Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Portatile ko


nanniumegghiu
 Condividi

Post Raccomandati

Salve possiedo un acer aspire che ha già trascorso il suo tempo (5 anni di utilizzo intenso). Qualche giorno fa ha deciso di abbandonarmi ma, essendo stato con me per tutto questo tempo non mi do per vinto :)

In pratica è successo che, guardando you tube, il pc abbia deciso di bloccarsi. Dopo il suo arresto forzato il monitor non ne ha più voluto sapere di ripartire, nero totale. Collegandolo ad un monitor esterno si vede qualcosa ma con tantissime righe e parte solo in modalità provvisoria, se provo l avvio normale parte la paurosa schermata blu.

Quale potrebbe essere la causa? Essendo che col monitor esterno qualcosa si vede mi sento di escludere scheda video, madre, ram, HD... Potrebbe essere virus (così potente da mettere KO lo schermo)? Potrebbe essere lo schermo bruciato che manda in conflitto in qualche maniera anche il monitor esterno? Potrebbe essere che sono talmente fuori strada e che la scheda video sia partita e posso buttar via tutto? :)

Ogni aiuto è ben accettato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è andato. Un virus non può essere poichè virus che agiscono a livello di bios ci sono ma non sono cosi diffusi.

 

La prova del 9 per escludere, parzialmente, l'hardware la fai facendo partire un cd da boot che sia windows o o una distro di linux. Hai un Cd di windows? lo fai partire all'accensione e se parte l'installazione vediamo come proseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo portatile supporta l'avvio da USB, che immagino avrai provato in passato, si va bene lo stesso.

 

Un'altra informazione, il pc è da subito nero o diventa nero quando inizia a caricare il sistema operativo? o meglio appena acceso vedi qualche scritta, tipo il logo del portatile o la schermata dos nera a scritte bianche, oppure non vedi proprio nulla sin dall'inizio?!

 

Ventole e led di accensione, caricamento HDD, partono e li vedi/senti funzionanti come sempre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...