Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consigli monitor


Davidz
 Condividi

Post Raccomandati

Cosi su due piedi anche io andrei sul secondo come detto sopra da MAB :)

 

Comunque il monitor ti serve solo per il gaming e per un utilizzo normale del pc? O farai anche fotoritocco di un certo livello?

 

Di base comunque a prescindere quale sia la tua risposta andrei comunque sul secondo dato che ha un tempo di risposta comunque accettabile e decente per il gaming e poi ha un pannello IPS con colori e angoli di visuale davver ottimi.

 

Si comunque anche gli altri non sono male (gli altri montano un pannello TN , colori meno brillanti ma tempo di risposta minore , questo a grandi linee e per farti un discorso "easy" eh)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io il monitor lo userei principalmente sulla ps4 e sul pc per navigare su internet, guardare qualche volta dei film.

Da quel che ho letto il secondo è un pannello TN e non IPS...

 

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

Hai perfettamente ragione scusami ma ho letto la sigla e mi ero confuso con questo : https://www.asus.com/Monitors/VX239H/

 

E non poteve che essere TN dato che ha tempo di risposta 1ms (dichiarato vabbè) ^^ , si comunque va bene eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando anche quello che mi hai linkato tu quale a parer tuo è il migliore?

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

imho meglio questo si :  http://www.amazon.it/Asus-VX239H-Monitor-Pollici-Screen/dp/B00D6L4Y9I

 

Diciamo che questo è più valido per esigenze varie che non siano solo gaming , valido per il multimedia , per il fotoritocco (amatoriale) e in generale io preferisco un pannello IPS a uno tn... tanto parliamoci chiaro il discorso "tempo di risposta" è un discorso relativo , a meno che non si abbiano valori stellari in tal senso , oramai i pannelli ips hanno valori imho accettabili da questo punto di vista ma in più hanno angoli di visuale e colori molto migliori onestamente (poi andrebbero provati dal vivo per vedere le differenze ecc.... e vedere quale garba di più a questa o quella persona ma spesso provarli dal vivo è impossibile ahimè)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento preso in causa in quanto dispongo dell´asus vx238h u.u
Inizialmente non mi convinceva, ma poi tra test e prove in gaming, alla fine sono soddisfatto. Non costa molto e se preferisci risposta minore alla qualità video degli ips te lo consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • Che upgrade consigliate nel tempo dopo 3/4/5 anni?

      Su un i5-12600k non so so se prendere una Mobo di qualità superiore fin da subito per mantenerla per 8 anni (periodo che mi serve mantenere il PC) o se prenderne una discreta per poi cambiarla dopo un tot di tempo.

      in PC Completi

    • Cuffia in ear o over ear, quale consigliate per giocare?

      Ciao a tutti! Come da titolo sono indeciso se comprare una cuffia in ear o una over ear per giocare, la prima la utilizzerei anche in giro ma non so se va bene per giocare o c'è di meglio. Grazie

      in Audio

    • raffreddamento cpu 5800x - che dissipatore consigliate?

      Questa è la mia configurazione! cosa mi consigliate? Dissipatore GELID SOLUTIONS Phantom Black ProcessoreAMD Ryzen 7 5800X (8C/16T, 36MB di cache, fino a 4,7 GHz max Boost) Scheda MadreMSI MAG X570 Tomahawk Wi-Fi Alimentatore ASUS ROG Strix 850W Alimentatore Gold completamente modulare 80+ GOLD Case Corsair 275R Airflow RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz C18 Scheda Video MSI Gaming X Trio RTX 2080ti SSD Samsung M

      in Raffreddamento

    • devo aggiornare i componenti del mio pc! cosa mi consigliate???

      Buonasera ragazzi! finalmente sono riuscito a prendere una asus rtx 2080 rog strix! adesso mi manca tutto il resto! dal mio vecchio pc posso salvare solo il case (Corsair 275R Airflow) dissipatore cpu (GELID SOLUTIONS Phantom Black) SSD m2 (Samsung 970 EVO 250gb) Monitor (Samsung G5 32" Curvo) tastiera (Aukey KM-G12) mouse (Logitech G502 HERO) Per tutto il resto cosa mi consigliate?? Budget massimo un mille euro piu o meno!

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...