Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!
Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.
Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!
Ciao, sembra che tu abbia risolto correttamente il problema. Ti confermo che la connessione corretta per la pompa di un dissipatore a liquido è su AIO PUMP, non su CPU FAN.
Collegando la pompa su CPU FAN, il BIOS si aspetta di leggere un segnale RPM da una ventola e non ricevendo nulla dà errore e mostra temperature alte perché non rileva correttamente il funzionamento della pompa.
Quindi sì, stai andando nella direzione giusta. L'importante è che la pompa sia su AIO PUMP con le temperature a 24-25°C e il BIOS non dia più errori.
Ciao,
7800x3d per i giochi, 9900x se fai cose come video editing, rendering 3d, ecc.
Ma in generale la differenza è veramente minima in gaming, quindi va benissimo anche il 9900X e risparmi qualcosa
ciao. dovrei avere risolito perche se collego la pompa su AIO PUMP le temperature sul bios si stabilizzano su 24, 25, invece dove lavevo collegata cpu-fan arrivano a 89. perche mi dava errore se non legge la connessione su cpu-fan !!! allora ho messo una ventola volante sulla connessione cpu fan e ho risolro come post in figura .
adesso devo recuperare una ventolina da mettere sotto la scheda madre x ingannare cpu-fan.
fatemi sapere se sto andando nella drezione giusta .
Post Raccomandati