Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti

ho deciso che devo cambiare il mio pc, usato per un pò di grafica, un pò per gaming un pò ... insomma un pò per tutto.

Dopo varie ricerche, letto varie informazioni ho pensato che il nuovo pc potrebbe essere così assemblato:

sk madre ASUS PRIME Z590-P    euro   193.99
 CPU     Intel core i5-11600  euro 236.70
RAM      Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz C18 euro 226.99
SSD      Samsung 970 EVO Plus Series – 500 GB PCIe NVMe – SSD interno M.2 (MZ-V7S500B/AM)  euro 126.64
HDD      Seagate BarraCuda, 1 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/s, 3,5", 7.200 RPM, Cache da 64 MB per PC Desktop  euro 32.90
Alimentatore Corsair RM650 Alimentatore ATX, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 650 Watt  euro 104.90   

totale euro 868.12

Per la sk video aspetterei un pò per acquistare una GEFORCE RTX 3060   (asus, msi o gigabyte) in attesa che i prezzi del nuovo ridiventino umani,

e cerco un case senza led rgb, senza finestre con spazio interno superiore a quanto richiesta dalla geforce rtx 3060 per un eventuale sostituzione successiva

e con 2,3 porte usb frontali, se avete consigli in merito sono ben accetti.

Il processore intel core i5-11600 è dotato di un processore grafico Intel® UHD Graphics 750 quindi mi sembra di capire che il tutto protrebbe funzionare anche senza sk video

oppure sbaglio ? riuscirei anche a fare un pò di grafica e far girare qualche gioco ? Il gioco più recente che ho è Call of Duty WWII.

Grazie per i consigli

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
3 ore fa, alfredo999 ha scritto:

Salve a tutti

ho deciso che devo cambiare il mio pc, usato per un pò di grafica, un pò per gaming un pò ... insomma un pò per tutto.

Dopo varie ricerche, letto varie informazioni ho pensato che il nuovo pc potrebbe essere così assemblato:

sk madre ASUS PRIME Z590-P    euro   193.99
 CPU     Intel core i5-11600  euro 236.70
RAM      Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz C18 euro 226.99
SSD      Samsung 970 EVO Plus Series – 500 GB PCIe NVMe – SSD interno M.2 (MZ-V7S500B/AM)  euro 126.64
HDD      Seagate BarraCuda, 1 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/s, 3,5", 7.200 RPM, Cache da 64 MB per PC Desktop  euro 32.90
Alimentatore Corsair RM650 Alimentatore ATX, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 650 Watt  euro 104.90   

totale euro 868.12

Per la sk video aspetterei un pò per acquistare una GEFORCE RTX 3060   (asus, msi o gigabyte) in attesa che i prezzi del nuovo ridiventino umani,

e cerco un case senza led rgb, senza finestre con spazio interno superiore a quanto richiesta dalla geforce rtx 3060 per un eventuale sostituzione successiva

e con 2,3 porte usb frontali, se avete consigli in merito sono ben accetti.

Il processore intel core i5-11600 è dotato di un processore grafico Intel® UHD Graphics 750 quindi mi sembra di capire che il tutto protrebbe funzionare anche senza sk video

oppure sbaglio ? riuscirei anche a fare un pò di grafica e far girare qualche gioco ? Il gioco più recente che ho è Call of Duty WWII.

Grazie per i consigli

Salve,

con grafica cosa intendi? Che programmi usi?

Il PC nel complesso va bene, come case ti conviene prenderne uno con finestra laterale se no ti limiti inutilmente la scelta. Valuta questi:

La scheda grafica integrata al processore ti permette di usare il PC anche senza RTX 3060. Per le prestazioni puoi guardare questi video:

Inviato

con grafica intendo un pò di fotoritocco con photoshop, niente di molto impegnativo.

Nella configurazione ho dimenticato un dissipatore per cpu, ho pensato ad un Cooler Master Hyper 212    

Per quanto riguarda la grafica mi sembra di capire che anche senza una sk.grafica con il solo intel core i5-11600 dovrei riuscire a giocare e comunque con una risoluzione  ed un frame rate migliore di quanto posso fare ora con la mia attuale sk video ASUS VW192Sÿÿ (1440x900@60Hz) 2047 MB NVIDIA GeForce GTX 750 Ti (MSI) ?

Per quanto riguarda il case non è proprio possibile evitare la finestra laterale ? altrimenti mi vedrò costretto a coprirla.....

Inviato
43 minuti fa, alfredo999 ha scritto:

con grafica intendo un pò di fotoritocco con photoshop, niente di molto impegnativo.

Nella configurazione ho dimenticato un dissipatore per cpu, ho pensato ad un Cooler Master Hyper 212    

Per quanto riguarda la grafica mi sembra di capire che anche senza una sk.grafica con il solo intel core i5-11600 dovrei riuscire a giocare e comunque con una risoluzione  ed un frame rate migliore di quanto posso fare ora con la mia attuale sk video ASUS VW192Sÿÿ (1440x900@60Hz) 2047 MB NVIDIA GeForce GTX 750 Ti (MSI) ?

Per quanto riguarda il case non è proprio possibile evitare la finestra laterale ? altrimenti mi vedrò costretto a coprirla.....

vero, mi ero scordato di avvisarti del dissipatore. Quel cooler master va bene, come alternativa puoi valutare questo:

https://www.amazon.it/ARCTIC-Freezer-eSports-DUO-raffreddamento/dp/B07MJGNJB3/

Per la scheda video assolutamente la GTX 750 Ti, riutilizza quella, mentre per il case ti ho consigliato il fractal design se non è troppo costoso (se no copri la finestra degli altri anche se non capisco quale possa essere il problema).

Inviato
2 ore fa, alfredo999 ha scritto:

il problema della finestra è ... che è una finestra. Non mi piace vedere luci lucette lampeggiare, anzi mi da veramente fastidio!!! Ecco perchè NON VOGLIO un case con finestra

capito, anche a me I LED non piacciono molto ma nella maggior parte dei casi li puoi disattivare :) comunque ti ho linkato il fractal che è ottimo, se no conviene coprire la finestra, ormai i case sono quasi tutti con vetro laterale.

• Ezyy changed the title to Consiglio pc gaming e grafica - I5-11600 e RTX 3060

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!