Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio nuovo Portatile max 400-600 euro


Vegetto_ssj
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao, due anni fa avevo scritto per avere consigli di acquisto, ma mi avete fatto capire che a causa dei prezzi gonfiati dovevo aspettare, e , che col budget di 250€ non sarei riuscito a soddisfare le mie esigente lato potenza Vecchio post.

Dopo 2 anni ho messo da parte  più soldi, e quindi ripropongo il quesito:
-Budget fino a 400-600€. Se trovate la perfezione (secondo le mie esigenze) anche a 700€, proponete
-Qualcosa adatto per chi grafica  (quindi messo meglio con colori, illuminazione ecc...)
-Sopra i 4GB
-Che mi permetta di giocare a TES IV senza compromessi tra grafica e fluidità. Se abbastanza potente anche per Genshin Impact, ancora meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Consiglio nuovo Portatile max 400-600 euro
1 ora fa, Vegetto_ssj ha scritto:

Ciao, due anni fa avevo scritto per avere consigli di acquisto, ma mi avete fatto capire che a causa dei prezzi gonfiati dovevo aspettare, e , che col budget di 250€ non sarei riuscito a soddisfare le mie esigente lato potenza Vecchio post.

Dopo 2 anni ho messo da parte  più soldi, e quindi ripropongo il quesito:
-Budget fino a 400-600€. Se trovate la perfezione (secondo le mie esigenze) anche a 700€, proponete
-Qualcosa adatto per chi grafica  (quindi messo meglio con colori, illuminazione ecc...)
-Sopra i 4GB
-Che mi permetta di giocare a TES IV senza compromessi tra grafica e fluidità. Se abbastanza potente anche per Genshin Impact, ancora meglio. 

Ciao, bentrovato :)

sicuramente adesso con un il budget più elevato riesci a prendere qualcosa di buono.

Con TES IV intendi quello nuovo che deve uscire? O skyrim, Oblivion? Onestamente Genshin Impact non gira così bene su PC, ti serve veramente troppa potenza.

Con 700 euro ti consiglio questo: https://amzn.to/3KoDVsu

monta l'ultimo processore di Intel con grafica integrata abbastanza potente anche per giocare, se vuoi invece una soluzione con grafica dedicata: https://amzn.to/3m0umXb o trovi anche il modello con GTX 1650 usato a meno: https://amzn.to/3ZxOHB2

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, bentrovato :)

sicuramente adesso con un il budget più elevato riesci a prendere qualcosa di buono.

Ciao, grazie mille.

Ho fatto ricerche approfondite su ciò che mi hai offerto e altro:

Cita

Con 700 euro ti consiglio questo: https://amzn.to/3KoDVsu


-Il primo mi infastidisce il numero limitato di porte usb A.
-La cosa che più hanno criticato è la tastiera con il poco contrasto tra le lettere ed i pulsanti. Sono sempre stato abituato tastiere scure, quindi non so quando potrebbe essere sconvolgente.
E' stato per quasi tutto il giorno la prima scelta, ma le recensioni mi hanno frenato dall'ordinarlo a cervello spento, ma per quello che dovrei fare, pare sia ottimo (l'unico problemino sono appunto le porte limitate, che a me servono in gran numero)
-Qualcuno ha parlato di rumori, ma avevo letto anche che forse ne sono maggiormente affetti quelli Ryzen.

Cita

se vuoi invece una soluzione con grafica dedicata: https://amzn.to/3m0umXb

Stilisticamente non mi faceva impazzire, ma dopo ore ero quasi al punto di ordinarlo, ma indagando ulteriormente, ho visto che lo schermo è in generale "mollo": si sposta troppo facilmente, e si flette facilmente.
-E la tastiera non mi sembra la classica Ita.
-Il gaming non è la mia priorità, visto che l'unico vg che voglio giocare veramente è Oblivion, del 2006. 


Cercando altro ho visto questo. Si, ha 8gb invece di 16, ma in teoria per quello che devo fare, dovrebbero andare benissimo (l'importante è che siano NETTAMENTE meglio dei 4gb). E graficando, mi sembra utile l'Oled.

 Asus Vivobook Oled


Vorrei sapere se hai delle risposte riguardante i punti che ho scritto. 
E devo ordinare entro 6 ore 😰

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Vegetto_ssj ha scritto:

Ciao, grazie mille.

Ho fatto ricerche approfondite su ciò che mi hai offerto e altro:


-Il primo mi infastidisce il numero limitato di porte usb A.
-La cosa che più hanno criticato è la tastiera con il poco contrasto tra le lettere ed i pulsanti. Sono sempre stato abituato tastiere scure, quindi non so quando potrebbe essere sconvolgente.
E' stato per quasi tutto il giorno la prima scelta, ma le recensioni mi hanno frenato dall'ordinarlo a cervello spento, ma per quello che dovrei fare, pare sia ottimo (l'unico problemino sono appunto le porte limitate, che a me servono in gran numero)
-Qualcuno ha parlato di rumori, ma avevo letto anche che forse ne sono maggiormente affetti quelli Ryzen.

Stilisticamente non mi faceva impazzire, ma dopo ore ero quasi al punto di ordinarlo, ma indagando ulteriormente, ho visto che lo schermo è in generale "mollo": si sposta troppo facilmente, e si flette facilmente.
-E la tastiera non mi sembra la classica Ita.
-Il gaming non è la mia priorità, visto che l'unico vg che voglio giocare veramente è Oblivion, del 2006. 


Cercando altro ho visto questo. Si, ha 8gb invece di 16, ma in teoria per quello che devo fare, dovrebbero andare benissimo (l'importante è che siano NETTAMENTE meglio dei 4gb). E graficando, mi sembra utile l'Oled.

 Asus Vivobook Oled


Vorrei sapere se hai delle risposte riguardante i punti che ho scritto. 
E devo ordinare entro 6 ore 😰

mi sembra che tu abbia le idea chiare. Sicuramente 8GB di RAM sono migliori dei 4GB, ma sta di fatto che rimangono "pochi" per windows ma potrebbero bastarti con il tuo utilizzo (visto che ora usi un portatile con 4GB). C'è da dire che puoi sempre aumentare la RAM al notebook ASUS perchè ha uno slot dedicato.

Visto che poi a te piace l'idea di avere l'OLED, allora ti dico di prendere l'ASUS :D occhio che la tastiera non è retroilluminata :P 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Ezyy ha scritto:

mi sembra che tu abbia le idea chiare. Sicuramente 8GB di RAM sono migliori dei 4GB, ma sta di fatto che rimangono "pochi" per windows ma potrebbero bastarti con il tuo utilizzo (visto che ora usi un portatile con 4GB). C'è da dire che puoi sempre aumentare la RAM al notebook ASUS perchè ha uno slot dedicato.

Visto che poi a te piace l'idea di avere l'OLED, allora ti dico di prendere l'ASUS :D occhio che la tastiera non è retroilluminata :P 

 

Peccato per quei 8gb. Magari in futuro proverò per la prima volta ad aumentare la ram da solo. Ok. Grazie mille come al solito!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vegetto_ssj ha scritto:

Peccato per quei 8gb. Magari in futuro proverò per la prima volta ad aumentare la ram da solo. Ok. Grazie mille come al solito!

tranquillo che è semplice fare l'upgrade, ci sono diversi video in rete. Facci sapere quando ti arriva e come ti trovi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi più tardi ...
  • 5 settimane più tardi ...
Il 13/8/2023 Alle 9:44 PM, damiendada ha scritto:

ciao che pc hai scelto?

Mini Militia App Lock 

 

Ciau: ASUS Vivobook 15 OLED K513EA#B0BL8SRKST, Notebook con Monitor 15,6" FHD Glossy, Intel Core 11ma generazione i7-1165G7, RAM 8GB, 512GB SSD PCIE, Windows 11 Home, Argento : Amazon.it: Informatica

Il 3/4/2023 Alle 12:37 PM, Ezyy ha scritto:

tranquillo che è semplice fare l'upgrade, ci sono diversi video in rete. Facci sapere quando ti arriva e come ti trovi :)

We, credevo di averti già risposto a giugno, ma si vede che non cliccato bene "Invia Risposta"
Comunque dopo tot mesi posso dire che, non mi trovo malaccio:

- Graficamente qualcosa di veramente nuovo; lo schermo Oled mi ha fatto rimanere di stucco visto che praticamente non ne avevo mai usato uno di schermo oled, colori NETTAMENTE più vivi. E' stato come passare da un video 360p a uno 720p!
Molto bello graficare ora.
- Qualche piccolo crash/rallentamento però lo avuto subito i primi giorni. (1-2) E anche dopo aver importato file dal vecchio pc. In generale cmq ho notato meno stabilità rispetto al mio vecchio ma ancora buono PC con Win7. Forse la causa è Windows 11? Se così fosse, posso dirmi che è il sistema operativo con cui ho avuto più prurito per ora.
Nota dolente: Ho avuto dei problemi col pc quando lo riattivavo dopo averlo sospeso. Dopo qualche secondo si "spegneva", lasciando la spia lampeggiare continuamente. Cliccavo ma lo schermo non si accendeva. Le volte che succedeva (mi pare 3-4 volte) le uniche 2  cose che potevo fare, erano lo spegnimento forzato, o lasciare che si scaricasse. Questa cosa mi ha un po infastidito, ed è capitato anche dopo 1 mese dall' acquisto.
- Velocità ok,  niente di straordinario, ma perchè il vecchio Win7 era (è) ancora un gran stallone, mai avuto problemi di velocità con esso navigando. Mentre con questo nuovo sì, ma dopo aver provato un altro browser, ho capito che il problema fosse Google Chrome (certe pagine non caricavano o alcuni video su YT non partivano) Tutto ciò dopo 2 mesi. Ora uso Edge e non ho problemi.
Gestione delle applicazioni invece tutto veloce, non ho più l'ansia di tener aperto più programmi. E caricano veloce.
- Gaming: Oblivion va come sognavo: Fluido con una bella grafica! Anzi, talmente fluido che ho dovuto prenderci un pochino la mano dal quanto ero abituato a giocare in modo legnoso col vecchio Pc Win10😄. Comunque non posso ancora ambire ad altissime prestazioni: con qualche mod grafica ho visto dei grossi cali di frame rate, specie negli interni. Ma me ne sto visto tutto ciò che ho guadagnato a cui ambivo 2 anni fa.
Ho provato qualche gioco più recente (tipo Honkai StarRail, Genshin*) e uno contemporaneo di Oblivion (The Witcher 2), e con questi tre ancora qualche compromesso sono obbligato a farlo (HSR è messo meglio, non richiede grossi compromessi per aver un buon bilanciamento grafica-rate.
*Genshin, dopo il rilascio dell' ultima macro patch, ha il problema che dopo 1-2 volte che lo gioco, alla terza non mi carica più il mondo di gioco, precisamente: il gioco va, posso muovere il pg fare tutto (perchè sento l'audio), mentre però io vedo solo la schermata di caricamento. Non so se è problema del gioco o del pc non abbastanza potente (ho messo tutto al minimo). E per questo ho deciso di espandere la memoria del pc**

In generale, ci sto bene, peccato quei problemi al sistema che un po' mi hanno fatto dubitare dell'acquisto.

**Come ho scritto vorrei espandere la memoria (mi fino a 8 gb), ma ho letto da qualche parte che devo prendere una scheda di memoria specifica, non a caso, cosa devo guardare per non sbagliare?
E farmela installare da un venditore fisico, quanto costerebbe (per non farsi fregare)? Perchè io non mi fido di me stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Vecchio Nocuta per la leg 1366 o 1156 o 775

      Salve a tutti sto per montare un nuovo PC ho un dissipatore Nocuta che era montato su un i7 di 3 gen adatto per lga  1366 o 1156 o 775 adesso sto  per montare un i 5 13 gen 1700 secondo voi il.mio vecchio dissipatore può andare bene  o lo devo cambiare  Grazie mille 😚😚 PS interasse 1100 mm 

      in Raffreddamento

    • Quando accendo il mio portatile, dopo un secondo che ho permuto il tasto di accensione si spegne

      Salve a tutti, ho un asus rogstrix g6 del 2023(intel i7 13650,512gb,rtx4050,ram di ddr5 16gb)come letto dal titolo quando accendo il computer, dopo qualche secondo si spegne.Fino a ieri funzionava perfettamente, oggi ho provato a accenderlo senza alcuna periferica, senza alimentatore ma niente, se qualcuno sa come aiutarmi mi farebbe un favore,  grazie a tutti.

      in Problemi tecnici

    • Pc gaming budget 1.000€

      Ciao a tutti dopo 10 anni di assenza dal mondo informatico provo a ritornare per tentare di configurare un pc da gaming per mio figlio come budget vorrei rimanere tra gli 800 e i 1000€ e vorrei riuscire ad assemblare una macchina che riesca a far girare giochi come COD, Fortnite e FIFA, giusto da aver un parametro di riferimento   Inoltre mi interesserebbe avere una base che sia espandibile in futuro Ho provato a documentarmi e ho stilato la seguente lista: Scheda Madre 136,00€   Pro

      in PC Completi

    • pc con budget € 1.500,00

      Ciao a tutti, mi chiamo Guerrino e scrivo per avere un consiglio. Dopo tanti anni di playstation mio figlio, 13 anni, mi ha chiesto di passare al pc. Visto che parteciperà anche lui alla spesa abbiamo " concordato" un bagdet di circa1.500,00 euro per il solo assemblato ( tastiera, mouse e tappetino ce li abbiamo già).  Prevalentemente, da quel che vedo, lui gioca a Minecraft, Fortnite, Gta, nba 2k e vorrei comunque compragli un oggetto che lo soddisfi per qualche anno, se possibile.  Ah, di

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...