Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

1. Chinaski

Chinaski

• Discussioni Simili

• Alimentatore Seasonic che puzza...

Buongiorno a tutti, Dopo aver restituito un alimentatore nuovo per sbaglio della taglia, volendo andare sul sicuro ho preso un Seasonic Focus GX650 80 Plus gold. Ce l'ho montato da meno di due giorni e subito ho notato che emette uno strano odore. Senza carico eccessivo si sente poco ma sotto pieno carico è piuttosto forte. Più che di bruciato lo descriverei come "ferroso". Ho fatto 5 o 6 test con Cinebench 23 lasciando spazio, non consecutivi. Tutto il sistema è stabile

in Case e Alimentatori

• Alimentatore Corsair regalato, ma è adatto?

Buongiorno a tutti, cercherò di essere il più sintetico possibile. Ho appena aggiornato il mio PC con 12700f (65w/180w a pieno carico), NVIDIA 2070 Super (215w a pieno carico), mobo Asus Prime B660M-A WIFI D4, ssd nvme, HDD meccanico, 2 banchi ram e 3 ventole. Il punto del discorso è che mi è stato regalato un alimentatore (faccio in tempo a cambiarlo), mi sembra molto buono ma non so se soddisfa i requisiti di tutti i componenti.  A fare due calcoli sembrerebbe di sì, ma preferir

in Case e Alimentatori

• che specifiche deve avere un alimentatore per mantenere in salute gli altri componenti del pc?

Buonasera, quello che intendo è cos'è che ha in più un alimentatore in grado di mantenere "in salute il PC" avendo componenti più duraturi e longevi? C'è qualche specifica o caratteristica in particolare che deve avere in merito a ciò? Nel mio caso non mi interessa che abbia un tasso di rottura alto, mi interessa che faccia durare alti componenti (come CPU e scheda madre) il più a lungo possibile. cioè mi va bene che fra 2/3/4/10 anni si rompa l'alimentatore, lo cambio, meglio così, ma vorrei av

in Case e Alimentatori

• Avete mai acquistato da questo sito hwonline?

Il sito in questione è questo: https://www.hwonline.it/  Ci sono offerte incredibili per alcuni oggetti che volevo comprare ma visto le recensioni non belle volevo sapere se qualcuno ci ha mai avuto a che fare. Grazie.

in Tema Libero

• Leggerissimo fischio e ronzio alimentatore a pc spento (e non solo)

Come da titolo il mio pc, che monta questo alimentatore XFX P1-650B-BEFX PSU, 650W quando è spento emette un leggero ronzio, che sento solo se mi avvicino al pc abbastanza (tanto leggero che non riesco bene a identificarlo, ma penso proprio venda dall'ali). Ho notato che staccando la ciabatta smette, ma non cambiando presa o ciabatta o attaccandolo direttamente alla presa. Non so se lo ha sempre fatto perchè non metto quasi mai la testa dietro al pc, però dite che può dare problemi al compute

in Case e Alimentatori

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao a tutti. Attualmente ho un'Adsl+  Adsl+ Tim molto stabile 24h (Speedtest Ookla > Download 13 Mbps, Upload 0,90 Mbps, Ping 35 ms)., ovviamente c'è il limite della velocità. Modem attuale: Tim Hub (2017), eventualemente utilizzabile anche con la FTTH. La mia zona (Reggio Calabria) è coperta da FlashFiber, e vorrei passare alla FTTH 1000/300 Mbps, ma facendo qualche ricerca ho visto che per la latenza ci sono problemi dipendenti dall'instradamento, molti giocatori hanno seri problemi. Io ho bisogno di una connessione bella stabile (gaming da PS4 e Nintendo Switch, e a breve da PC anche gaming in streaming, video  streaming, studio, telefonate in contemporanea al gaming etc) che preferisco alla velocità pura. Mi servono le telefonate senza scatto alla risposta. Al momento le opzioni sono: TIM WiFi Power Smart Fibra Web Tim (FlashFiber/Fibercop) 1000/300. Vincolo 24 mesi. Klik Network Fibra Giganet Plus (Rete di accesso Fibercop. Rete di Trasporto Sparkle, come Tim) 1000/300 Dimensione (da valutare il vincolo, router senza possibilità di telefonare, anche se offrono l'opzione VoOip) Tiscali Ultra Internet Fibra (che tendo ad escludere, più che altro perchè costa solo 2 euro in meno rispetto a Tim, e su FlashFiber non penso possa essere meglio; inoltre non so quale modem usano). I problemi di ping causa instradamento Sparkle (non penso prevedibile) non lasciano tranquillli i familiari gamers; abbiamo letto di giocatori che passando da Adsl o FTTC alla FTTH letteralmente non possono quasi più giocare. Casi isolati o frequenti? Rispetto all'Adsl non vorrei peggiorare. Qualcuno ha esperienze/informazioni? In allegato un tracert google.it della mia attuale Adsl+ (da speedtest il ping in media è 35 ms, anche se so che il valore non è quello reale).
    • Seconde te ci sarebbe una configurazione migliore che rientri sempre nel badget dei 1300 euro circa?
    • Ciao, si certo Nome scritto sul case: HP 290 G1 MT Business PC Le misure del case sono  Altezza: 330mm Larghezza 170mm Profondità 270mm
  • Crea Nuovo...