Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao, vorrei risolvere un problema con i miei cavi argb.

Io nel case ho una schedina che rilascia 4 cavi a 3 pin(quelli per le luci delle ventole), però la mia scheda madre a il cavo argb con 4 pin, allora ho in mente di prendermi uno sdoppiatore a 4 pin.

La mia domanda é se il cavo a 3 pin della schedina del case é compatibile con un ingresso a 4 pin.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
5 ore fa, mb-milan ha scritto:

Ciao, vorrei risolvere un problema con i miei cavi argb.

Io nel case ho una schedina che rilascia 4 cavi a 3 pin(quelli per le luci delle ventole), però la mia scheda madre a il cavo argb con 4 pin, allora ho in mente di prendermi uno sdoppiatore a 4 pin.

La mia domanda é se il cavo a 3 pin della schedina del case é compatibile con un ingresso a 4 pin.

Ciao! Puoi elencare modello di case, scheda madre e altro che può essere utile.

Inviato
19 ore fa, mb-milan ha scritto:

Case:msi m100r, scheda madre:msi b760m-p ddr4

in genere il 3 pin è un ARGB a 5v, RGB indirizzabile, mentre il 4 pin è un RGB non indirizzabile a 12v. Non c'è modo di convertire l'uno nell'altro. Sono cose solitamente completamente diverse.

Devi prendere un HUB dedicato tipo questo: https://amzn.to/3yJsybi

• Ezyy changed the title to Problema argb, adattatore 4pin e 3 pin

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Discussioni Simili

• Gli Argb del pc mentre gioco si spengono

Buonasera a tutti Nei primi di Luglio ho assemblato il mio primo pc da gaming. Ultimamente però riscontro un problema ogni volta che gioco a dei videogiochi: Mentre avvio il gioco gli argb della ventola posteriore rimangono normali, però quelli del dissipatore (inclusa la pompa) si "abbassano" di luminosità. A volte questi tre si spengono e si riaccendono dopo aver chiuso il gioco. Ho provato a staccare e riattaccare tutti cavi argb alla scheda madre e ho ottenuto un buon ris

in Problemi tecnici

• Gestione colori con ventole ARGB

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi chiedo un aiuto prima di impazzire. Ho dovuto cambiare le ventole precedenti (connesse in serie molex) e ho acquistato delle ThermalTake ARGB PWM che però ho connettere ad un hub (EZDIY) in quanto la mia scheda madre (MSI X470) non ha connessioni a 3 pin. Le ventole funzionano, idem la gestione PWM ma il colore dei led è totalmente sballato ripetto a quello impostato su Mystic Light (tipo se imposto blu mi viene rosso, viola mi da giallo, giallo mi da

in Raffreddamento

• Alimentatore compatibile con RTX 4090

Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

in Case e Alimentatori

• Una scheda madre Pegatron Memphis-S può essere compatibile con una scheda video gtx 1050 Ti?

Salve come da titolo chi mi può dire se la mia scheda madre Pegatron Memphis-s può essere compatibile con una scheda video GTX 1050 Ti 4Gb?

in Schede Video

• RTX 4080 compatibile con CPU Ryzen 7 5800x?

Buongiorno vorrei passare dalla mia RTX 3080 alla RTX 4080, volevo sapere se il mio processore Ryzen 7 5800x è sufficiente per la 4080, considerando che il pc lo uso per giocare. il PC è così configurato: Scheda madre MSI MAG B550 Tomahawk; Ram DDR4 32 Gb; Scheda video TUF RTX 3080 CPU Ryzen 7 5800x Alimentatore Corsair 850W

in Schede Video

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Sui 950€, massimo 1000.
    • ciao. ho cambiato pasta sul processore i9-12900k  per problemi di temperatura , ho usato questa pasta x6 lo messa circa 1 anno fa spalmata bene con una schedina , oggi smonto e trovo il processore e dissippatore in questo stato . pulisco e rimetto la stessa pasta un chicco di caffe al centro e rimmonto il tutto , secondo voi questa pasta puo ' non essere buona la temperatura sul bios arriva a 88 c. domani vado da pinto e prendo quella in bustina argentata . ma la temperatura sul bios 88.c va bene ?. 
    • Ok grazie. Un po' complicato qualche passaggio, ho capito che devo aumentare il moltiplicatore e dare un po' più di tensione per renderlo stabile, ma non troppa come fa l' overclock outomatico. La temperatura in full load sugli 80°
  • Crea Nuovo...