Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc per Animazione 3d/2d e rendering - Budget 1600€ -


Lag8998

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

sto pensando di acquistare un pc da utilizzare per animazioni 2d/3d, come postazione di rendering e per sperimentare programmi come Touchdesigner.  Vorrei usare la postazione desktop proprio per evitare di fondere il portatile e sfruttare al massimo la libertà di rendering. Considerando che attualmente utilizzo un MacBook Pro 2018 con intel i7 di 8a generazione e 32gb di ram non ho pretese di performance estreme ma qualcosa che mi permetta di lavorare in maniera fluida. 

 

Utilizzo: cinema4d/blender/Touchdesigner/after effects
Budget: 1600€

Eventuali config/componenti già pensati:

  1. ryzen 5 5600x (troppo datato?!)
  2. rtx 3070 Ti 8gb gddr6x
  3. 32GB DDR5-5600mhz Corsair Vengeance c36
  4. ssd nvme m2 1tb

 

Ho inserito il processore ryzen perchè avevo letto che per quanto riguarda l'animazione 3d è un opzione molto valida senza spendere troppo (Considerando il dispositivo che utilizzo attualmente). Pensate sia meglio andare direttamente su un intel versione K o su qualcosa di più nuovo?

Sono aperto a tutte le configurazioni possibili sotto il budget indicato.

 

Grazie a tutti in anticipo :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Lag8998 ha scritto:

Ciao a tutti,

sto pensando di acquistare un pc da utilizzare per animazioni 2d/3d, come postazione di rendering e per sperimentare programmi come Touchdesigner.  Vorrei usare la postazione desktop proprio per evitare di fondere il portatile e sfruttare al massimo la libertà di rendering. Considerando che attualmente utilizzo un MacBook Pro 2018 con intel i7 di 8a generazione e 32gb di ram non ho pretese di performance estreme ma qualcosa che mi permetta di lavorare in maniera fluida. 

 

Utilizzo: cinema4d/blender/Touchdesigner/after effects
Budget: 1600€

Eventuali config/componenti già pensati:

  1. ryzen 5 5600x (troppo datato?!)
  2. rtx 3070 Ti 8gb gddr6x
  3. 32GB DDR5-5600mhz Corsair Vengeance c36
  4. ssd nvme m2 1tb

 

Ho inserito il processore ryzen perchè avevo letto che per quanto riguarda l'animazione 3d è un opzione molto valida senza spendere troppo (Considerando il dispositivo che utilizzo attualmente). Pensate sia meglio andare direttamente su un intel versione K o su qualcosa di più nuovo?

Sono aperto a tutte le configurazioni possibili sotto il budget indicato.

 

Grazie a tutti in anticipo :D

 

 

Ciao, benvenuto!

il 5600X o anche il 5600 base sono ottimi processori considerando anche il prezzo irrisorio. Dai un'occhiata alla nostra guida con le configurazioni magari possono darti qualche spunto:

attenzione che c'è un errore, le DDR5 non sono compatibili con il Ryzen che hai scelto, devi prendere la nuova serie 7000. Con il PC devi solo lavorare o anche giocare?

La RTX 3070 Ti costa troppo adesso per quello che offre, ti conviene prendere la nuova RTX 4070 se ci stai nel budget: https://amzn.to/3NiHXo3

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lag8998 ha scritto:

Grazie Ezyy!! 

Lo utilizzerò soltanto per lavoro con gli applicativi indicati o simili, per giocare ho una console. 

Effettivamente mi conviene la 4060 perchè è allo stesso prezzo che ho trovato per la 3070 ti. Ma questa richiede un voltaggio maggiore?

 

la RTX 4070 consuma anche meno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lag8998 ha scritto:

😮 fantastico! grazie mille!

Ho dato un occhiata al link che mi hai dato e non è affatto male l'offerta su Amazon, solo che la ram a 16gb non mi entusiasma molto.

 

quale configurazione e RAM? Ovviamente prendi il modello da 32GB, le configurazioni sono più per gaming e i 32gb sono inutili attualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...