Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Upgrade Acer nitro 5 SSD e RAM


Ciccu_u_Vastasu
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

12 ore fa, Ciccu_u_Vastasu ha scritto:

Ho acquistato 1 mesetto fa un Acer nitro 5 con ryzen 7 5800x  500gb 16 GB di RAM con scheda video Rtx 3050, prima di tutto vorrei sapere cosa ne pensate con occhio esperto, seconda cosa vorrei aumentare la memoria e la RAM..cosa mi consigliate?

Ciao,

come mai vorresti aumentare la RAM, per caso lavori con software pesanti o altro, 16GB vanno bene per la maggior parte degli utilizzi. Se devi cambiare allora puoi pensare all'SSD con uno capiente, ovviamente se per te è un limite.

Puoi pensare a questo modello: https://amzn.to/3jthyaF

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Upgrade Acer nitro 5 SSD e RAM

Gioco molto con giochi pesanti tipo warzone, cyberpunk, rdr ecc ecc...allora nonostante ho preso un PC con una 3050 i giochi girano molto bene,  tipo warzone a picchi di 125 fps e il resto 60/70 dipende il gioco.. ora sono preoccupato un po' per il futuro avendo una 3050, se aumentando la RAM aumentino un po' gli fps??? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
59 minuti fa, Ciccu_u_Vastasu ha scritto:

Gioco molto con giochi pesanti tipo warzone, cyberpunk, rdr ecc ecc...allora nonostante ho preso un PC con una 3050 i giochi girano molto bene,  tipo warzone a picchi di 125 fps e il resto 60/70 dipende il gioco.. ora sono preoccupato un po' per il futuro avendo una 3050, se aumentando la RAM aumentino un po' gli fps??? 

 

No, la RAM non ti aiuterà. Per il futuro dovrai accontentarti di quello che hai, è pur sempre un portatile e non un PC fisso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...