Vai al contenuto

Il mio monitor 1080p è adeguato per una 5070ti?


Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, Ho un monitor Asus VG258, comprato un bel pò di tempo fa.

Sto per realizzare una Build con AMD 7-9800X3d affiancata da una gpu 5070ti.  Pensate possa andar bene o meglio puntare a qualcosa di più aggiornato?

Nel caso un vostro parere divisi nelle 3 fasce, Bassa media alta.

 

Come sempre grazie

  • Ezyy changed the title to Il mio moniotor 1080p è adeguato per una 5070ti?
Unisciti Ora
  • Soluzione
Inviato
15 ore fa, Tony76 ha scritto:

Ciao a tutti, Ho un monitor Asus VG258, comprato un bel pò di tempo fa.

Sto per realizzare una Build con AMD 7-9800X3d affiancata da una gpu 5070ti.  Pensate possa andar bene o meglio puntare a qualcosa di più aggiornato?

Nel caso un vostro parere divisi nelle 3 fasce, Bassa media alta.

 

Come sempre grazie

Ciao! La domanda fondamentale è una: qual è il tuo budget?

Se non hai limiti di spesa, punta dritto a un ottimo monitor OLED come questo:

https://amzn.to/47VAFkA

o un OLED più economico: https://amzn.to/4nye7LL

Per una soluzione più economica con un eccellente rapporto qualità/prezzo, potresti considerare questo: https://amzn.to/48cwxwL

Con la tua nuova configurazione potrai giocare tranquillamente in 1440p e persino in 4K. Usarla con il tuo attuale monitor 1080p sarebbe un peccato, perché sfrutteresti solo una minima parte della sua potenza. L'unica eccezione è se giochi a livello competitivo puntando solo ai massimi FPS possibili: in quel caso, il tuo attuale monitor potrebbe ancora avere senso.

Inviato

EZyy Sul monitor che mi hai consigliato, per capirci quel bel LG senza badare a spese.

Stavo quasi per comprarlo, ma poi  ho visto questo : LG UltraGear OLED 34GS95QE Monitor Gaming 34", 21:9 Curvo (800R), WQHD (3440x1440), OLED, 240Hz, 0,03ms (GtG), G-Sync, FreeSync Premium Pro, HDR 400 True Black, HDMI 2.1, DisplayPort, Nero : Amazon.it: Informatica

Per quel poco che ne capisco le caratteristiche sono simile, ma il 20:9 mi aiuterebbe anche con un gioco che faccio molto spesso ovvero delle sessioni di D&D online, quindi mantenere schede pg aperte, zoom, sito di gioco e/o documenti e varie.  Eviterei il 30:9 perché in gaming immagino possa dar qualche problemino, il 20:9 lo trovo un giusto compromesso.
Credi sia qualitativamente altrettanto valido alla tua proposta? E sopra tutto credi sia una cavolata fare il 20:9? 

Inviato
1 ora fa, Tony76 ha scritto:

EZyy Sul monitor che mi hai consigliato, per capirci quel bel LG senza badare a spese.

Stavo quasi per comprarlo, ma poi  ho visto questo : LG UltraGear OLED 34GS95QE Monitor Gaming 34", 21:9 Curvo (800R), WQHD (3440x1440), OLED, 240Hz, 0,03ms (GtG), G-Sync, FreeSync Premium Pro, HDR 400 True Black, HDMI 2.1, DisplayPort, Nero : Amazon.it: Informatica

Per quel poco che ne capisco le caratteristiche sono simile, ma il 20:9 mi aiuterebbe anche con un gioco che faccio molto spesso ovvero delle sessioni di D&D online, quindi mantenere schede pg aperte, zoom, sito di gioco e/o documenti e varie.  Eviterei il 30:9 perché in gaming immagino possa dar qualche problemino, il 20:9 lo trovo un giusto compromesso.
Credi sia qualitativamente altrettanto valido alla tua proposta? E sopra tutto credi sia una cavolata fare il 20:9? 

tanta roba il monitor 😜 se non l'hai mai provato sicuramente ti conquisterà il formato 21:9, è stupendo, poi già che vedi un possibile utilizzo allora compralo! L'unica cosa che ti ricordo che alcuni giochi non supportano perfettamente questo formato, ma alla peggio puoi sempre giocare a 16:9 con le bande laterali, ovviamente molti giochi funzionano bene ;) 

Inviato

Si avevo letto qualcosa in merito, sulla fruibilita' limitata con alcuni giochi. Ma come hai ben detto, imposto 16:9 e pazienza. Credo sia una cosa che posso sopportare, specialmente in considerazione del fatto che ad oggi sto giocando con una scheda grafica di 12 anni fa, a dire il vero con l'intero sistema. Il mio vecchio i7 2600k ancora oggi non si inchina. 

Allora aggiudicato, mi sveno e lo prendo.

Grazie per la conferma.

  • Ezyy changed the title to Il mio monitor 1080p è adeguato per una 5070ti?
Inviato
2 ore fa, Tony76 ha scritto:

Si avevo letto qualcosa in merito, sulla fruibilita' limitata con alcuni giochi. Ma come hai ben detto, imposto 16:9 e pazienza. Credo sia una cosa che posso sopportare, specialmente in considerazione del fatto che ad oggi sto giocando con una scheda grafica di 12 anni fa, a dire il vero con l'intero sistema. Il mio vecchio i7 2600k ancora oggi non si inchina. 

Allora aggiudicato, mi sveno e lo prendo.

Grazie per la conferma.

facci sapere quando ti arriva e cosa ne pensi ;) 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...