Vai al contenuto

meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

Post Raccomandati

Inviato

- Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici?
- Cosa mi dite riguardo agli fps?
- Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate?

- o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati, e mi consente di individuare i nemici altrimenti invisibili?

ROG Swift OLED PG32UCDM 32-inch (31.5 inch viewable) 4K (3840 x 2160) QD-OLED panel, 240 Hz, 0.03 ms (GTG), G-SYNC® compatible, custom heatsink, graphene film, uniform brightness, 99% DCI-P3, True 10-bit, 90 W Type-C®, and ASUS DisplayWidget Center

oppure

ASUS ROG Swift 360 Hz PG27AQN Monitor Gaming 27” per Esport NVIDIA G-SYNC, QHD, NVIDIA Reflex Analyzer, IPS Ultraveloce, Doppia Modalità Esport, 1 ms (GTG), DisplayHDR 600

Unisciti Ora
Inviato
1 ora fa, nio ha scritto:

- Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici?
- Cosa mi dite riguardo agli fps?
- Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate?

- o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati, e mi consente di individuare i nemici altrimenti invisibili?

ROG Swift OLED PG32UCDM 32-inch (31.5 inch viewable) 4K (3840 x 2160) QD-OLED panel, 240 Hz, 0.03 ms (GTG), G-SYNC® compatible, custom heatsink, graphene film, uniform brightness, 99% DCI-P3, True 10-bit, 90 W Type-C®, and ASUS DisplayWidget Center

oppure

ASUS ROG Swift 360 Hz PG27AQN Monitor Gaming 27” per Esport NVIDIA G-SYNC, QHD, NVIDIA Reflex Analyzer, IPS Ultraveloce, Doppia Modalità Esport, 1 ms (GTG), DisplayHDR 600

Ciao, escluderei l'ultrawide perchè ultimi giochi non "ottimizzati" per quella risoluzione soprattutto a livello competitivo, ovviamente in warzone non avresti problemi o anche i giochi single player moderni, ma già cambia se vai su CS GO e così via.

Rimanendo su un normale 16:9 i due da te citati sono eccellenti ed entrambi hanno pregi e difetti. Se da una parte quello 4K ha un display OLED eccellente ha una frequenza inferiore (onestamente la noti solo se hai un occhio già allenato, ma a livello pratico non hai questo vantaggio vero....).

Mentre l'altro monitor ha dalla sua i 360Hz ma con un display IPS, con i suoi limiti, quindi neri poco profondi e così via. Dalla sua però avresti una risoluzione più facilmente gestibile anche per i single player.

Io sceglierei il primo perchè almeno ho un display OLED che possono sfruttare anche per altro, una risoluzione 4K utile anche per il futuro e frequenza e reattività degne di nota. Ma se vuoi solamente competere e non ti interessa altro, prendi un 360Hz o vai anche con quelli 480-500Hz a questo punto, ma come ti ho detto la differenza la noti solo se sei già abituato e competi veramente ad altissimi livelli.

• 1 anno più tardi ...
Inviato

Ciao scrivo qui per evitare di aprire un'altra discussione

Vorrei aquistare monitor qhd con scheda rtx 5070, volevo chidervi se questo monitor AOC  va bene o necessito di maggior frequenza per avere il massimo MFG della scheda Nvidia.

Monitor a 240Hz ocn HDR 1000 ce ne sono pochi 

Budget max 300€

Non gioco online, preferenze fps, rpg, avventura e rts, no fortnite o CS o COD

grazie anticipatamente a tutte le risposte

• Ezyy changed the title to meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?
Inviato
2 ore fa, Never ha scritto:

Ciao scrivo qui per evitare di aprire un'altra discussione

Vorrei aquistare monitor qhd con scheda rtx 5070, volevo chidervi se questo monitor AOC  va bene o necessito di maggior frequenza per avere il massimo MFG della scheda Nvidia.

Monitor a 240Hz ocn HDR 1000 ce ne sono pochi 

Budget max 300€

Non gioco online, preferenze fps, rpg, avventura e rts, no fortnite o CS o COD

grazie anticipatamente a tutte le risposte

ciao, è HDR1000 ma non aspettare prestazioni "perfette" in HDR, è pur sempre un mini LED economico, che ha dalla sua dei limiti come un numero "basso" di zone di attuazione. Comunque è un ottimo monitor per il prezzo.

Ti consiglio di leggere la guida sui monitor mini LED che ho appena aggiornato: https://pc-gaming.it/migliori-monitor-miniled/

Altra buona alternativa allo stesso prezzo circa: https://amzn.to/46zKz8T

Inviato
7 minuti fa, Never ha scritto:

OK grazie

Ora devo decide quale segliere tra loro due AOC e PHILIPS

L'aoc costa meno è comunque un buon modello?

sono entrambi ottimi, alla fine sono OLED, in generale sono eccellenti tutti (anche quelli più economici). Il philips ha dalla sua un refresh rate da 360hz, lo usi o ti serve utile? Dubito. Io prenderei l'AOC :) 

Inviato (modificato)

perfetto, grazie ezyy. 

Dal punto di vista tencnico dovrebbero avere le stesse caratteristiche video, colori, neri etc...

Modificato da Never

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...