Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Situazione corso ingegneria informatica: Portatile ora o PC fisso ora e portatile dopo...


Filippoxxx
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno, tra 3 anni penso di intraprendere un corso di laurea informatico, già programicchio qualcosa (conosco phyton e Java). In questo momento ho la necessità di avere un computer, le mie opzioni in vista del futuro sono 2:

 1 farmi un PC fisso da 1000 € (Intel core i5-12600k) con la fiducia che fra 3 anni riesca a sostenere il carico di lavoro di tutto il corso di ingegneria informatica (penso proprio di sì) così da tenerlo nel mio futuro appartamento. E prendere fra 3 anni un portatile quando inizierò il corso per averlo durante le lezioni.

 2 prendere un portatile ora perchè tanto mi basta per i calcoli che eseguo sul PC e mantenerlo fra 3 anni e mantenerlo poi per tutta la durata del corso di laurea sperando che arrivato al secondo e terzo anno riesca a reggere il carico di lavoro dei calcoli che si fanno.

 Per vostra esperienza voi come la vedete? Accetto qualsiasi tipo di consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Filippoxxx ha scritto:

Buongiorno, tra 3 anni penso di intraprendere un corso di laurea informatico, già programicchio qualcosa (conosco phyton e Java). In questo momento ho la necessità di avere un computer, le mie opzioni in vista del futuro sono 2:

 1 farmi un PC fisso da 1000 € (Intel core i5-12600k) con la fiducia che fra 3 anni riesca a sostenere il carico di lavoro di tutto il corso di ingegneria informatica (penso proprio di sì) così da tenerlo nel mio futuro appartamento. E prendere fra 3 anni un portatile quando inizierò il corso per averlo durante le lezioni.

 2 prendere un portatile ora perchè tanto mi basta per i calcoli che eseguo sul PC e mantenerlo fra 3 anni e mantenerlo poi per tutta la durata del corso di laurea sperando che arrivato al secondo e terzo anno riesca a reggere il carico di lavoro dei calcoli che si fanno.

 Per vostra esperienza voi come la vedete? Accetto qualsiasi tipo di consiglio.

Ciao, attualmente un PC fisso di costa mediamente di più anche se ti consente di fare upgrade. La scelta aspetta a te, se non devi giocare puoi anche prenderti ora un portatile, se no vai di fisso e tra tot anni prendi un portatile.

Non c'è una risposta giusta o sbagliata, devi solo decidere tu cosa ti sembra la scelta migliore. 

Se la portabilità non ti serve non devi giocare, allora puoi anche prendere un fisso e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Filippoxxx ha scritto:

Vorrei andare di fisso ora, basta solo che mi arrivi bene o male a durare quei 7/8 anni.  

(Anche perché non vedo che i portatili costano meno escludendo gpu, cioè portatili da 1000 euro hanno CPU abbastanza discutibili) 

io dico che costano meno se devi farti un prodotto da gaming, se invece prendi un PC fisso senza GPU dedicata allora i prezzi rimangono giusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...