Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema video radeon 6600xt e monitor tuf gaming 27" 2k 165hz


rodys

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

ho un problema che mi sta facendo impazzire. Ho un pc con scheda video amd radeon 6600xt e monitor tuf gaming 27" 2k 165hz. Quando imposto la frequenza video superiore a 60 hz compare sulla fascia destra del monitor una striscia verticale larga circa  4 cm per tutta l'altezza. Appena imposto la frequenza a 60 hz torna tutto in ordine.

Cosa posso fare per risolvere questo problema? Se faccio uno screen del video durante il problema nella schermata catturata l'anomalia non è visibile. Non penso che il problema dipenda dal monitor ma piuttosto dalla scheda video. 

grazie a tutti

anomalia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Problema video radeon 6600xt e monitor tuf gaming 27" 2k 165hz
4 ore fa, rodys ha scritto:

Ciao a tutti,

ho un problema che mi sta facendo impazzire. Ho un pc con scheda video amd radeon 6600xt e monitor tuf gaming 27" 2k 165hz. Quando imposto la frequenza video superiore a 60 hz compare sulla fascia destra del monitor una striscia verticale larga circa  4 cm per tutta l'altezza. Appena imposto la frequenza a 60 hz torna tutto in ordine.

Cosa posso fare per risolvere questo problema? Se faccio uno screen del video durante il problema nella schermata catturata l'anomalia non è visibile. Non penso che il problema dipenda dal monitor ma piuttosto dalla scheda video. 

grazie a tutti

anomalia.jpg

Ciao, questo problema è apparso con il tempo o lo hai sempre avuto? Prova ad utilizzare la scheda video del processore e vedere se con quella ti creato lo stesso artefatto grafico. Ovviamente questo problema non è solo su FIFA ma anche in altri giochi, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema si presenta anche sul desktop se imposto il freshrate a 144hz. Si presenta da poco. A volte si presenta durante il game e poi passa, altre volte in avvio e rimane per tutto il tempo.
Ho aggiornato i driver, inizialmente sembrava essere passato ma adesso è ricomparso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, rodys ha scritto:

Il problema si presenta anche sul desktop se imposto il freshrate a 144hz. Si presenta da poco. A volte si presenta durante il game e poi passa, altre volte in avvio e rimane per tutto il tempo.
Ho aggiornato i driver, inizialmente sembrava essere passato ma adesso è ricomparso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hai provato ad utilizzare la scheda video del processore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho provato perché non so se la scheda video integrata della scheda madre mi permetta di cambiare il refresh rate del monitor.
Per ora ho aggiornato Windows e software amd, compreso il driver, e sembra che sia passato.

Attendo qualche giorno di prova.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, rodys ha scritto:

Non ho provato perché non so se la scheda video integrata della scheda madre mi permetta di cambiare il refresh rate del monitor.
Per ora ho aggiornato Windows e software amd, compreso il driver, e sembra che sia passato.

Attendo qualche giorno di prova.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

va bene, dai che era un problema software :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...