Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti.

Sono un amante dei videogiochi, e vorrei comprare un PC da gaming.

Ho visto online del Lenovo LOQ, quello nuovo, con un RTX 5070 Mobile con 8GB VRAM GDDR7, un Intel Core i7-14700HX, 32GB RAM DDR5 5600MHz, 1TB SSD NVMe PCle 4.0 e Windows 11 Home, con uno schermo FHD 165Hz.

Sarebbe casomai il mio primo PC da gaming, e vorrei giocare a titoli anche molto pesanti come Kingdom Come Deliverance II in 1080p/1440p a dettagli Ultra, magari attivando anche DLSS Q e FG.

Sarei anche molto interessato a moddare The Elder Scrolls V Skyrim SE/AE.

So che 8GB sono pochi nel 2026, però la 5070 è una scheda video nuovadi ultima generazione, e per il prezzo di 1600€ non trovo di meglio.

I laptop con una 5070Ti da 12GB partono da almeno 2200€.

Inoltre vorrei giocare anche a titoli futuri come GTA VI e soprattutto The Elder Scrolls VI

Che dite, vale la pena o no?

• Ezyy changed the title to Lenovo LOQ con RTX 5070 (8GB): vale 1600€ o la VRAM è limitante?
Unisciti Ora
Inviato
20 ore fa, Giordano Bernardini ha scritto:

Salve a tutti.

Sono un amante dei videogiochi, e vorrei comprare un PC da gaming.

Ho visto online del Lenovo LOQ, quello nuovo, con un RTX 5070 Mobile con 8GB VRAM GDDR7, un Intel Core i7-14700HX, 32GB RAM DDR5 5600MHz, 1TB SSD NVMe PCle 4.0 e Windows 11 Home, con uno schermo FHD 165Hz.

Sarebbe casomai il mio primo PC da gaming, e vorrei giocare a titoli anche molto pesanti come Kingdom Come Deliverance II in 1080p/1440p a dettagli Ultra, magari attivando anche DLSS Q e FG.

Sarei anche molto interessato a moddare The Elder Scrolls V Skyrim SE/AE.

So che 8GB sono pochi nel 2026, però la 5070 è una scheda video nuovadi ultima generazione, e per il prezzo di 1600€ non trovo di meglio.

I laptop con una 5070Ti da 12GB partono da almeno 2200€.

Inoltre vorrei giocare anche a titoli futuri come GTA VI e soprattutto The Elder Scrolls VI

Che dite, vale la pena o no?

Ciao! Onestamente? È una bella bestia, ma quegli 8GB di VRAM mi preoccupano un po' per 1600€, specialmente guardando al futuro e i giochi che vorresti giocare in particolare GTA VI che sulla carta sarà il gioco veramente next gen anche su PC.

Il mercato attuale dei PC non è il massimo, se i portatili con RTX 5070 Ti sono fuori budget non hai attualmente molte altre scelte....magari riuscirai a giocare a GTA VI a 1080p con texture ed effetti bassi ma è difficile fare previsioni, ahimè 8 GB di VRAM non sono a prova di futuro. Se hai subito necessità di acquistare un nuovo portatile compra il Lenovo LOQ e in futuro valuterai il da farsi, anche perchè adesso i prezzi dei PC e componenti sono destinati ad aumentare, quindi se non acquisti adesso rischi di pagare di più tra tot mesi....

Inviato

Grazie Ezyy,

Si, è veramente potente il laptop per il prezzo e se non fosse per la VRAM.

Però scontato a 1979€ ho trovato un HP OMEN con una Nvidia RTX 5070Ti Laptop 12GB, un Intel Core Ultra 7 255HX, stessa RAM ed SSD e uno schermo QHD+ 500 nit 240Hz.

Attualmente nin necessito immediatamente di un portatile.

Vorrei aspettare il prossimo Balck Friday per vedere come sono i prezzi e magari portare a casa l'OMEN a 1500/1600€.

Inoltre, 12GB VRAM per Skyrim Ultra Moddato e titoli futuri come GTA VI e TES VI sono abbastanza?

Grazie della risposta!

Inviato
22 ore fa, Giordano Bernardini ha scritto:

Grazie Ezyy,

Si, è veramente potente il laptop per il prezzo e se non fosse per la VRAM.

Però scontato a 1979€ ho trovato un HP OMEN con una Nvidia RTX 5070Ti Laptop 12GB, un Intel Core Ultra 7 255HX, stessa RAM ed SSD e uno schermo QHD+ 500 nit 240Hz.

Attualmente nin necessito immediatamente di un portatile.

Vorrei aspettare il prossimo Balck Friday per vedere come sono i prezzi e magari portare a casa l'OMEN a 1500/1600€.

Inoltre, 12GB VRAM per Skyrim Ultra Moddato e titoli futuri come GTA VI e TES VI sono abbastanza?

Grazie della risposta!

aspettare novembre è lontano, aggiorniamoci più avanti ma il mio consiglio considerando il mercato attuale è acquistare ora perchè potrebbe peggiorare nel prossimo futuro...

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...