Vai al contenuto

quale monitor gaming per la next gen da sfruttare anche per i prossimi 6-7 anni?

Post Raccomandati

Inviato

salve a tutti in attesa della mia ps5 e di un bel pc next gen avevo pensato intanto di prendere un monitor max 32 pollici next gen e il mio dubbio che ormai mi si è impiantato in testa è che non so che monitor prendere, io vorrei un 4k superiore a 120 hz ma costano un botto e nemmeno si trovano molto da quanto ho notato, quindi sono costretto a scegliere o un 4k 60hz oppure un 2k con un refresh rate più alto...opterei per un 4k a 60 hz ma se poi tra qualche anno cominceranno a sviluppare a 120hz? voi che avete scelto qualè la soluzione migliore?

Unisciti Ora
Inviato
58 minuti fa, angafrac_madness33a ha scritto:

salve a tutti in attesa della mia ps5 e di un bel pc next gen avevo pensato intanto di prendere un monitor max 32 pollici next gen e il mio dubbio che ormai mi si è impiantato in testa è che non so che monitor prendere, io vorrei un 4k superiore a 120 hz ma costano un botto e nemmeno si trovano molto da quanto ho notato, quindi sono costretto a scegliere o un 4k 60hz oppure un 2k con un refresh rate più alto...opterei per un 4k a 60 hz ma se poi tra qualche anno cominceranno a sviluppare a 120hz? voi che avete scelto qualè la soluzione migliore?

Ciao benvenuto!

guarda, la vera next gen è con un bel TV OLED 😄 costano il "giusto" ma hanno dimensioni elevate. Per i monitor, i 4K te li sconsiglio perchè la qualità/prezzo è veramente pessima.

Se hai spazio prendi una TV OLED o se no vai di 2K 144Hz. Cosa dici?

Inviato
8 minuti fa, angafrac_madness33a ha scritto:

no purtroppo massimo 32 pollici quindi solo monitor posso prendere 😀, sono indeciso perchè il 4k a 60 hz è una bella risoluzione calcolando che i giochi a 120hz sono pochi e poi il 2k a 144hz mi scala la risoluzione a 1080p non è cosi? 

eh si per ora Playstation 5 non supporta quella risoluzione ma sono sicuro che l'aggiorneranno. Devi decidere tu se prediligere risoluzione o frame rate, se giochi competitivo allora vai di 120hz, se giochi solo single player allora puoi prendere un 4K ma come ti ho detto fanno tutti 💩

Piuttosto quanto vuoi spendere?

Inviato
3 ore fa, angafrac_madness33a ha scritto:

non ho un limite di budget ma comunque vorrei restare sulle 500 -600 euro, io non gioco online in nessun gioco e faccio solo single player 

ti consiglio lo stesso di non spendere troppi soldi per un monitor 4K, non ne vale la pena. Piuttosto prova con uno "economico" ma buono e vede se per te è più che sufficiente:

https://www.amazon.it/LG-27UL500-Monitor-FreeSync-Multitasking/dp/B07PVW7BMQ

se vuoi spendere considera questo: https://www.amazon.it/ASUS-VG289Q-3840x2160-monitor-FreeSync/dp/B082NVNV42

Inviato
1 ora fa, angafrac_madness33a ha scritto:

grazie , io preferisco la risoluzione massima piuttosto che il refresh rate che sinceramente a occhio nemmeno la vedo sta differenza tra 60 e 120 fps per poi sfruttarla solo in alcuni giochi e giocando a 1920, non riesco proprio 😀 il 4k è davvero tanta roba e si nota e come 

come preferisci :) 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...