Vai al contenuto

Build PC Gaming a Budget (1000€ o meno) per Giochi Moderni in 1440p

Post Raccomandati

Inviato

mi servirebbe una build per un pc da gaming, il budget è di massimo 1000€ pero se siamo al di sotto meglio ancora…

mi servirebbe fluido, senza scatti, abbastanza fps per giocare ad esempio r6, sons of the forest, silent hill 2 e non dico una risoluzione da 4k ma mi accontento di 1440p 

chiedo se è possibile fare una buona build con questo budget anche perchè ora ci sono gli sconti primaverili

grazie a chiunque mi aiuti :)

• Ezyy changed the title to Build PC Gaming a Budget (1000€ o meno) per Giochi Moderni in 1440p
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
Il 3/25/2025 Alle 12:41 AM, pulcino ha scritto:

mi servirebbe una build per un pc da gaming, il budget è di massimo 1000€ pero se siamo al di sotto meglio ancora…

mi servirebbe fluido, senza scatti, abbastanza fps per giocare ad esempio r6, sons of the forest, silent hill 2 e non dico una risoluzione da 4k ma mi accontento di 1440p 

chiedo se è possibile fare una buona build con questo budget anche perchè ora ci sono gli sconti primaverili

grazie a chiunque mi aiuti :)

Ciao!

hai dato un'occhiata ad alcune nostre build, come questa:

Puoi anche valutare le ultime CPU e schede madri ma avrai un costo superiore, nel complesso come ti sembra?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Upgrade per gaming 1440p: consigli su build con 7600X + 4070S

Salve a tutti, dovrei fare una build per 1440p, l'attuale config che ho: Mobo Msi Z590 Pro Wifi Cpu I5 11600k Gpu 1060 6gb Psu 650w gold plus SSD m2 1tb Ram 16gb ddr4... Penso proprio di dover cambiare tutto, volevo sapere se almeno la psu potevo riutilizzarla, comunque avevo in mente una configurazione di 7600x+4070s+32gb ddr5. Facendo un giro sui soliti siti, non dovendo comprare ssd, dovrei essere sui 1200/1300 Ci sono pezzi che proprio non vanno o c'è

in PC Completi

• Configurazioni per giocare in 1440p

Buongiorno, mi ritrovo con un PC assemblato con queste componenti: Scheda madre ROG maximus formula xi Processore i7 9700k raffreddato con aio rog RAM patriot Viper 2x8gb 4000mhz Scheda video intel arc a750 Volevo sapere se con queste componenti si può far girare in 2k (su monitor G5) giochi di ultima generazione....  

in Problemi tecnici

• Consiglio acquisto nuova scheda video 1440p 144hz

Salve, che scheda video mi consigliate di acquistare per avere il massimo sui giochi con questa configurazione? Monitor nano ips 27 pollici 1440p LG 27GN850 144Hz, scheda video attuale Gigabyte RTX 2070s, scheda madre MSI B450 Gamin Plus Max, processore Ryzen 5 5600X, dissipatore Artic freezer 34 Esports duo, Ram G.Skill Trident Z DDR4 32GB 3200Mhz, SSD Samsung 850 evo 250 GB, HDD 1 tb, Case Corsair Carbine 275r, Alimentatore Itek Taurus GF650 watt, quest'ultimo può andare bene per le ultime ser

in Schede Video

• PC gaming per 1500 euro, senza monitor e tastiera (almeno 1440P)

Ciao a tutti, sono Nicolò e vi scrivo per chiedere aiuto riguardo una build. Come detto nel titolo budget 1500 euro. Sono inesperto nell'assemblaggio quindi vorrei andare sul sicuro ma senza rinunciare alla qualità. Vorrei giocare almeno ai 1440p. Desidero il ray tracing (6800 XT, RTX 3070 o altro?), mi servono le connessioni wireless quindi con scheda madre che includa il supporto. Ram 16 GB (due da 8). Ho gia monitor, tastiera e mouse. Per il budget che ho cerco ovviamente le migliori e

in PC Completi

• Consiglio scheda video 2k 1440p - RTX 3070 Warzone

SALVE A TUTTI  ragazzi allora io ho finito il pc mi manca solo la scheda video e un monitor ora vi linko i componenti...volevo sapere se e una buona configurazione e se riesco a giocare almeno in 2k consigliandomi anche la scheda video... MOBO: https://www.amazon.it/gp/product/B07RWDGJ1Z/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06_s00?ie=UTF8&psc=1 CPU: INTEL Processore Intel Core i7-9700K 8 Core 3.6 GHZ Socket LGA 1151 ALI: https://www.amazon.it/Antec-EA550G-alimentatore-computer-Nero/dp/

in PC Completi

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao! hai dato un'occhiata ad alcune nostre build, come questa: Processore: AMD Ryzen 5 7600X o Intel Core i5-14400 Scheda Madre: MSI B650 Gaming Plus WIFI  (per CPU AMD) o MSI B760 Gaming Plus WiFi (per CPU Intel) Dissipatore: ARCTIC Freezer 36 A-RGB Scheda Video:  GeForce RTX 4060 Ti o Radeon RX 7600 XT RAM: Kingston FURY Beast DDR5 16GB SSD: Lexar NM710 SSD 1TB Alimentatore: Itek GF650 EVO - 650W Case: Corsair Icue 4000X Rgb Puoi anche valutare le ultime CPU e schede madri ma avrai un costo superiore, nel complesso come ti sembra?
    • mi servirebbe una build per un pc da gaming, il budget è di massimo 1000€ pero se siamo al di sotto meglio ancora… mi servirebbe fluido, senza scatti, abbastanza fps per giocare ad esempio r6, sons of the forest, silent hill 2 e non dico una risoluzione da 4k ma mi accontento di 1440p  chiedo se è possibile fare una buona build con questo budget anche perchè ora ci sono gli sconti primaverili grazie a chiunque mi aiuti
    • Grazie mille! Andrò  sulla 4060 in quanto in Svizzera, dove abito, la trovo a 275fr e come alimentatore un 750 corsair. Ti farò sapere!
  • Crea Nuovo...