Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Display 2k G-Sync


Polvoraroja
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, avendo comprato una MSI GeForce 4070ti ho pensato di passare ad un display 2k, nello specifico ho comprato su Amazon Warehouse un Asus ROG PG278QR 27'' WQHD g-sync nativo (data di produzione sullo schermo 2018) costato 350 euro.Questo purtroppo è arrivato con il componente relativo alla base sbagliato (la base è della versione 4k quindi incompatibile).Sono indeciso se rimandarlo indietro o comprarmi una base compatibile con piastra Vesa ( es https://www.amazon.it/dp/B07QBK42B9/...v_ov_lig_dp_it.
Guardando qua e la ho visto che ci sono molti 2k 27'' IPS NUOVI per un centinaio di Euro in più, es HP Omen 27 (420euro)ma purtroppo è g-sync compatibile NON nativo.
Cosa ne pensate tenendo conto che l'asus non è neppure un IPS?avete alternative valide con g-sync nativo?mi cambierebbe molto se fosse un g-sync compatibile però IPS? scusate se sono stato prolisso.
Il setting del pc è esclusivamente ideato per il gaming nello specifico COD Warzone e la cosa che mi interessa di più è l'esperienza di gioco piuttosto che le prestazioni, per le prestazioni spero ci pensi la 4070Ti.
Grazie mille a chi saprà indirizzarmi e grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Polvoraroja ha scritto:

Salve a tutti, avendo comprato una MSI GeForce 4070ti ho pensato di passare ad un display 2k, nello specifico ho comprato su Amazon Warehouse un Asus ROG PG278QR 27'' WQHD g-sync nativo (data di produzione sullo schermo 2018) costato 350 euro.Questo purtroppo è arrivato con il componente relativo alla base sbagliato (la base è della versione 4k quindi incompatibile).Sono indeciso se rimandarlo indietro o comprarmi una base compatibile con piastra Vesa ( es https://www.amazon.it/dp/B07QBK42B9/...v_ov_lig_dp_it.
Guardando qua e la ho visto che ci sono molti 2k 27'' IPS NUOVI per un centinaio di Euro in più, es HP Omen 27 (420euro)ma purtroppo è g-sync compatibile NON nativo.
Cosa ne pensate tenendo conto che l'asus non è neppure un IPS?avete alternative valide con g-sync nativo?mi cambierebbe molto se fosse un g-sync compatibile però IPS? scusate se sono stato prolisso.
Il setting del pc è esclusivamente ideato per il gaming nello specifico COD Warzone e la cosa che mi interessa di più è l'esperienza di gioco piuttosto che le prestazioni, per le prestazioni spero ci pensi la 4070Ti.
Grazie mille a chi saprà indirizzarmi e grazie anticipatamente

Ciao, ormai di monitor con G-Sync nativo sono pochi se non quelli top di gamma, onestamente non cambia così tanto a modo mio ma poi ognuno è libero. Se il chip G-Sync è importante per te allora tieni il monitor che hai preso e compra una base VESA.

Per il discorso IPS, dipende cosa vuoi, se ti interessa solamente giocare competitivo allora il TN va bene, se invece ti piacerebbe avere delle immagini con colori e angoli di visione migliori allora l'IPS è la scelta ideale. Considera che a livello di reattività gli ultimi IPS sono come i monitor TN.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazi della risposta ezyy come segnalavo per me conta sopratutto  l'esperienza di ma non accetto di stare sotto i 100 fps con i dettagli grafici al massimo.

L'utilizzo è principalmente per COD Warzone II , non sapevo che i panelli Ips avessero una reattività inferiore ai TN, tutto considerato terre l'asus ma vedo che per poco piu potrei prendere un display nuovo.

Non so nanche io quanto mi interessi il g-sync nativo , forse mi sto fissando ma evitare l'effetto tearing mi preme molto ma non saprei neanche se i display g-sync compatibili funzionano comunque decorosamente relativamente a questa tecniologia di accoppiamento fps/hr monitor,

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Polvoraroja ha scritto:

grazi della risposta ezyy come segnalavo per me conta sopratutto  l'esperienza di ma non accetto di stare sotto i 100 fps con i dettagli grafici al massimo.

L'utilizzo è principalmente per COD Warzone II , non sapevo che i panelli Ips avessero una reattività inferiore ai TN, tutto considerato terre l'asus ma vedo che per poco piu potrei prendere un display nuovo.

Non so nanche io quanto mi interessi il g-sync nativo , forse mi sto fissando ma evitare l'effetto tearing mi preme molto ma non saprei neanche se i display g-sync compatibili funzionano comunque decorosamente relativamente a questa tecniologia di accoppiamento fps/hr monitor,

grazie ancora

il G-Sync nativo rimane più affidabile non tanto per il tearing ma per altri possibile problemi come ad esempio ghosting/flickering ecc

Tieni l'ASUS e via, poi se i colori dovessero farti schifo allora devi prendere un IPS, tanto i tempi di risposta sono pressochè identici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...