Vai al contenuto

Differenze ASUS ROG OLED (PG27UCDM vs XG27UCDMG vs PG27AQDP) e compatibilità AMD

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum volevo qualche informazione riguardo i monitor asus  ho adocchiato questi 2/3 modelli ROG Swift OLED PG27UCDM //ROG Strix OLED XG27UCDMG/ROG Swift PG27AQDP  potete spiegarmi le differenze soprattutto fra ucdm e ucdmg. questo monitor lo uswerei perper internet e produttività non pèer giocarci puo andarmi bene o non cosigliato per questo tipo di uitilizzo? Poi so che i rog vanno bene con scheda nvidia io avendo amd mi funziona ugualmente? ha la certificazione windows 11? Grazie per i chiari,menti che mi darete

• Ezyy changed the title to Differenze ASUS ROG OLED (PG27UCDM vs XG27UCDMG vs PG27AQDP) e compatibilità AMD
Unisciti Ora
Inviato
12 minuti fa, raulito73 ha scritto:

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum volevo qualche informazione riguardo i monitor asus  ho adocchiato questi 2/3 modelli ROG Swift OLED PG27UCDM //ROG Strix OLED XG27UCDMG/ROG Swift PG27AQDP  potete spiegarmi le differenze soprattutto fra ucdm e ucdmg. questo monitor lo uswerei perper internet e produttività non pèer giocarci puo andarmi bene o non cosigliato per questo tipo di uitilizzo? Poi so che i rog vanno bene con scheda nvidia io avendo amd mi funziona ugualmente? ha la certificazione windows 11? Grazie per i chiari,menti che mi darete

Ciao e benvenuto! Sarò diretto: non comprare un OLED per questo utilizzo.

Usare questi pannelli solo per internet e produttività è sconsigliatissimo. Rischi il burn-in (stampaggio permanente di icone o barre fisse) e i testi risultano meno nitidi rispetto ai monitor IPS. In più, pagheresti una fortuna per funzioni gaming inutilizzate. I display OLED sono più consigliati per il gaming o per la fruizione di contenuti video ecc

Funzionano perfettamente con schede AMD e sono nativamente compatibili con Windows 11.

Il mio consiglio? Risparmia e punta su un eccellente monitor IPS 4K, che per lavorare è di gran lunga superiore, tipo questo: https://amzn.to/3NOXgYs

Inviato

Atuualmente ho questo https://www.samsung.com/it/monitors/high-resolution/viewfinity-s7-27-inch-uhd-hdr10-easysetupstand-ls27d700eauxen/ ma non mi soddisfa molto che asus mi consiglieresti per il mio utilizzo? cerco che abbia tutti i tipi di connerssione hdmi pot ubs c che sia aggiornabile e si veda bene

Inviato
10 ore fa, raulito73 ha scritto:

Atuualmente ho questo https://www.samsung.com/it/monitors/high-resolution/viewfinity-s7-27-inch-uhd-hdr10-easysetupstand-ls27d700eauxen/ ma non mi soddisfa molto che asus mi consiglieresti per il mio utilizzo? cerco che abbia tutti i tipi di connerssione hdmi pot ubs c che sia aggiornabile e si veda bene

cosa non ti piace del monitor samsung? 

Inviato

praticamente ha solo u hdmi e 1 port come connessioni poi non roesci a sapere quando ci sono nuovi aggiornamenti firmweare mentre asus ha tutti i tipio di connessione poi ha la possibilità di controllare il rilascio di nuovi aggiornamenti in piu dicono ma non so se è vero che oled fa meno male agli occhi

Inviato
16 ore fa, raulito73 ha scritto:

praticamente ha solo u hdmi e 1 port come connessioni poi non roesci a sapere quando ci sono nuovi aggiornamenti firmweare mentre asus ha tutti i tipio di connessione poi ha la possibilità di controllare il rilascio di nuovi aggiornamenti in piu dicono ma non so se è vero che oled fa meno male agli occhi

Riguardo agli aggiornamenti firmware, sono un'eventualità rara e, nella maggior parte dei casi, non indispensabili per l'utente medio.

Sul discorso OLED e affaticamento visivo, vale spesso il contrario. Alcune persone sono sensibili a questi pannelli perché la luminosità viene regolata tramite PWM (un tipo di sfarfallio ad alta frequenza) che può affaticare la vista. A questo si aggiunge il contrasto elevatissimo, che per alcuni occhi non è altrettanto riposante.

Visto che sei deciso ad acquistare un monitor OLED, ti consiglio questo: https://amzn.to/47Sqs7C

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...