Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

thunder66

Refresh rate G-sync Asus Rog

Post Raccomandati

Ciao a tutti ho acquistato ieri il monitor Asus Rog swift pg278q con G-sync incorporato, ora ho due domande prima di collegarlo: io attualmente come collegamento uso un cavo dvi-d avendo un monitor 144hz, questo collegamento andrà bene o dovrò ritornare al hdmi? O display port?

Altro dubbio è: come faccio a decidere il refresh rate da utilizzare fra quelli disponibili visto che in teoria con il gsync vanno bene tutti mentre gioco? Grazie mille

Gigabyte z97 G1 wifi bk

I7 4790k

Evga gtx980 SC

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

il gsync funziona solo con il cavo display port, quindi collegalo con quello :) per il refresh rate tu impostalo da windows a 144hz , poi sarà il gsync ad adattarsi in maniera dinamica in base agli fps che tu farai

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

il gsync funziona solo con il cavo display port, quindi collegalo con quello :) per il refresh rate tu impostalo da windows a 144hz , poi sarà il gsync ad adattarsi in maniera dinamica in base agli fps che tu farai

ok e per la scelta del collegamento display port c'è qualche caratteristica o versione da evitare o è indifferente e sono tutti uguali? Scusami l'altra domanda ma non riesco a capire, visto che a qualsiasi frequenza monitor va bene qualsiasi fps generato, ma perchè gli hanno messo sto slide "turbo" dove posso decidere io a che frequenza giocare? Magari se in un gioco sviluppo dai 50 minimi ai 70 massimi fps è meglio mettere 60 hz perchè è piu vicino? Bo non riesco a capire :mellow:

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti