Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio per gli acquisti portatile 1500/1600 euro


FedericoV
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno,

 

sono un vecchio lettore di PC Gaming. Dopo anni di PC fisso causa trasloco e mancanza di spazio a malincuore devo passare a un portatile. Mi potete dare un consiglio? Non vorrei spendere più di 1500-1600 euro ma potendo spendere meno anche meglio. Di sicuro vorrei un PC con schermo almeno da 15 pollici (c'è il 14 pollici Acer predator in offerta su Amazon a 1000 euro ma ho paura che sia troppo piccolo per chi è abituato allo schermo come me). Idealmente vorrei un 17 pollici ma ho paura che poi sia proibitivo a livello di costi. Il mercato dei portatili è complesso e non riesco a decidermi. Considerate che gioco soprattutto RPG e giochi di strategia come Total War. 

Grazie,

Federico.  

Modificato da FedericoV
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Consiglio per gli acquisti portatile 1500/1600 euro
1 ora fa, FedericoV ha scritto:

Buongiorno,

 

sono un vecchio lettore di PC Gaming. Dopo anni di PC fisso causa trasloco e mancanza di spazio a malincuore devo passare a un portatile. Mi potete dare un consiglio? Non vorrei spendere più di 1500-1600 euro ma potendo spendere meno anche meglio. Di sicuro vorrei un PC con schermo almeno da 15 pollici (c'è il 14 pollici Acer predator in offerta su Amazon a 1000 euro ma ho paura che sia troppo piccolo per chi è abituato allo schermo come me). Idealmente vorrei un 17 pollici ma ho paura che poi sia proibitivo a livello di costi. Il mercato dei portatili è complesso e non riesco a decidermi. Considerate che gioco soprattutto RPG e giochi di strategia come Total War. 

Grazie,

Federico.  

Ciao Federico, felice che tu sia un nostro lettore di lunga data 😊

Se ti piace la colorazione e il design puoi considerare questo modello MSI :https://www.amazon.it/MSI-Crosshair-B12UEZ-484IT-Notebook-I7-12700H/dp/B09Q83FNXH

Il portatile monta l'ultimo processore di casa Intel come anche un SSD PCIe 4.0

Alternativa, con un processore di precedente generazione ma sempre ottimo ma in compenso hai una RTX 3070 a bordo è questo.

https://www.amazon.it/MSI-11UG-834IT-Notebook-I7-11800H-Garanzia/dp/B09Q869SBD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...