Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Monitor 4k e scheda video senza Displayport


dyana_by
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

ho un scheda video Ati AMD Radeon HD 7950 RoyalQueen Core 800MHz 3GB, vorrei comprare un monitor 4k. 

 

A questo punto ho qualche dubbio. 

 

Vorrei sapere se, non avendo una porta diplayport sulla scheda video, posso comprare un semplice adattore HDMI to Displayport + cavo dipsplayport 1.2 che vada al monitor 4k per sfruttare a pieno le caratteristiche di risoluzione etc. o se mi serve qualcos'altro.

 

Grazie a tutti.

Dyana

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dyana , veramente per sfruttare appieno quel tipo di risoluzione ti devo informare che ti servirebbe una scheda video molto più potente della 7950 e ti dico che nemmeno una nvidia 980ti da 700 euro ad oggi riesce a far girare alla grande i giochi più pesanti a quella risoluzione.

 

La tua vga è ottima per il full hd e imho valida per il 2k (ma anche qui a qualche rinuncia tra filtri e dettagli nei giochi più pesanti si deve avere) ergo prendere al massimo in considerazione l'acquisto di un monitor 2k , più "abbordabile" per la tua vga attuale ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Si se non devi giocare allora ok ;) (che poi per carità riducendo di parecchio dettagli/filtri e accontendosi dei 30 fps la 7950 bene o male ce la a farti giocare eh :) )

 

Scusami ma la tua vga è questa giusto? http://www.overclock3d.net/reviews/gpu_displays/club_3d_7950_royal_king_review/1

 

Li leggo :

 

DVI: 1x Dual-Link DVI-I, 1x Single-Link DVI-D
VGA: via Dongle
HDMI: 1x version 1.4a
Mini DisplayPort: 2x version 1.2

 

Ha una mini display port o sbaglio? Quindi teoricamente potresti prendere questo cavo http://www.amazon.it/StarTech-MDP2DPMM6-Adattatore-DisplayPort-Maschio/dp/B002XVYZ82

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • DUBBIO COMPATIBILITÀ RAM

      Salve, ho ordinato tutti i pezzi per il mio nuovo pc, e mi sorge un dubbio perché leggo che sulla Ram, c’è scritto Intel, non capisco nulla di queste cose, e mi chiedo se questa ram sia compatibile dal momento in cui ho un processore e una scheda video Amd Vi posto ram e build completa sotto Case Corsair 4000D Airflow RGB Edition CPU (PROZESSOR) AMD Ryzen 7 7800x3d MAINBOARD ASUS TUF GAMING B650-PLUS WIF CPU AMD Radeon RX 7800 XT  RAM 32GB D

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...