Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Disco al 100% dopo avvio di un gioco


supra00_
 Condividi

Post Raccomandati

ho windows 11 su una ssd Crucial MX500 1TB CT1000MX500SSD1, che da maggio mi da problemi di utilizzo al 100%, oggi mi sono davvero stufato dopo aver provato DI TUTTO apro questo thread. Aprendo un gioco qualsiasi (con la grafica alta) il disco sale al 100% bloccando completamente il pc, inoltre, abbassando la grafica il problema non si presenta. Ho provato a:

- reinstallare windows
- disattivare superfetch
- disattivare windows search
- skype non l'ho installato
- disattivare le notifiche di windows
- mettere il pc in modalità prestazioni (piano batteria)
- fare un controllo della memoria di windows tramite il comando mdsched.exe
- deframmentare il disco
- aggiornare il bios
-ho fatto un test dell'ssd tramite crystaldisk

P.s, inoltre, ho provato ad aprire il programma eventi e mi appare questo errore dopo che il pc si è bloccato: https://filestore.community.support.microsoft.com/api/images/0a7cbad5-690e-4682-973b-1117f347def0?upload=true

 

https://filestore.community.support.microsoft.com/api/images/ef1e60c5-df10-4be2-a0e7-82b54424f092?upload=true

Il mio PC:
Scheda madre:
ROG STRIX B360-F GAMINGScheda madre gaming Intel B360 ATX con illuminazione LED Aura Sync RGB, pannello I/O pre-installato, doppio M.2, dissipatore di calore M.2 incorporato, SATA 6Gbps e USB 3.1 Gen 2.

  • Socket LGA1151: pronta per processori desktop Intel® Core ™ di ottava generazione.

  • Aura Sync RGB: sincronizza l'illuminazione a LED con un vasto portafoglio di hardware PC compatibile, incluse le strisce RGB indirizzabili.

  • Easy DIY: pannello I/O pre-installato, ASUS SafeSlot e componenti premium per la massima durata.

  • Design intuitivo per la stampa 3D: i supporti 3D dedicati semplificano il lavoro di montaggio di parti stampate in 3D.

  • Dissipatore M.2 integrato: raffredda l'unità M.2 per offrire prestazioni di archiviazione coerenti e maggiore affidabilità.

  • Raffreddamento avanzato: profili di raffreddamento automatizzati per tutto il sistema, realizzati su misura per il tuo impianto da gioco.

  • Audio Gaming: SupremeFX S1220A con Sonic Studio III, per creare scenari audio coinvolgenti.

  • Connettività Gaming: doppio M.2 e connettori USB 3.1 Gen 2 Type-A e Type-C™.

  • Rete Gaming: Intel Gigabit Ethernet, LANGuard e GameFirst per giocare online in modo più fluido, sicuro e senza lag.



Ram: 2 moduli ram 8 giga hyperix fury ddr4

Ssd: Crucial MX500 1TB CT1000MX500SSD1 SSD Interno-fino a 560 MB/s, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici, Metallico

scheda video: rtx nvidia 2060 oc gigabyte

dissipatore: ARCTIC Alpine 12 CO - Dissipatore per CPU per Operazioni Continue, Ventola 92 mm, Compatibilità con Intel 115X e 1200, Cuscinetto Doppia Sfera, 250-2700 RPM

Alimentatore: ronze Corsair CV650 80 PLUS Bronze Non Modulare ATX 650 Watt Alimentatore, Alimentazione Continua a Piena Potenza, Ventola a Bassa Rumorosità con Controllo Termico 120 mm, Alloggiamento Compatto, EU, Nero

case: Case ATX PC Gaming 0.45MM SPCC 3*USB3.0/2.0 Frontale Plexiglass 4 Ventole Dual Halo RGB Rainbow Addressable 5V ADD Pannello Laterale in Vetro Temperato (AxPxL: 450x370x195 mm)

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, supra00_ ha scritto:

ho windows 11 su una ssd Crucial MX500 1TB CT1000MX500SSD1, che da maggio mi da problemi di utilizzo al 100%, oggi mi sono davvero stufato dopo aver provato DI TUTTO apro questo thread. Aprendo un gioco qualsiasi (con la grafica alta) il disco sale al 100% bloccando completamente il pc, inoltre, abbassando la grafica il problema non si presenta. Ho provato a:

- reinstallare windows
- disattivare superfetch
- disattivare windows search
- skype non l'ho installato
- disattivare le notifiche di windows
- mettere il pc in modalità prestazioni (piano batteria)
- fare un controllo della memoria di windows tramite il comando mdsched.exe
- deframmentare il disco
- aggiornare il bios
-ho fatto un test dell'ssd tramite crystaldisk

P.s, inoltre, ho provato ad aprire il programma eventi e mi appare questo errore dopo che il pc si è bloccato: https://filestore.community.support.microsoft.com/api/images/0a7cbad5-690e-4682-973b-1117f347def0?upload=true

 

https://filestore.community.support.microsoft.com/api/images/ef1e60c5-df10-4be2-a0e7-82b54424f092?upload=true

Il mio PC:
Scheda madre:
ROG STRIX B360-F GAMINGScheda madre gaming Intel B360 ATX con illuminazione LED Aura Sync RGB, pannello I/O pre-installato, doppio M.2, dissipatore di calore M.2 incorporato, SATA 6Gbps e USB 3.1 Gen 2.

  • Socket LGA1151: pronta per processori desktop Intel® Core ™ di ottava generazione.

  • Aura Sync RGB: sincronizza l'illuminazione a LED con un vasto portafoglio di hardware PC compatibile, incluse le strisce RGB indirizzabili.

  • Easy DIY: pannello I/O pre-installato, ASUS SafeSlot e componenti premium per la massima durata.

  • Design intuitivo per la stampa 3D: i supporti 3D dedicati semplificano il lavoro di montaggio di parti stampate in 3D.

  • Dissipatore M.2 integrato: raffredda l'unità M.2 per offrire prestazioni di archiviazione coerenti e maggiore affidabilità.

  • Raffreddamento avanzato: profili di raffreddamento automatizzati per tutto il sistema, realizzati su misura per il tuo impianto da gioco.

  • Audio Gaming: SupremeFX S1220A con Sonic Studio III, per creare scenari audio coinvolgenti.

  • Connettività Gaming: doppio M.2 e connettori USB 3.1 Gen 2 Type-A e Type-C™.

  • Rete Gaming: Intel Gigabit Ethernet, LANGuard e GameFirst per giocare online in modo più fluido, sicuro e senza lag.



Ram: 2 moduli ram 8 giga hyperix fury ddr4

Ssd: Crucial MX500 1TB CT1000MX500SSD1 SSD Interno-fino a 560 MB/s, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici, Metallico

scheda video: rtx nvidia 2060 oc gigabyte

dissipatore: ARCTIC Alpine 12 CO - Dissipatore per CPU per Operazioni Continue, Ventola 92 mm, Compatibilità con Intel 115X e 1200, Cuscinetto Doppia Sfera, 250-2700 RPM

Alimentatore: ronze Corsair CV650 80 PLUS Bronze Non Modulare ATX 650 Watt Alimentatore, Alimentazione Continua a Piena Potenza, Ventola a Bassa Rumorosità con Controllo Termico 120 mm, Alloggiamento Compatto, EU, Nero

case: Case ATX PC Gaming 0.45MM SPCC 3*USB3.0/2.0 Frontale Plexiglass 4 Ventole Dual Halo RGB Rainbow Addressable 5V ADD Pannello Laterale in Vetro Temperato (AxPxL: 450x370x195 mm)

Ciao,

mi dispiace che tu abbia questi problemi, vedendo Crystaldiskmark hai usato parecchio il disco anche se lo stato di salute è buono.

Visto che presupponiamo che sia l'SSD, perchè non provarne un altro? Alla fine la spesa è minima, puoi anche prendere un modello da 500gb per questa prova o anche un taglio inferiore, così capiamo realmente se è quello il problema o altro.

Ho visto che hai aperto diverse discussioni in vari siti e hai già ricevuto un supporto senza esisti positivi. Per stare più sereno ti consiglio di prendere un nuovo SSD, se risolvi allora meglio per tutto, se invece hai ancora queste problematiche vediamo di trovare la causa.

Purtroppo non ho soluzione da darti se non questa, hai già fatto tutto il possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • UPGRADE SCHEDA GRAFICA

      Ciao a tutti , mi chiamo Gianluca ho una scheda madre Asus Tuf gaming b560-plus wifi ,PCIE 3.0 , su questa è montata una scheda video Asus Nvidia Gtx 1650 4gb gddr6 , PCIE 3.0, alimentatore da 600W Ho intenzione di fare upgrade della scheda, la scheda madre è PCIE 3.0,posso inserire scheda 4.0 ? La scheda ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 3050 V2 OC Edition Scheda Grafica, 8 GB GDDR6 128-bit è compatibile?    

      in Schede Video

    • scheda madre per ryzen 9 5900x

      ciao a tutti vi volevo chiedere consiglio su quali componenti prendere: CPU ryzen 9 5900x (preso) Scheda madre consigli? pensavo MSI MAG B550 TOMAHAWK MAX WIFI o MSI MPG X570S EDGE MAX WIFI. se avete altre da consigliarmi se fossero della msi preferirei (non preso) dissipatore arctic liquid freezer ii 360 a-rgb (preso) alimentatore coller master GOLD 750 - V2 FULL MODULAR (preso) case deepcool CH560 digital (preso) ram DDR4 (2 x 8GB) VENGEANCE® LPX 3600MHz da 16GB e (2 x 16GB) VENGEANCE® L

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Scheda video per i7 7700k

      Buongiorno vorrei cambiare scheda video attualmente ho una 1070 e processore I7 7700k, quale mi consigliate?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video

    • Scheda madre MSI MAG B760 Tomahawk USB c non funziona bene

      buongiorno a tutti chiedo ho fatto un PC con la scheda madre in oggetto ha una  la uscita  USB c  per me non funziona bene sia quella dietro e quella frontale non trasmette nessuno segnale né video né altro chiedo devo abilitare qualcosa sul BIOS   o  serve solo per ricaricare il tel ho provato co un hub che si un Mac funziona tutto mentre sul mio PC nessun segnale di vita  PS  ho una scheda video attaccata RX 6600  

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...