Ezyy Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 1 ora fa, Tappa85 ha scritto: Si li ero in lobby,in game arriva e supera i 15.000 ma si va bene, se il gioco gira senza problemi è inutile diventare matti. Se invece vuoi mettere 32 gb per sfizio, allora è un altro discorso Cita
Tappa85 Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 (modificato) Scusami ,ok il gioco gira bene e ci sta , ma comunque gira quasi al massimo della ram , se io mettessi una 36 comunque verrebbe meno stressata dal gioco giusto? Diciamo che userei il 50 % non avrei un miglioramento ma un beneficio.l'importante che non dia problemi con scheda video ecc. È una supposizioni la mia.. Modificato 8 Ottobre 2024 da Tappa85 Cita
Ezyy Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 Adesso, Tappa85 ha scritto: Scusami ,ok il gioco gira bene e ci sta , ma comunque gira quasi al massimo della ram , se io mettessi una 36 comunque verrebbe meno stressata dal gioco giusto? Diciamo che userei il 50 % .l'importante che non dia problemi con scheda video ecc. È una supposizioni la mia.. Come ti ho già detto, anche se aumenti la RAM non avresti miglioramenti significativi in termini di prestazioni. Se lo vuoi fare perché non ti piace averla quasi piena, allora posso capirti, ma personalmente nel tuo caso non vedo il senso di fare questo upgrade. Se vuoi comunque aumentarla, apri il PC e controlla che tipo di RAM è installata. Dovresti avere uno slot libero: compra un altro modulo identico e montalo, poi il gioco è fatto Cita
Tappa85 Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 Ok perfetto, ti ringrazio per avermi dato una mano 👍👍 Ezyy ha reagito 1 Cita
Ezyy Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 2 ore fa, Tappa85 ha scritto: Ok perfetto, ti ringrazio per avermi dato una mano 👍👍 rimango a disposizione se dovessi avere altre domande Tappa85 ha reagito 1 Cita
Tappa85 Inviato 13 Ottobre 2024 Autore Inviato 13 Ottobre 2024 Mi sto informando un po sulle ram , mi potete dire che differenza c'è tra queste due? Grazie Cita
Ezyy Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 16 ore fa, Tappa85 ha scritto: Mi sto informando un po sulle ram , mi potete dire che differenza c'è tra queste due? Grazie La differenza la vedi anche dalla foto. La prima ha più celle su un singolo modulo. Comunque, è il modello che monta il tuo portale? Compralo su Amazon se puoi, così hai politiche di reso migliori. Cita
Tappa85 Inviato 14 Ottobre 2024 Autore Inviato 14 Ottobre 2024 Si quella differenza l'ho notata ,ma volevo capire che differenza c'era tra una e l'altra nel senso di prestazioni, cosa cambia tra una e l'altra, quale è meglio e il perché?. Si sono quelle per il mio PC. Cita
Ezyy Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 1 ora fa, Tappa85 ha scritto: Si quella differenza l'ho notata ,ma volevo capire che differenza c'era tra una e l'altra nel senso di prestazioni, cosa cambia tra una e l'altra, quale è meglio e il perché?. Si sono quelle per il mio PC. diciamo che la differenza principale tra questi due moduli di RAM Kingston è nel modo in cui sono organizzati internamente. Il primo ha quella che si chiama "dual rank", mentre il secondo è "single rank". In parole povere, il dual rank può essere un pelino più veloce in certi casi, ma parliamo di differenze che nella vita di tutti i giorni non noteresti mai. Entrambi hanno la stessa capacità di 16GB e la stessa velocità di 3200MT/s. In generale, non ti stressare troppo, il consiglio più saggio è di controllare bene che RAM hai già nel tuo portatile. La cosa migliore sarebbe comprare un modulo identico a quello che già c'è dentro. Mischiare single e dual rank a volte può dare qualche problemino di stabilità o prestazioni. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.