Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio per gli acquisti


Davide00

Post Raccomandati

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Davide00 ha scritto:

Ciao, benvenuto!

Quanto vuoi spendere? Il primo è da lasciare perdere perchè ormai "antiquato", quello da mediaworld non è adatto. Ti direi uno dei due Lenovo, è migliore quello che costa di più. Altri modelli hanno prezzi più alti quindi vedi tu se alzare il budget.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie mille per la disponibilità!

Come avrai notato non vado oltre i 900€ quindi mi terrei su quella cifra.

Tra il 

Lenovo IdeaPad Gaming 3 Notebook, Display 15.6" FullHD, AMD Ryzen 7 4800H, 512GB SSD+1TB HDD, 16GB RAM, GeForce GTX 1650 Ti 4GB GDDR6, Windows 10

e il 

Lenovo IdeaPad Gaming 3 15ACH6 Computer portatile 39,6 cm (15.6") Full HD AMD Ryzenâ„¢ 5 8 GB DDR4-SDRAM 512 GB SSD NVIDIA GeForce RTX 3060 Wi-Fi 6 (802.11ax) Windows 11

Quale mi consiglieresti quindi? Ben inteso che se hai suggerimenti per altri pc son tutto orecchi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davide00 ha scritto:

Innanzitutto grazie mille per la disponibilità!

Come avrai notato non vado oltre i 900€ quindi mi terrei su quella cifra.

Tra il 

Lenovo IdeaPad Gaming 3 Notebook, Display 15.6" FullHD, AMD Ryzen 7 4800H, 512GB SSD+1TB HDD, 16GB RAM, GeForce GTX 1650 Ti 4GB GDDR6, Windows 10

e il 

Lenovo IdeaPad Gaming 3 15ACH6 Computer portatile 39,6 cm (15.6") Full HD AMD Ryzenâ„¢ 5 8 GB DDR4-SDRAM 512 GB SSD NVIDIA GeForce RTX 3060 Wi-Fi 6 (802.11ax) Windows 11

Quale mi consiglieresti quindi? Ben inteso che se hai suggerimenti per altri pc son tutto orecchi!

 

il primo hai una CPU più vecchia e una GPU meno potente ma 16GB di RAM e più spazio di archiviazione. Il secondo invece ha un CPU più moderna e una GPU migliore ma 8GB di RAM (che puoi aumentare) e "solo" 512GB di SSD.

Che giochi vuoi giocare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davide00 ha scritto:

Principalmente simulatori e corse automobilistiche. Conosci qualche pc oltre a quelli che ho visto io? Sono aperto a suggerimenti!

900 euro è un cifra infame, se vuoi giocare i simulatori allora è in molti casi conviene puntare ad un processore migliore. Purtroppo non ci sono così tanti modelli a questa cifra.

Ti consiglio comunque il lenovo con la RTX 3060, non vedo altri modelli così migliori, se non dovevi giocare allora si poteva pensare ad altro ma così ti serve anche una scheda video buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Davide00 ha scritto:

Dicevi che comunque gli 8 gb di ram sono espandibili, giusto? È facile da fare su portatile? E nel caso cosa mi consigli di prendere?

Che differenza c’è tra la RTX 3050 e la RTX 3060? Sono tanto diverse in termini di prestazioni?

si in teoria puoi fare upgrade, per il modello di RAM devi vedere cosa monta e prendere un modulo uguale.

Per la differenza tra rtx 3050 e rtx 3060 guarda qualche video o recensione in rete:

però la gpu del lenovo ha un TDP inferiore a 90W rispetto a questo video, comunque c'è una grossa differenza nella maggior parte dei casi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...