Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consigli monitor


Davidz

Post Raccomandati

Cosi su due piedi anche io andrei sul secondo come detto sopra da MAB :)

 

Comunque il monitor ti serve solo per il gaming e per un utilizzo normale del pc? O farai anche fotoritocco di un certo livello?

 

Di base comunque a prescindere quale sia la tua risposta andrei comunque sul secondo dato che ha un tempo di risposta comunque accettabile e decente per il gaming e poi ha un pannello IPS con colori e angoli di visuale davver ottimi.

 

Si comunque anche gli altri non sono male (gli altri montano un pannello TN , colori meno brillanti ma tempo di risposta minore , questo a grandi linee e per farti un discorso "easy" eh)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io il monitor lo userei principalmente sulla ps4 e sul pc per navigare su internet, guardare qualche volta dei film.

Da quel che ho letto il secondo è un pannello TN e non IPS...

 

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

Hai perfettamente ragione scusami ma ho letto la sigla e mi ero confuso con questo : https://www.asus.com/Monitors/VX239H/

 

E non poteve che essere TN dato che ha tempo di risposta 1ms (dichiarato vabbè) ^^ , si comunque va bene eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando anche quello che mi hai linkato tu quale a parer tuo è il migliore?

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

imho meglio questo si :  http://www.amazon.it/Asus-VX239H-Monitor-Pollici-Screen/dp/B00D6L4Y9I

 

Diciamo che questo è più valido per esigenze varie che non siano solo gaming , valido per il multimedia , per il fotoritocco (amatoriale) e in generale io preferisco un pannello IPS a uno tn... tanto parliamoci chiaro il discorso "tempo di risposta" è un discorso relativo , a meno che non si abbiano valori stellari in tal senso , oramai i pannelli ips hanno valori imho accettabili da questo punto di vista ma in più hanno angoli di visuale e colori molto migliori onestamente (poi andrebbero provati dal vivo per vedere le differenze ecc.... e vedere quale garba di più a questa o quella persona ma spesso provarli dal vivo è impossibile ahimè)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento preso in causa in quanto dispongo dell´asus vx238h u.u
Inizialmente non mi convinceva, ma poi tra test e prove in gaming, alla fine sono soddisfatto. Non costa molto e se preferisci risposta minore alla qualità video degli ips te lo consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...