Vai al contenuto
dyana_by

Monitor 4k e scheda video senza Displayport

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

ho un scheda video Ati AMD Radeon HD 7950 RoyalQueen Core 800MHz 3GB, vorrei comprare un monitor 4k. 

A questo punto ho qualche dubbio. 

Vorrei sapere se, non avendo una porta diplayport sulla scheda video, posso comprare un semplice adattore HDMI to Displayport + cavo dipsplayport 1.2 che vada al monitor 4k per sfruttare a pieno le caratteristiche di risoluzione etc. o se mi serve qualcos'altro.

Grazie a tutti.

Dyana

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dyana , veramente per sfruttare appieno quel tipo di risoluzione ti devo informare che ti servirebbe una scheda video molto più potente della 7950 e ti dico che nemmeno una nvidia 980ti da 700 euro ad oggi riesce a far girare alla grande i giochi più pesanti a quella risoluzione.

La tua vga è ottima per il full hd e imho valida per il 2k (ma anche qui a qualche rinuncia tra filtri e dettagli nei giochi più pesanti si deve avere) ergo prendere al massimo in considerazione l'acquisto di un monitor 2k , più "abbordabile" per la tua vga attuale ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si se non devi giocare allora ok ;) (che poi per carità riducendo di parecchio dettagli/filtri e accontendosi dei 30 fps la 7950 bene o male ce la a farti giocare eh :) )

Scusami ma la tua vga è questa giusto? http://www.overclock3d.net/reviews/gpu_displays/club_3d_7950_royal_king_review/1

Li leggo :

DVI: 1x Dual-Link DVI-I, 1x Single-Link DVI-D
VGA: via Dongle
HDMI: 1x version 1.4a
Mini DisplayPort: 2x version 1.2

Ha una mini display port o sbaglio? Quindi teoricamente potresti prendere questo cavo http://www.amazon.it/StarTech-MDP2DPMM6-Adattatore-DisplayPort-Maschio/dp/B002XVYZ82

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Risposte

• questo l'avevo capito 😄 Volevo dire, che se oggi giorno stabilisco determinati valori di OC perchè in casa c'è una temperatura base X e con questi valori si riesce ad avere la stabilità del sistema, poi quando d'estate ci sarà una temperatura Y, magari i valori che ho impostato per l'OC oggi giorno non saranno più adeguati e il sistema potrebbe non essere stabile, questo immagino sia possibile ? Chiaramente dipende da quanto mi spingo al limite oggi giorno, cioè se oggi porto il sistema al limite con la temperatura X attuale sicuramente quando quest'estate ci sarà una temperatura Y maggiore devo modificare il profile di OC. Ok, quando poi inizierò l'ov vi chiedo dei consigli a voi su come partire,sull'hdd da qualche parte ho già un programma per svolgere stree test, ora non ricordo il nome 
    • Avendo già pensato alla seguente configurazione: - CPU Ryzen 7 1700x + dissipatore Noctua NH U14s - Mobo x370 AMD - 16 Gb DDR4 - HD 1 Tb - SSD 256Gb - Alimentatore 750W Manca solo la scheda video e vorrei fare la GTX 1080 ti avendo un monitor 4k. Che modello di scheda mi consigliate, che sia affidabile, performante per un buon 4k e a buon prezzo?
    • @Ezyyil programma, quello per misurare i frame  correggimi se sbaglio qualcosa !  comunque ho appena provato a fare un test benchmark, (ne capisco poco), con 3dmark, firestricke, e ho avuto circa lo stesso risultato di quando l'avevo fatto in full hd 60hz, sugli 11000 circa, strano ... ma come faccio a confrontare i risultati e valutarli? (non avendo la versione completa diciamo...)
    • che significa che hai provato con fraps? xD
    • stessa cosa anche a me, appena provato con fraps, comunque per ora come prima esperienza AMD con la rx 580 mi sto trovando bene, perciò bene cosi con freesync, o adaptive sync che sia