Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

MSI gt72s dominator pro supporta i bluray?

Flowfly_128bit
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

3 minuti fa, Flowfly_128bit ha scritto:

Eccomi di nuovo...

Ho un portatile gt72s dominator pro da diversi anni e stavo cercando di capire se il lettore supporta anche Blue Ray...

Mi sapreste aiutare?

Grazie

Ciao! bentrovato, sai dirmi il modello specifico che c'è scritto sull'adesivo sotto al portatile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Ezyy changed the title to MSI gt72s dominator pro supporta i bluray?
Il 4/12/2021 Alle 2:03 PM, Ezyy ha scritto:

sembra che abbia un lettore bluray, vai nella gestione dispositivi di windows e prova a vedere il nome del lettore o se ci sono riferimento ad esempio: BD-RE

C'è scritto unità dvd/cd-rom

Sotto poi HL-DT-ST BD-RE BU20N...

c'è BD RE, quindi è Blue Ray?

Grazie come sempre per l'aiuto💪😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Consiglio nuovo PC con Intel Xeon

Buongiorno, vorrei fare un pc gaming per mio figlio con delle parti che ho sotto mano e vorrei capire se ne vale la pena CPU: E5-2697 V4 RAM: 4x16GB 2600Mhz (ecc) Adesso a voi la palla, vale la pena? Scheda madre per i due componenti sopra e scheda video da non lasciarci lo stipendio Il range dei giochi sono tipo Minecraft, Call of Duty Warzone, Far Cry, Fortnite Grazie per il supporto   Beppe

in PC Completi

• Nuovo PC da gaming - Budget 2500

Vorrei assemblare il mio primo pc, ho letto le vostre guide per capirne qualcosa (non ho mai assemblato un pc), perchè non ho una grande esperienza in materia. Non ho intenzione di fare overclock, e vorrei sfruttare un moniotor 2K da 27". Io butto li una build, poi vediamo cosa c'è da cambiare (spero di aver indovinato qualcosa 😄 ) CPU: i5 12600 - i5 12600KF - i5 12600K --- quale processore prendo 🤔 CPU COOLER: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO RAM: Patriot Viper Steel 16 GB (2 x 8 GB) 360

in PC Completi

• problemi pc nuovo 12600K, GIGABYTE z690

buongiorno a tutti  spero di non essere nella sezione sbagliata ho un problema di avvio con configurazione nuova pertono tutte le ventole  i dischi il dvd ma nessun segnale al monitor da subito lampeggiano sulla mobo i led post relativi a cpu e ram le ho provate tutte  compreso avvio con singolo banco in tutti gli slot e reset cmos vi prego aiuto grazie mobo gigabyte z690 gaming x ddr5 rev 1.0 cpu i5 12600k ram 2x8 kingston fury beast 5600 mhz

in CPU, Schede Madri e RAM

• Posso spostare la vecchia ssd con windows 10 dal vecchio al nuovo pc?

Alcuni giorni fa ho chiesto aiuto per una sostituzione del pc tranne per un alimentatore, una ssd e un hdd che avevo già, ora mi sorge il dubbio posso semplicemente spostare la ssd con windows 10 dal vecchio pc al nuovo? Guardando su internet è una procedura sconsigliata, allora che devo fare per mettere la vecchia ssd con windows 10? Se si deve formattare tutto lo posso fare tanto non ho dati importanti e solo che non so come si fa dato che è la prima volta.

in Hard Disk e SSD

• Nuovo portatile consigli - photoshop, corel draw e Netflix

Salve a tutti, spero possiate aiutarmi nella scelta di un portatile nuovo più performante del mio vecchio hp. Mi serve per quanto riguarda il lavoro, velocità  nel caricamento di pagine web con connessione fibra (uso sia la connessione via cavo che il wifi,  e poi per il tempo libero un pc performante dal lato grafico essendo un'appassionata di disegno ed editing grafico e video (quindi uso programmi come photoshop, corel draw, e simili. Guardo molte serie e film in streaming con piattaform

in Portatili

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• io ti direi di aspettare e prendere il PC che ti ho consigliato, poi se vuoi risparmiare possiamo tagliare su alcuni pezzi ma già la scheda video resta di fascia bassa e non ti consiglio di prendere qualcosa di peggiore. Valuta di sostituire processore e scheda madre con questi: https://www.amazon.it/Intel-Core-i5-11400F-generazione-BX8070811400F/dp/B08TX4MCKC? https://www.amazon.it/MSI-B560M-BAZOOKA-Scheda-Gaming/dp/B08X7DBHS1 Nell'altra discussione avevi citato il 5600X, costa con il 12400 ma riesci a risparmiare qualcosa sulla scheda madre, se ti basta puoi prendere quelli. In alternativa se vuoi rimane sull'ultima serie Intel è prendere la CPU 12100F, ma è di una fascia inferiore: https://www.amazon.it/Intel-Core-i3-12100F-generazione-BX8071512100F/dp/B09MDGKQLY Mentre per il monitor come minimo devi prendere un 144hz: https://www.amazon.it/LG-24GN53A-UltraGear-1920x1080-FreeSync/dp/B088BN751K
    • capito, allora puoi riutilizzare anche quello! Comunque quanto volevi spendere per il tutto?
    • verità ero partito con l'idea di non andare oltre gli 800 monitor incluso quindi forse la build del video e quello che mi hai consigliato sarebbe troppo altro il costo....secondo te come me la posso cavare con il bidget massimo di 800 euro (monitor incluso)? Basta che il computer mi regga bene giochi come valorant, rust, raimbow, cod. (In pratica lo userò solo per il gaming,  per il resto ho un portatile)
  • Crea Nuovo...