Vai al contenuto
  1. Ezyy

Ezyy

• Discussioni Simili

• Upgrade Ryzen 7 5800X: dissipatore stock sufficiente o serve un dissipatore aftermarket?

Buonasera, ho acquistato un ryzen 7 5800x per fare un upgrade al mio pc. Il mio pc in questo momento monta un ryzen 5 3600 con il suo dissipatore originale. Le altri componenti del pc sono :RAM: 32 gb ram ddr4 3600 mhz SCHEDA MADRE: B450 arous pro ALIMENTATORE: Thermaltake 700w CASE: Cooler Master Masterbox K500L SSD: SSD interna 512gb Nvme GPU: GTX 1050TI ho comprato anche la pasta termica cooler master CryoFuze. Il case in totale ha 3 ventole del case. Second

in CPU, Schede Madri e RAM

• NVIDIA Display Container LS è stato arrestato - Problema scheda video 3060

Ciao a tutti,   ho un problema che affligge il mio pc da qualche giorno: molto semplicemente, indipendentemente dall'attività che sto svolgendo (gaming, navigazione, a volte succede subito dopo la schermata di avvio), il segnale video sparisce e l'unica cosa che posso fare è forzare l'arresto, rimuovere la scheda video dallo slot, reinserirla e riavviare. Ho provato a fare qualsiasi cosa: ho disintallato e reinstallato i driver nvidia, ho provato la versione precente, ho reinstallato g

in Schede Video

• memorie ram xmp su scheda madre expo, problemi?

salve vorrei un consiglio, ho un pc gaming con scheda madre Rog Strix x870-A GAMING WIFI, nelle specifiche della scheda madre c'è scritto EXPO mentre nella lista compatibilità ci sono le memorie ram della corsair con modello CMP64GX5M4B6000C36W e sono solo XMP.. Il mio problema è che quando le ho montate su questa scheda madre che monta solo EXPO ho iniziato ad avere problemi del tipo grafica sgranata nei giochi, sfocatura, i nomi dei player non si capiscono molto bene, il gioco sembra irreale e

in CPU, Schede Madri e RAM

• Passaggio da RX 480 a RTX 4070 Super con CPU Ryzen datata

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per chiedere un consiglio : - vorrei aggiornare la mia scheda video per potermi godere meglio di quello che faccio ora alcuni giochi su pc come baldurs gate 3 e hogsward legacy con risoluzioni adeguate al monitor 34 pollici che ho preso recentemente. Attualmente ho un pc piuttosto vecchiotto:  - cpu ryzen 5 3850 - Mobo msi B350 Tomahawk - ram 16gb  ddr4 - HD 2Tb + ssd 250gb per sistema operativo - GPU Radeon RX48

in Schede Video

• Come sincronizzo LED rgb delle ram e delle ventole ?

ho installato da poco 2 ram da 16gb di memoria ciascuna aggiungendole alle precedenti 2x8. la compatibilità tra scheda madre e ram é perfetta e sono posizionate rispettando il dual channel quindi a1 b1 ho messo le 16 a2 b2 le 8 funzionano perfettamente ma quando vado per sincronizzare gli rgb solo la ram di sinistra sembra essere totalmente sincronizzata le altre tre rimangono spente oppure non si sincronizzano con il colore scelto la versione del software che utilizzo

in Problemi tecnici

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao a tutti,  sto configurando il mio pc da gaming, al momento sono indeciso tra questi due processori.  Il pc lo uso solo ed esclusivamente per giocare. Nel momento in cui sto scrivendo, il processore Ryzen 9 9900x costa 480€ mentre il Ryzen 7 7800X3D 545€. So che il 7800x3d ha più cache L3 (104Mb) contro i 76 del 9900x, però con un costo di 65€ di meno, quale mi consigliate ?  Grazie anticipatamente a tutti
    • ciao buon anno a tuttI . avevo gia fatto un post sempre x questo problema senza venine a capo , ho un tuf gamming z690 -plus d4 , con processore intel 12900k , 128 ddr4 rgb , disippatore liquido Arctic liquid freezer 360 A-RGB compatibile CPU AIO. ogni tanto quando riavvio mi viene la scritta cpu error e mi porta sul bios premi F1 per reset. sul bios mi dice temperatura cpu 89 gradi la connessione della pompa e su cpu fan , ho provato a metterla su Aio pump e la temperatura scende a 25 gradi , pero quando riavvio mi porta sempre sul bios perche non trova la cpu fan e mi da errore. ma la connessione della pompa va su cpu fan o AIO PUMP ? perche tutte le altre ventole sono in parallelo sulla centralina arctic come posto in figura . cpu fan o AIO Pump ? dove la metto ?
    • In genere i case moderni sono progettati per essere più silenziosi rispetto al passato, ma come ti ho detto è molto soggettiva la cosa. Sicuramente non Corsair non è rumoroso, ovviamente dovrai tenere un profilo ventole basso per minimizzare il rumore.
  • Crea Nuovo...