Vai al contenuto

Cuffia in ear o over ear, quale consigliate per giocare?

Post Raccomandati

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
1 minuto fa, giorgio923 ha scritto:

Ciao a tutti! Come da titolo sono indeciso se comprare una cuffia in ear o una over ear per giocare, la prima la utilizzerei anche in giro ma non so se va bene per giocare o c'è di meglio.

Grazie

Ciao!

dipende, ho scoperto da poco il mondo delle cuffie in ear e onestamente mi ci trovo veramente bene, non solo, offrono un rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile. 

Le cuffie over ear possono offrire un migliore audio ma quelle di tipo hifi che costano almeno 100 o più euro, se vuoi qualcosa di minimale da usare anche in viaggio allora ti dico di andare con le in ear. L'unico contro delle in ear è il confort, per alcune persone possono dare fastidio ma ci sono vari gommini di diverse dimensioni e materiali che dovrebbero aiutarti.

Ti consiglio di leggere le nostre due guide:

https://pc-gaming.it/migliori-cuffie-hi-fi-recensioni-offerte/

https://pc-gaming.it/5-migliori-cuffie-in-ear-quello-che-devi-sapere/

Ho da poco provato anche queste: Moondrop - Auricolari con driver dinamico ad alte prestazioni Aria, con diaframma LCP : Amazon.it: Elettronica e te le consiglio alla grande, le sto usando per tutto dai giochi alla musica ai film. 

Inviato
13 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao!

dipende, ho scoperto da poco il mondo delle cuffie in ear e onestamente mi ci trovo veramente bene, non solo, offrono un rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile. 

Le cuffie over ear possono offrire un migliore audio ma quelle di tipo hifi che costano almeno 100 o più euro, se vuoi qualcosa di minimale da usare anche in viaggio allora ti dico di andare con le in ear. L'unico contro delle in ear è il confort, per alcune persone possono dare fastidio ma ci sono vari gommini di diverse dimensioni e materiali che dovrebbero aiutarti.

Ti consiglio di leggere le nostre due guide:

https://pc-gaming.it/migliori-cuffie-hi-fi-recensioni-offerte/

https://pc-gaming.it/5-migliori-cuffie-in-ear-quello-che-devi-sapere/

Ho da poco provato anche queste: Moondrop - Auricolari con driver dinamico ad alte prestazioni Aria, con diaframma LCP : Amazon.it: Elettronica e te le consiglio alla grande, le sto usando per tutto dai giochi alla musica ai film. 

grazie @Ezyy, allora compro proprio le Aria, così le posso usare anche in viaggio, mentre prenderò delle hifi per la casa più avanti. 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Discussioni Simili

• notebook con RTX 4090 o meglio attendere la 5090?

Ho fatto il preventivo di questo laptop da gaming il totale si aggira intorno ai €3800 ora vorrei dei pareri se è meglio attendere la nuova scheda video in dirittura di arrivo anno prossimo la 5090 che cmq ha il doppio della potenza, visto che la somma da spendere è importante! Poi anche se ci sono altri pareri in merito alla mia configurazione anche per quanto riguarda i due drive della Samsung se c'è di meglio risparmiando oppure no! Grazie a chi mi risponderà! 

in Schede Video

• per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

- Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici? - Cosa mi dite riguardo agli fps? - Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate? - o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati,

in Monitor

• Quale vga e meglio per mio buget

Ciao sono sempre alla ricerca di una vga a buon prezzo  Quale è meglio tra le due? Full hd  I5 10400 come cpu  Psu xfx 550 watt     44 ampere 12cvolt https://www.amazon.it/gp/aw/d/B09NYBVDXK/ref=ox_sc_saved_image_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1   https://www.amazon.it/gp/aw/d/B09RKD2P36/ref=ox_sc_saved_image_6?smid=A2ZQVICSMDPTKP&psc=1     https://www.amazon.it/gp/aw/d/B09N9B63R6/ref=ox_sc_saved_image_1?smid=A1S4YCLSM9BO6Q&psc=1 La rtx 30

in Schede Video

• consigli/funzioni/metodi per gestire al meglio 2 software su stessa SSD?

buongiorno, devo farmi il PC ed ho la necessità di avere 2 software insieme sulla stessa SSD ( Windows e Linux) come posso gestirli insieme, avete qualche consiglio? (non so, pensavo al dual boot o altre cose) non sono molto esperto in materia, accetto qualsiasi tipo di consiglio riguardo come si possa gestire 2 software su uno stesso PC.

in Windows

• Per la programmazione meglio SSD SATA o nvme?

Buonasera, se ci si focalizza sull' uso dell' SSD esclusivamente per la programmazione, ci sono effettive differenze prestazionali tra SSD SATA ed nvme?

in Hard Disk e SSD

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Sui 950€, massimo 1000.
    • ciao. ho cambiato pasta sul processore i9-12900k  per problemi di temperatura , ho usato questa pasta x6 lo messa circa 1 anno fa spalmata bene con una schedina , oggi smonto e trovo il processore e dissippatore in questo stato . pulisco e rimetto la stessa pasta un chicco di caffe al centro e rimmonto il tutto , secondo voi questa pasta puo ' non essere buona la temperatura sul bios arriva a 88 c. domani vado da pinto e prendo quella in bustina argentata . ma la temperatura sul bios 88.c va bene ?. 
    • Ok grazie. Un po' complicato qualche passaggio, ho capito che devo aumentare il moltiplicatore e dare un po' più di tensione per renderlo stabile, ma non troppa come fa l' overclock outomatico. La temperatura in full load sugli 80°
  • Crea Nuovo...