zana41 Inviato 4 Novembre 2025 Inviato 4 Novembre 2025 Buonasera a tutti. Vorrei cambiare monitor (ho un Benq 32" 4k 60hz) e sono indeciso tra un classico 16:9 più performante per il gaming oppure se passare ad un ultra wide curvo. Sapete darmi qualche indicazione di massima a prescindere dal budget? Grazie infinite Cita
Ezyy Inviato 4 Novembre 2025 Inviato 4 Novembre 2025 35 minuti fa, zana41 ha scritto: Buonasera a tutti. Vorrei cambiare monitor (ho un Benq 32" 4k 60hz) e sono indeciso tra un classico 16:9 più performante per il gaming oppure se passare ad un ultra wide curvo. Sapete darmi qualche indicazione di massima a prescindere dal budget? Grazie infinite Ciao, bentornato! L'ultrawide curvo è imbattibile per l'immersione in giochi single-player, RPG e simulatori. È un'esperienza avvolgente. Tieni solo presente che non tutti i giochi lo supportano nativamente e richiede una GPU potente, ma visto che stai già giocare in 4K non sarà un problema Invece un 16:9 (magari 27" o 32" 1440p/4K a 144Hz+) vince invece sulla reattività pura, essenziale per gli FPS, ed è lo standard supportato da tutto. Dipende dai tuoi generi, come effetto "wow" un ultrawide è imbattibile in combinazione magari alla tecnologia OLED. Se invece vuoi massima "compatibilità" e reattività a prezzo inferiore è meglio un monitor standard 16:9. Come modelli ti consiglio questi: ultrawide: https://amzn.to/48XfT4v tradizionale: https://amzn.to/4hL5F9G Qualità dell'immagine molto simile grazie alla tecnologie OLED, quindi super reattivi, contrasto infinito e neri "veri". Cita
zana41 Inviato 4 Novembre 2025 Autore Inviato 4 Novembre 2025 Grazie infinite della risposta Vedrò eventualmente di fare un upgrade totale alla macchina. Bello però l'ultra wide... Altra domanda: come si comporta l'ultrawide per la normale navigazione web? Cita
Ezyy Inviato 5 Novembre 2025 Inviato 5 Novembre 2025 Il 04/11/2025 Alle 6:02 PM, zana41 ha scritto: Grazie infinite della risposta Vedrò eventualmente di fare un upgrade totale alla macchina. Bello però l'ultra wide... Altra domanda: come si comporta l'ultrawide per la normale navigazione web? la navigazione web è ottima, riesci ad aprire molte schede contemporaneamente e gestire ottimamente gli spazi Cita
zana41 Inviato 5 Novembre 2025 Autore Inviato 5 Novembre 2025 Se volessi chiedere quale configurazione e gli aggiornamenti da fare alla mia macchina per questo LG 34 , posso chiedere qui o devo aprire un nuovo 3d? Grazie di nuovo Cita
Ezyy Inviato 6 Novembre 2025 Inviato 6 Novembre 2025 12 ore fa, zana41 ha scritto: Se volessi chiedere quale configurazione e gli aggiornamenti da fare alla mia macchina per questo LG 34 , posso chiedere qui o devo aprire un nuovo 3d? Grazie di nuovo apri un nuovo topic così non "inquiniamo" questo anche per futuri lettori Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.