Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! mi sono trasferito da poco in un'altra città e per ragioni di lavoro e studio ho bisogno di un bel portatile da 16 pollici. Lo userei principalmente per lavorare con IA, modellazione 3D, grafica e montaggio video, ma anche per giocare ogni tanto.

Come nel titolo ho un budget di €2400, preferirei che non pesasse troppo e che sia di una buona qualità costruttiva.

Pensavo a modelli come MSi Stealth 16 o Asus Rog Zephyrus G16.

Potrei anche aspettare un po' nel caso ci fossero degli sconti per prendere qualcosa di meglio.

Qualsiasi consiglio è ben accetto😁

Unisciti Ora
Inviato
Il 25/02/2026 Alle 11:18 AM, luigis1999 ha scritto:

Ciao a tutti! mi sono trasferito da poco in un'altra città e per ragioni di lavoro e studio ho bisogno di un bel portatile da 16 pollici. Lo userei principalmente per lavorare con IA, modellazione 3D, grafica e montaggio video, ma anche per giocare ogni tanto.

Come nel titolo ho un budget di €2400, preferirei che non pesasse troppo e che sia di una buona qualità costruttiva.

Pensavo a modelli come MSi Stealth 16 o Asus Rog Zephyrus G16.

Potrei anche aspettare un po' nel caso ci fossero degli sconti per prendere qualcosa di meglio.

Qualsiasi consiglio è ben accetto😁

Ciao!

entrambi modelli sono validi, per il discorso sconti, vedendo la situazione hardware e dei prezzi delle RAM dubito che ce ne saranno a breve!

Nello specifico che modelli hai visto, riesci a linkarli? Trovi attualmente questo questo intorno ai 2400 euro: https://amzn.to/4aWBBEW 

Inviato
15 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao!

entrambi modelli sono validi, per il discorso sconti, vedendo la situazione hardware e dei prezzi delle RAM dubito che ce ne saranno a breve!

Nello specifico che modelli hai visto, riesci a linkarli? Trovi attualmente questo questo intorno ai 2400 euro: https://amzn.to/4aWBBEW 

Ciao Ezyy, sì pensavo a quello, però non so quanto convenga prendere ora un portatile con la 5070 base con solo 8gb di vram. Ho visto anche l'hp omen max 16 con la 5080, ad un prezzo estremamente basso (€2376) a questo link: https://amzn.eu/d/0jaIsujb

Costa quando il zephyrus ma sacrificherei la portabilità e l'autonomia, ma per quello che offre mi sembra un giusto compromesso.

Ho visto giusto che devo configurarlo a dovere per evitare surriscaldamenti estremi.

Inviato
Il 28/02/2026 Alle 10:31 AM, luigis1999 ha scritto:

Ciao Ezyy, sì pensavo a quello, però non so quanto convenga prendere ora un portatile con la 5070 base con solo 8gb di vram. Ho visto anche l'hp omen max 16 con la 5080, ad un prezzo estremamente basso (€2376) a questo link: https://amzn.to/4ui9wRA

Costa quando il zephyrus ma sacrificherei la portabilità e l'autonomia, ma per quello che offre mi sembra un giusto compromesso.

Ho visto giusto che devo configurarlo a dovere per evitare surriscaldamenti estremi.

se lo trovi a meno di 2400 euro allora compra l'hp omen con la 5080 almeno stai tranquillo! Condivido quello che dici a livello di VRAM ma attualmente non ci sono molte altre alternative. 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...