meglio un monitor con tempi di risposta di 1ms. poi boh immagino che il prezzo fissato sia un collo di bottiglia per avere tutto, però io attualmente gioco in maniera molto sporadica e a 1080p...altro parametro sarebbe la frequenza di aggiornamento. ad es

in Monitor

• Consiglio scheda video

Ciao a tutti, vorrei provare a sostituire la scheda video del mio pc fisso visto che attualmente non parte e non avendo la gpu integrata non riesco a fare molto la mia attuale configurazione è questa qui: Non mi servirebbe una scheda video estremamente potente, è da un pò di anni che non uso tantissimo il pc per i giochi anche se un pò di giochi ogni tanto li faccio. quale mi consigliate ? le rx580 sembrano essercene molte di marchi sconosciuti su amazon, ricordo che era ab

in Problemi tecnici

• Consiglio SSD sata

Buongiorno, sto facendo alcuni aggiornamenti hai miei pc, un consiglio per acquistare SSD sata affidabili da 1tb per installare giochi nel mio pc, ho già dentro un altro ssd sata dove c'è il sistema operativo purtroppo è un po piccolo solo 250 gb ma è della samsung e va molto bene e poi ho uno NVMe da 1 tb , ma ho bisogno di altro spazio, inoltre per aggiungere altro ssd sata va fatta una procedura particolare? (avevo letto qualcosa sul raid) oppure basta installare e basta?

in Hard Disk e SSD

• Consiglio negozi per acquisto hardware PC

Salve  a tutti. Voglio comprare un pc da gaming. Ho selezionato questi pezzi. Sapreste dirmi se esistono negozi online in Italia o anche all'estero, che spediscano in Italia, che mi permettano di risparmiare qualche centinaia di euro? Vi allego descrizione Pc assemblato: Processore Intel Core i7-13700K Scheda madre Asus Proart Z790-Creator WIFI INTEL LGA 1700 ATX [90MB1DV0-M0EAY0] scheda video nvidia rtx 4070 ti 12gb Case cooler master masterbox k500 Ram corsair dominat

in PC Completi

• Consigli Build PC Gaming 1000 euro per figlio di 13 anni

Buon pomeriggio a tutti, ho bisogno dei vostri preziosi consigli per assemblare un nuovo pc gaming per mio figlio di 13 anni.  Non ho un budget prefissato, ma all'incirca sui 1000€, ma non ho idea se ci possa uscire una macchina dalle medie prestazioni. Vorrei costruire un pc spendendo il minimo possibile (rapporto qualità/prezzo migliore), ma comprando cmq componenti di buona qualità e che abbia una longevità di 6/7 anni (forse chiedo troppo). Longevità anche intesa nel senso che in futuro io

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Grazie per i consigli. Procederò con questa configurazione.
    • allora tutto va bene, però la scheda madre è diciamo basilare e puoi avere alcuni problemi di stabilità. Se riesci prendi questa: https://amzn.to/3MN0GWR certo costa qualcosa di più ma hai il wifi e una migliore dissipazione, una scheda madre nel complesso migliore per una piccola differenza di prezzo.
    • Allora ho trovato questo: -cpu Ryzen 5 7600X -scheda madre Asus prime b650m-a matx -ram kingston fury ddr5 16gb 5600MT/s (2×8GB) -ssd lexar nm710 1TB -case antec nx260 Mentre per quanto riguarda scheda video, dissipatore e alimentatore ho lasciato uguale. Ho preso spunto dalla guida che mi hai linkato. Sforo un po il budget ma è accettabile. È una buona configurazione? È tutto compatibile?
  • Crea Nuovo...