Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

CONSIGLIO LAPTOP PER PROGRAMMARE


Dave199
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti,
devo cambiare il mio notebook e in base al budget che ho a disposizione sono indeciso tra due modelli differenti.
Premetto che la mia intenzione è quella di cominciare a programmare. Lo so che detto così è molto generico, ma sono completamente neofita del coding.. Giusto per dare un idea, credo che inizierò con flutter, linguaggi per fullstack developer, python, etc.. Dato appunto che non ho ancora ben chiaro cosa farò precisamente, il mio intento è quello di acquistare un buon laptop che mi permetta di esplorare un po' tutto e che mi permetta di lavorare senza grandi intoppi, anche tenendo aperte molte finestre di lavoro. Molto probabilmente utilizzerò anche programmi di adobe, ma non ad altissimi livelli.
Inoltre opero molto con il trading (quindi molti grafici aperti) e dovrò collegarci anche una TV come secondo monitor (collegherò una TV perchè ne ho una in più che non utilizzo).
Per rapporto qualità/prezzo sono orientato su MSI e indeciso su due modelli:

1 - MSI Katana GF66 12UD-074IT, 15.6" FHD 144Hz, Intel I7-12700H, Nvidia RTX 3050Ti 4GB GDDR6, 16GB RAM DDR4 3200MHz, 1TB SSD M.2 PCIe 4.0, WiFi 6, Win 11 Home, al quale sostituirò la RAM con una da 32 = € 1.499,00

2 - MSI Gaming Katana GF66 12UG-045IT (15.6") Full HD Intel® Core™ i7-12700H 16 GB DDR4-SDRAM 512 GB SSD NVIDIA GeForce RTX 3070 Wi-Fi 6 (802.11ax) Windows 11 Home, al quale sostituirò la RAM con una da 32 = € 1.329,00