Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Davidz

Consigli monitor

Post Raccomandati

Cosi su due piedi anche io andrei sul secondo come detto sopra da MAB :)

Comunque il monitor ti serve solo per il gaming e per un utilizzo normale del pc? O farai anche fotoritocco di un certo livello?

Di base comunque a prescindere quale sia la tua risposta andrei comunque sul secondo dato che ha un tempo di risposta comunque accettabile e decente per il gaming e poi ha un pannello IPS con colori e angoli di visuale davver ottimi.

Si comunque anche gli altri non sono male (gli altri montano un pannello TN , colori meno brillanti ma tempo di risposta minore , questo a grandi linee e per farti un discorso "easy" eh)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Allora io il monitor lo userei principalmente sulla ps4 e sul pc per navigare su internet, guardare qualche volta dei film.

Da quel che ho letto il secondo è un pannello TN e non IPS...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Allora io il monitor lo userei principalmente sulla ps4 e sul pc per navigare su internet, guardare qualche volta dei film.

Da quel che ho letto il secondo è un pannello TN e non IPS...

Hai perfettamente ragione scusami ma ho letto la sigla e mi ero confuso con questo : https://www.asus.com/Monitors/VX239H/

E non poteve che essere TN dato che ha tempo di risposta 1ms (dichiarato vabbè) ^^ , si comunque va bene eh.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Considerando anche quello che mi hai linkato tu quale a parer tuo è il migliore?

imho meglio questo si :  http://www.amazon.it/Asus-VX239H-Monitor-Pollici-Screen/dp/B00D6L4Y9I

Diciamo che questo è più valido per esigenze varie che non siano solo gaming , valido per il multimedia , per il fotoritocco (amatoriale) e in generale io preferisco un pannello IPS a uno tn... tanto parliamoci chiaro il discorso "tempo di risposta" è un discorso relativo , a meno che non si abbiano valori stellari in tal senso , oramai i pannelli ips hanno valori imho accettabili da questo punto di vista ma in più hanno angoli di visuale e colori molto migliori onestamente (poi andrebbero provati dal vivo per vedere le differenze ecc.... e vedere quale garba di più a questa o quella persona ma spesso provarli dal vivo è impossibile ahimè)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Mi sento preso in causa in quanto dispongo dell´asus vx238h u.u
    Inizialmente non mi convinceva, ma poi tra test e prove in gaming, alla fine sono soddisfatto. Non costa molto e se preferisci risposta minore alla qualità video degli ips te lo consiglio!

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Parlando sempre di IPS cosa dite di questo:

http://www.amazon.it/Asus-MX239H-Monitor-Pollici-Speaker/dp/B00A4K9KVG ?

Che te lo stavo per consigliare stamattina ma poi mi son detto , magari sforiamo troppo col budget ^^.

Stupendo quel monitor , anche esteticamente ma alla fine della fiera siamo li li come qualità col vx ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti