Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Come connettere dispositivo con presa ethernet ma non wifi ad internet


Gnazziu
 Condividi

Post Raccomandati

Grazie Ezyy,
Dovrei collegare anche il computer alla bisogna, pero' alcuni dispositivi non gestiscono la chiavetta come ad esempio il mio registratore di cassa, che ha necessita' di essere connesso in rete ma non gestisce chiavette o wifi;
Quindi pensavo ad una sorta di router o extender, ma non sono molto esperto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Gnazziu ha scritto:

Grazie Ezyy,
Dovrei collegare anche il computer alla bisogna, pero' alcuni dispositivi non gestiscono la chiavetta come ad esempio il mio registratore di cassa, che ha necessita' di essere connesso in rete ma non gestisce chiavette o wifi;
Quindi pensavo ad una sorta di router o extender, ma non sono molto esperto

 

scusa non capisco....quale device devi collegare al wifi? Attualmente non hai un router?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, attualmente utilizzo un router connesso alla fibra e tutto va bene; posso connettere i miei dispositivi alle prese ethernet come appunto il registratore di cassa, oppure agganciarmi al wifi dello stesso router.
Il problema potrebbe nascere se dovesse mancare linea fibra e quindi in questo caso non potrei connettermi al router principale.