Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buonasera,

ho assemblato un poco con un dissipatore Cooler master 240ml v2 è una scheda madre rogstrix b560-g. Ho collegato il connettore della pompa a 3pin all’Aio Pump a 4 pin della scheda madre.

ora quando accedo al bio la Aio Pump risulta su n/a e e le temperature del processore sono ovviamente elevate.

Ho provato anche a collegare il connettore della pompa al CPUFan ma il risultato non cambia.

qualcuno può aiutarmi a capire il problema?

grazie mille

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato (modificato)

Se sei sicuro che hai inserito bene il connettore potrebbe essere la pompa dell'aio che non funziona.

Fai cosi, prova una ventola su aio pump e vedi se gira e viene rilevata (puoi usare tranquillamente una di quelle del aio appunto) se la ventola gira e gli rpm vengono letti in modo corretto dal bios è la pompa a non funzionare.

Se è stato acquistato su amazon, in caso fai direttamente il reso che ne prendiamo uno migliore, quello che hai scelto non brilla per prestazioni, e in questo caso dovrai specificare anche il case che usi.

Modificato da TriXteR

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• distorsione audio su MSI Katana GF66

Salve mi chiamo angelo, ho problema con il mio PC portatile msi katana gf66 con i7 di 11th e 3050. Il problema consiste che l audio mentre guardo un film ad esempio oppure gioco distorce per 1 secondo o più, come se il computer non riuscisse a gestire e a processare quello che sto visualizzando a schermo, grazie in anticipo per le risposte 

in Problemi tecnici

• Problema input controller e mouse/tastiera con stalker 2 heart of chornobyl

Come da titolo; Ho un pc configurato come da link speccy che allego sotto, che quando gioco con stalker 2 mi da' dei problemi grafici che compromettono lo svolgere del gioco stesso. I tasti di scelta "lampeggiano" e non permettono la scelta, inoltre gli oggetti sullo zaino non possono essere scelti; allego il video che ho caricato su youtube per cercare di spiegarmi meglio. Lo stesso gioco con un pc diverso, connesso allo stesso profilo steam e con lo stesso gioco, sulla carta meno perform

in Problemi tecnici

• Problema Stuttering Rtx 4070

Salve a tutti ragazzi,ho un problema che mi sta demoralizzando xchè "irrisolvibile". Ho un pc di 6 mesi circa con questa configurazione MB Msi b650 Tomahawk wifi Amd Ryzen 7 7700 Rtx 4070 super Gigabyte gaming oc x3 Ram G-skill Neo 5 32gb cl30 Psu Msi mag 850w Monitor: TV 55 Samsung 60Hz Ssd Lexar NM790 1T + Ediloca En870 2T. Torniamo al problema Ultimamente(ma anche all'inizio mi capitava saltuariamente e li risolvevo con la pulizia degli shader,ora nn più) ho questi problemi di Stutte

in Schede Video

• Gestione ottimale delle ventole per Asus ROG Strix Z690-E: collegamenti PWM

Salve a tutti, sono alle prese con il cablaggio di un nuovo pc. Ho una Asus ROG Strix Z690-E con un totale di 8 connettori PWM. Ho 4 ventole da 140mm e 6 da 120mm. Visto che non sono tutte uguali pensavo di mettere quelle uguali in parallelo nelle seguenti configurazioni:  x4 da 140mm in parallelo (oppure anche a due a due) x3 da 120mm in parallelo x2 da 120mm in parallelo La domanda è, posso collegare questi tre gruppi a tre connettori PWM della scheda madre o risc

in Case e Alimentatori

• Quale connettore nei socket 8+8 CPU?

Salve a tutti, ho una ROG Strix Z690-E avente i due socket CPU a 8+8 pin e un alimentatore Gigabyte UD850GM. Quest'ultimo tra i connettori in dotazione ha sia un connettore 8 pin lato PSU e 8 pin lato scheda sia uno 8 pin lato PSU e 8+8 lato scheda per il collegamento credo delle schede grafiche. Quali di questi due tipi di connettori collego ai socket di alimentazione della CPU.  Grazie anticipatamente per l'assistenza

in Case e Alimentatori

• Crea Nuovo...