Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc gaming completo 2000€


Nivalis
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, sto per assemblare un pc prevalentemente legato al gaming ma che utlizzerò anche quotidianamente per studio, per ora la lista completa dei componenti è questa:

 

http://pcpartpicker.com/p/RBCKD3

 

Cosa ne pensate? Con la stessa cifra posso migliorare qualcosa? sono accettabili variazioni di prezzo sul centinaio di euro, inoltre aggiungo che ho utilizzato part picker per comodità, alcuni componenti li ho trovati a prezzi minori.

 

La configurazione sarà da overclock, la scelta di un i7 è legato più ad un fattore future proof che necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

 

Ehm fammi capire bene ma da che negozio comprerai i componenti? straniero quindi?

 

 

Guarda comunque per "migliorare" è dura da migliorare in effetti, va benone cosi , solo appunto cambierei alimentatore imho. Spesona megalitica e non puoi risparmiare sull' alimentatore ;)

Per il resto niente da obbiettare guarda. Sinceramente con tutto quel po po di spesa avrei preso un alimentatore migliore in tutta sincerità .... ti faccio un esempio a caso : http://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=10825

 

 

Ti dico però che quel dissipatore è alto 168mm abbondanti , nel corsair  ci entrano dissi cpu alti massimo 170mm ... staremmo proprio al filo eh.

 

POi dico è una config da oc spinto ......l'oc lo puoi fare lo stesso e risparmiando qua e la su cose assolutamente inutili per il gaming e appunto su mobo e dissi .... beh forse forse ti potresti prendere un gtx 980ti con quel budget?

 

 

Ma prima di fare cambi , ehm ti faccio alcune domande va :

 

1) appunto spiegami da che negozio fare l'acquisto

2) questo oc sarà poi cosi spinto?

3) un i7 ci sta dai ma la ram da 16 giga? inutile oltre modo nel gaming

 

 

Comunque si dai a grandi linee ci siamo. Io avrei speso meno per ram , dissi , mobo (ma ne avrei presa comunque una ottima da oc eh) e di più per case e alimentatore in primis

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sono italiano, ho scelto partpicker perché il prezzo europeo è praticamente uguale numericamente a quello americano, basta cambiare il simbolo del dollaro in euro :)

Pensavo di acquistare i componenti separatamente dove conviene, riguardo all'upgrade della scheda video lo trovo abbastanza inutile dato che anche con la 970 si ottengono 60+ fps i praticamente tutti i giochi attuali maxxati con uno schermo 1080p ed infatti nella mia configurazione ho dei dubbi riguardo al monitor, probabilmente sarebbe più saggio prendere un 27" a prezzo più basso.

 

Riguardo all'oc: a dir la verità non penso sarà necessario farlo con questa configurazione, almeno non attualmente, per la differenza di prezzo tra componenti overcloccabili e lisci ho preferito comunque avere questa possibilità, nel caso forse mi consigli di più un cooler master hyper 612s?

Sull'alimentatore cercavo affidabilità per lo più, consigli quello linkato?

I 16 Gb di ram li avevo previsti per starci largo, non ho intenzione di cambiare pc a breve quando acquisterò questo :)

 

Comunque ti ringrazio per la tua gentile risposta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

i 60 fps fissi con tutti i giochi "maxati" te li scordi con qualsiasi scheda probabilmente , tutto tutto al massimo di solito non si mette , per ottenere i 60 fissi puoi lasciare tutto al massimo ma qualche filtro (antialiasing in primis ) dovrai comunque abbassarlo anche con la 970 nei giochi più pesanti e non solo quello .

 

Ma di base si la 970 basta e avanza ma visto che te parlvi di "future proof" , beh è molto più future proof una scheda grafica uber potente come la 980ti eh di una 970 .

 

Detto questo la 970 va benissimo ci mancherebbe ^^

 

Comunque ti spiegavo che puoi prendere componenti che costano meno e che consentono comunque un ottimo livello di oc eh , quello intendevo.

 

Per l'alimentatore seasonic = qualità top come componentistica. Si meglio quello che ti ho consigliato io , tutta la vita imho. Poi se vuoi lasciare il corsair , beh i soldi sono tuoi eh.

 

Si l'hyper è più basso ma siamo li li come altezza eh. Ottimo anche quello per carità .

 

La ram guarda che la puoi sempre aggiornare quando ti pare mettendo altri due banchi da 8 giga , se proprio serve.

 

 

Guarda vedo comunque che sei convinto su determinati "criteri" per cosi dire , quindi che dire : i soldi sono tuoi e alla fine tu devi decidere e a grandi linee come ti ho già detto quel pc che hai scelto va bene (e capirai , sono tutti componenti di qualità :D ) . Quando si hanno budget come il tuo è relativamente "facile" e divertente scegliere , tanto è tutto top alla fine e uno si può sbizzarrire a comprare quello che gli pare e che più gli aggrada , ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, comunque l'alimentatore è cooler master :)

 

Visto meglio ora perdonami , avevo letto di fretta e il caldo che fa qui fa leggere fischi per fiaschi :D . E' un ottimo ali ma ti posso assicurare senza se e senza ma che quello che ti ho consigliato io is better e quello che ho detto sui seasonic rimane di base eh.

 

Ma ripeto quanto già detto : di base la config a grandi linee va bene cosi come è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • dipende dai giochi, in genere non noteresti grosse differenze di caricamenti. Io in ogni caso io solitamente li installo su un SSD nvme anche perchè gli ultimi titoli lo chiedono come requisiti, ma onestamente va bene anche uno SATA per la maggior parte dei giochi.
    • Ok ho capito ora, per abitudine non ho mai fatto le partizioni del disco infatti non c'avevo pensato, ma sul fatto dei giochi ho sentito dire che essi non beneficiano della velocità del nvme, è vero? Se avresti un disco nvme e un ssd sata dove installeresti i giochi e dove il sistema operativo? Grazie in anticipo. 
    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
×
×
  • Crea Nuovo...