Vai al contenuto

RTX 4070super prestazioni ed fps non stabili


Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti, 

Ieri ho sostituito la mia 3060ti montando una nuova 4070super. 

In gioco noto un calo di FPS rispetto a prima e poca stabilità (gli FPS oscillano da 60 a 120), prima giocavo in 1080p e avevo 140 fps fissi. 

Non sono sicuro se ho fatto tutti i passaggi per una corretta installazione: 

Dopo aver montato fisicamente la scheda, ho acceso il pc, disinstallato i driver Nvidia e reinstallato tramite Nvidia app i nuovi driver.

Mi consigliate di ripulire i driver nuovamente nel caso non abbia fatto una corretta disinstallazione? Avete altri suggerimenti ?
Qualche software utile per capire cosa non va? 

Grazie in anticipo a tutti.
 

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

  • Soluzione
Inviato
3 minuti fa, eliargg ha scritto:

Salve a tutti, 

Ieri ho sostituito la mia 3060ti montando una nuova 4070super. 

In gioco noto un calo di FPS rispetto a prima e poca stabilità (gli FPS oscillano da 60 a 120), prima giocavo in 1080p e avevo 140 fps fissi. 

Non sono sicuro se ho fatto tutti i passaggi per una corretta installazione: 

Dopo aver montato fisicamente la scheda, ho acceso il pc, disinstallato i driver Nvidia e reinstallato tramite Nvidia app i nuovi driver.

Mi consigliate di ripulire i driver nuovamente nel caso non abbia fatto una corretta disinstallazione? Avete altri suggerimenti ?
Qualche software utile per capire cosa non va? 

Grazie in anticipo a tutti.
 

Ciao, si:

Controllo poi l'utilizzo di CPU e GPU in gioco:

 

  • Ezyy changed the title to RTX 4070super prestazioni ed fps non stabili

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Problemi di stabilità con nuovo PC: LED DRAM e crash in giochi

      Ciao, di recente ho assemblato il mio nuovo pc , installato aggiornamenti del bios, gpu ecc ecc ho riscontrato solamente due tipi di problema ,me spero che qualcuno con più esperienza riesca ad aiutarmi. Il primo problema riguarda un led rosso vicino alla ram che si accende ogni tanto( dovrebbe essere dram led) ma basta riavviare perché si spenga Il secondo problema invece è che con alcuni giochi dopo alcuni minuti ( a volte 15 altre 30) si freeza la schermata e successivamente crasha , di solit

      in Problemi tecnici

    • Wi-fi non funziona quando riaccendo il PC dopo lo stand-by

      Ciao, apro questa discussione perché recentemente ho riscontrato un problema strano. Quando metto il PC in stand-by e dopo un po lo riaccendo alcune volte il wi-fi cessa di funzionare e non mi fa connettere a nessuna rete, e qualche volta mi è anche capitato che andasse in blue screen. Quando ho provato a riavviarlo l'opzione del wi-fi era completamente assente. Risolvo sempre spegnendo il PC, staccando la spina per alcuni secondi, e poi riaccenderlo di nuovo, però farlo ogni volta dop

      in Windows

    • RTX 3060 non raggiunge 144 FPS in PUBG e War Thunder

      ho bisogno di una mano, io ho una 3060 da 12 gb dual fan con una scheda madre Gigabite B450M DS3H-CF, Rizen 5 2600x e 16 gb di ram 2x8 Kingston ddr4 3200 1600mh, monitor lg 27 pollici 144hz 1920x1080. Principalmente gioco pubg o wartander, nonostante sono con le impostazioni medie, non salgo sopra gli 80 - 90 fps. dunque la domanda e: come mai ? sara il processore, la ram, cosa a vostro aviso dovrei cambiare.... o fare per avere almeno 144 fps Grazie in anticipo a tutti  

      in PC Completi

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • cmq per primo step ho cambiato il mio cavo hdmi il quale aveva 8 anni di vita e non era di qualità molto buona. Al negoziante ho spiegato e fatto vedere il video del mio problema che ripeto si è verificato solo oggi. E mi ha detto che dovevo preoccuparmi quando il led rimane rosso lì significa che ci sono problemi hardware. Nel mio caso dove la luce è rimasta bianca semplicemente l'ultimo step non è stato completato quello che dà l'imput al monitor di accendersi, e quindi cambiare cavo hdmi è senza ombra di dubbio la prima cosa da fare. Lui così come il negozio dove ho comprato il pc escludono componenti difettosi anche perche sono appena stati sostituiti.
    • salve a tutti mi hanno da pochi giorni sostituito interamente il pc con uno nuovo essendo ancora in garanzia. Il pc mi funziona perfettamente ma oggi ho notato una cosa strana ho acceso il mio pc e il led bianco sulla scheda madre e rimasto acceso e il monitor non dava segni di vita ho provato a spegnere e riaccendere il monitor con il tasto sotto ma nulla il pc era acceso ma sul monitor non compariva nulla ho aspettato 5-6 minuti ma nada il pc era acceso con questo led fisso bianco sulla scheda madre ma il monitor era spento. Alla fine ho dovuto premere una volta il tasto di accensione sul case e il pc si è spento. L'ho riacceso ed è andato tutto ok. Ora volevo sapere premendo solo una volta il tasto del case NON è arresto forzato giusto? e la domanda numero due non vorrei che ho qualche componente difettato dato che mi è stato appena cambiato tutto con pezzi nuovi. Può capitare questo fenomeno che mi è successo? devo preoccuparmi? ( le ventole giravano regolarmente) inoltre io rimango sempre il monitor con la luce arancione accesa in modo che quando accendo il pc si accende in automatico )   ho chiamato i tecnici e mi hanno detto che quando le luci sono rosse c'è qualcosa che non và e quindi devo preoccuparmi se la luce rimane accesa bianca ma il monitor non è partito potrebbe essere che il monitor non ha ricevuto in quel momento il segnale di accendersi. Ma mi hanno escluso problemi hardware ti pezzi difettati. scheda madre b650 ddr5 wifi msi gpu 4070 super pny rayzen 5 7600 x3d 32 gb ram ddr5
    • Vendo pc gaming con le seguenti caratteristiche: - AMD Ryzen 9 7900x (4,7 Ghz - 5,6 Ghz) - ASUS ROG strix 4080 16G - Scheda madre ASUS ROG B650E-E (anche wifi) - RAM 64gb 5200 DDR5 Kingston fury beast RGB - SSD 256gb + 2TB - Alimentatore asus ROG strix 850W - Raffreddamento liquido Asus ROG strix LC II 360 ARGB - Case Cooler Master HAF 700 full tower 2.000€ Tenuto maniacalmente. In possesso delle scatole originali dei pezzi tranne che del case. Prezzo NON TRATTABILE. Provincia di Roma. Eventuale spedizione da concordare e valutare data dimensione, peso e fragilità componenti.
×
×
  • Crea Nuovo...