Vai al contenuto

problemi avvio PC, schermo nero


andrew_aph

Post Raccomandati

Salve sono nuovo qui, vorrei avere qualche dritta sul pc che sto montando ora, grazie!

build

scheda madre: asus z490 proart 10g

processore: i9-10900k

ram:corsair 2x16gb ddr4 modello CMW32GX4M2E3200C16 

ALIMENTATORE : CORSAIR RM850X MODULARE

SSD: SAMSUNG 970 EVO 1TB  MODELLO MZ-V7S1T0BW

        WD BLUE 1TB MODELLO WDS100T2BOB

RAFREDAMENTO: CORSAIR ICUE H150I

AL ACENSIONE NON ARRIVA IL SEGNALE 

NESSUN LED ACESSO DEL RAM O CPU SULLA SCHEDAMADRE

GRAZIE DEL AIUTO

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

11 minuti fa, andrew_aph ha scritto:

Salve sono nuovo qui, vorrei avere qualche dritta sul pc che sto montando ora, grazie!

build

scheda madre: asus z490 proart 10g

processore: i9-10900k

ram:corsair 2x16gb ddr4 modello CMW32GX4M2E3200C16 

ALIMENTATORE : CORSAIR RM850X MODULARE

SSD: SAMSUNG 970 EVO 1TB  MODELLO MZ-V7S1T0BW

        WD BLUE 1TB MODELLO WDS100T2BOB

RAFREDAMENTO: CORSAIR ICUE H150I

AL ACENSIONE NON ARRIVA IL SEGNALE 

NESSUN LED ACESSO DEL RAM O CPU SULLA SCHEDAMADRE

GRAZIE DEL AIUTO

 

 

Ciao, benvenuto! Le ventole girano? Controlla ancora una volta che i cavi siano tutti collegati correttamente :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andrew_aph ha scritto:

si si acendono tutto cavi tutti colegati

prova con un solo modulo di RAM, prova tutti gli slot per sicurezza e vedi se ti da segnali. Se non funziona prova a fare un CMOS, togli la spina della corrente dal PC e togli la batteria tampone per qualche secondo, rimonti tutto e vedi se funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to problemi avvio PC, schermo nero

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Discussioni Simili

    • Valutazione notebook usato HP Pavilion 2016: i7, 16GB RAM, GTX960M

      Ciao ragazzi vorrei chiedervi un aiuto per capire a quanto posso vendere (pensavo su subito) un vecchio notebook hp pavilion del 2016. Queste le specifiche: Nome dispositivo LAPTOP-933CEMDJ Processore Intel(R) Core(TM) i7-6700HQ CPU @ 2.60GHz 2.59 GHz RAM installata 16,0 GB (15,9 GB utilizzabile) Tipo sistema Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64 Monta una GTX960M ed ha un impianto stereo Bang Olufsen. Le condizioni sono ottime non ha graffi ne segni di usura. Grazi

      in Componenti Hardware e Periferiche

    • Parere configurazione RTX 4070 Super + monitor 1440p 180Hz

      Ciao a tutti, vi chiedo un parere su scheda video + monitor. Vorrei acquistare una Gainward 4070 super e associare un monitor AOC Gaming Q27G3XMN/BK 27" 180Hz per giocare con risoluzione 2560x1440. Ho cpu amd ryzen 7 5800x, 32 Gb ram, 750 w di alimentatore Che ne pensate della scheda + monitor che ho indicato? Vi ringrazio delle vostre risposte  

      in Schede Video

    • Consigli scheda video dopo upgrade a Ryzen 7 7800X3D

      buongiorno, dopo l'upgrade fatto con Ryzen7 7800x3d, 32gb ram, MSI B650 sto pensando a cambiare la scheda video che al momento è una RX580 che anche se vecchiotta funziona benissimo. La scelta delle schede sottostanti è dovuta al fatto del pagamento in 5 mesi Amazon ma posso anche valutare altre scelte. Grazie https://tinyurl.com/ymkoqucf https://tinyurl.com/yq6gqwml https://tinyurl.com/ykvrtz4k https://tinyurl.com/ykvrtz4k https://tinyurl.com/yowozxor

      in Schede Video

    • Problema: RAM DDR5 6000MHz incompatibile con MSI B650 Tomahawk

      salve a tutti, ho appena finito di fare upgrade al pc con Ryzen7 7800x3d, scheda madre msi b650 Tomahawk, CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 32GB. A questo punto volevo settare un pò il bios per la mia configurazione, ho seguito alcuni video ma una volta salvato i settaggi, il bios non parte più, anche la sola modifica delle ram a 6000 il bios non parte. Qualche aiuto di chi ha questa mobo e processore? magari con degli screenshot Grazie

      in Overclocking Generale

    • Scheda video esterna

      Ciao a tutti. Ho un portatile HP 255 G9, vorrei sapere se è compatibile per poter mettere una scheda video esterna. Il processore regge abbastanza bene alcuni giochi che ho installato, ho 32 GB di Ram perchè lo uso per lavoro quindi come RAM non ho problemi. LA scheda video integrata è quella che limita di più.

      in Problemi tecnici

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...