Vai al contenuto

Sfarfallio su sfondi scuri con nuovo OLED LG 34GS95QE

Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Inviato

Salve vorrei capire se ho un problema in merito al nuovo monitor o se si tratta semplicemente di un impostazione sbagliata.

Dunque se lascio lo sfondo chiaro, non ho alcun tipo di problema, se vado sul grigio, nero invece quando muovo il mouse fa un leggero sfarfallio che sinceramente mi infastidisce.

Potrei toglierlo ma lo sfondo scuro lo trovo molto più riposante sia nel desktop che nell'apertura delle cartelle.

Cosa ne pensate? Lo schermo è un 

LG UltraGear OLED 34GS95QE Monitor Gaming 34", 21:9 Curvo (800R)

Aggiungo, nessun problema mentre gioco, vedo film o video 

• Ezyy changed the title to Sfarfallio su sfondi scuri con nuovo OLED LG 34GS95QE
Unisciti Ora
  • Soluzione
Inviato
1 ora fa, Tony76 ha scritto:

Salve vorrei capire se ho un problema in merito al nuovo monitor o se si tratta semplicemente di un impostazione sbagliata.

Dunque se lascio lo sfondo chiaro, non ho alcun tipo di problema, se vado sul grigio, nero invece quando muovo il mouse fa un leggero sfarfallio che sinceramente mi infastidisce.

Potrei toglierlo ma lo sfondo scuro lo trovo molto più riposante sia nel desktop che nell'apertura delle cartelle.

Cosa ne pensate? Lo schermo è un 

LG UltraGear OLED 34GS95QE Monitor Gaming 34", 21:9 Curvo (800R)

Aggiungo, nessun problema mentre gioco, vedo film o video 

Ciao!

Quel leggero sfarfallio sugli sfondi scuri è un effetto collaterale del G-Sync/FreeSync. 

Per risolvere, vai nelle impostazioni della tua scheda video e imposta quella funzione perché si attivi solo per le applicazioni a schermo intero, se no disattivalo. Fammi sapere se così risolvi.

Inviato

Ed eccomi ad aggiornavi. Ho cercato nelle impostazioni della scheda video in cui devo dire (Mi ci sono perso letteralmente)

Ho comunque risolto andando sulle impostazioni del monitor, quindi direttamente dal monitor, ho spento il G-Sync e si problema risolto, confermo quindi.

Grazie

Inviato
3 ore fa, Tony76 ha scritto:

Ed eccomi ad aggiornavi. Ho cercato nelle impostazioni della scheda video in cui devo dire (Mi ci sono perso letteralmente)

Ho comunque risolto andando sulle impostazioni del monitor, quindi direttamente dal monitor, ho spento il G-Sync e si problema risolto, confermo quindi.

Grazie

effettivamente dal monitor è più semplice :) purtroppo alle volte fa questo "problema", comunque il display ti sta piacendo per il resto? 

Inviato

E' ina figata pazzesca, gioco a D&D e tenere a bada, scheda pg, sito piattaforma in cui giochiamo, zoom e whazzap su una sola schermata fa un enorme differenza. Goocando per ora a expedition 33, molto immersivo, colori bellissimi, in particolar modo i colori scuri. Immagini nitidissime e fluide. Decisamente un altro pianeta

Inviato
16 ore fa, Tony76 ha scritto:

E' ina figata pazzesca, gioco a D&D e tenere a bada, scheda pg, sito piattaforma in cui giochiamo, zoom e whazzap su una sola schermata fa un enorme differenza. Goocando per ora a expedition 33, molto immersivo, colori bellissimi, in particolar modo i colori scuri. Immagini nitidissime e fluide. Decisamente un altro pianeta

grande! i monitor ultrawide sono comodissimi e poi con l'OLED hai il meglio del meglio 🤩

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...