Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un nuovo pc portatile da acquistare.
ho appena iniziato una corso di laurea stem e dovrò sostenere alcuni esami di programmazione ma non so che pc scegliere.
budget: prezzo finale di 800/850€. essendo studente ho i seguenti sconti: dell inspiron 5%, serie g 10%, xps e alienware 15%.
lenovo dipende dal pc ma dovrebbe essere 10% su alcuni pc.
asus non lo so, dovrei avere un piccolo sconto ma credo che vada a periodi
Display: 15" - 16" con risoluzione: la migliore per la fascia di prezzo
uso: vorrei imparare a programmare bene, frequento l'uni dove c'è un esame di informatica e altri esami dove bisogna saper programmare un po' (c++, phyton...).
per il resto lo userei per guardare film, studio, mail, qualche altro programma da installare eventualmentea non per uso professionale. grafica e gaming sono un aspetto secondario (più cge altro per i prezzi e il peso). vorrei un pc veloce e che duri nel tempo, leggero.
la batteria non è un problema
sistema operativo windows

grazie

Unisciti Ora
Inviato
12 ore fa, dudu95 ha scritto:

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un nuovo pc portatile da acquistare.
ho appena iniziato una corso di laurea stem e dovrò sostenere alcuni esami di programmazione ma non so che pc scegliere.
budget: prezzo finale di 800/850€. essendo studente ho i seguenti sconti: dell inspiron 5%, serie g 10%, xps e alienware 15%.
lenovo dipende dal pc ma dovrebbe essere 10% su alcuni pc.
asus non lo so, dovrei avere un piccolo sconto ma credo che vada a periodi
Display: 15" - 16" con risoluzione: la migliore per la fascia di prezzo
uso: vorrei imparare a programmare bene, frequento l'uni dove c'è un esame di informatica e altri esami dove bisogna saper programmare un po' (c++, phyton...).
per il resto lo userei per guardare film, studio, mail, qualche altro programma da installare eventualmentea non per uso professionale. grafica e gaming sono un aspetto secondario (più cge altro per i prezzi e il peso). vorrei un pc veloce e che duri nel tempo, leggero.
la batteria non è un problema
sistema operativo windows

grazie

Ciao!

adesso per il black friday c'è questo in sconto: https://www.amazon.it/MSI-11SC-497IT-Notebook-I7-11800H-Garanzia/dp/B09PLPLM84 così hai una GPU dedicato non solo per programmare anche per eventualmente giocare in futuro.

Se no come alternativa se preferisci già avere 16GB di RAM può essere questa: https://www.amazon.it/HP-Pavilion-15-eg1000sl-Portatile-i7-1195G7/dp/B09L55PJCV

Se invece vuoi una costruzione e un display più carino c'è questo: https://www.amazon.it/HUAWEI-Matebook-Portatile-i5-12450H-estensione/dp/B0B4WL3M58

Inviato

grazie per la tua risposta, ma volevo chiederti: gli inspiron dell non vanno bene? gli hp alcuni me li sconsigliano.. 

ho chiesto consiglio perché non saprei orientarmi le specifiche e decidere tra le varie sigle

Inviato
1 ora fa, dudu95 ha scritto:

grazie per la tua risposta, ma volevo chiederti: gli inspiron dell non vanno bene? gli hp alcuni me li sconsigliano.. 

ho chiesto consiglio perché non saprei orientarmi le specifiche e decidere tra le varie sigle

i dell vanno bene, dipende dalle specifiche, dimmi i modelli. Gli HP perchè te li hanno sconsigliati? Sicuramente possono essere costruiti meglio ma almeno come specifiche hardware non sono per niente male!

Inviato (modificato)
23 ore fa, Ezyy ha scritto:

i dell vanno bene, dipende dalle specifiche, dimmi i modelli. Gli HP perchè te li hanno sconsigliati? Sicuramente possono essere costruiti meglio ma almeno come specifiche hardware non sono per niente male!

faccio una selezione e poi li scrivo allora, approfitto della tua disponibilità. 

non lo so perché me li hanno sconsigliati, altri invece me li hanno consigliati.

appena ho un attimo di tempo recupero i modelli e li scrivo qui!

Modificato da dudu95
Inviato
4 ore fa, dudu95 ha scritto:

faccio una selezione e poi li scrivo allora, approfitto della tua disponibilità. 

non lo so perché me li hanno sconsigliati, altri invece me li hanno consigliati.

appena ho un attimo di tempo recupero i modelli e li scrivo qui!

va bene ti aspetto :D

Inviato
Il 25/11/2022 Alle 2:46 PM, Ezyy ha scritto:

va bene ti aspetto :D

ciao!

sono ancora in alto mare con la scelta del pc e ho visto che molti consigliano honor/huawei e mi avevi consigliato una soluzione simile. girando sul web ho scoperto che questo mi costerebbe 810 € con gli sconti studenti. vorrei spendere meno onestamente ma vorrei chiederti cosa ne pensi

https://www.samsung.com/it/computers/galaxy-book/galaxy-book2-15inch-i7-16gb-512gb-np750xed-kb1it/

Inviato
1 ora fa, dudu95 ha scritto:

ciao!

sono ancora in alto mare con la scelta del pc e ho visto che molti consigliano honor/huawei e mi avevi consigliato una soluzione simile. girando sul web ho scoperto che questo mi costerebbe 810 € con gli sconti studenti. vorrei spendere meno onestamente ma vorrei chiederti cosa ne pensi

https://www.samsung.com/it/computers/galaxy-book/galaxy-book2-15inch-i7-16gb-512gb-np750xed-kb1it/

vengono consigliati honor e huawei perchè sono quelli che solitamente hanno il migliore rapporto qualità/prezzo. Va ben anche il Samsung che hai linkato, ma come specifiche sono migliori quelli che ti ho consigliato.

c'è anche questo scontato: https://www.amazon.it/dp/B0B7J66NQP/?psc=1

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...