Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

i7 7700k e RTX 3070 - bottleneck a 1080p?


illnick
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzi,ieri mi sono imbattuto in un mio amico che mi stava spiegando varie cose,quando ho detto che giocavo con una 3070 e un i7 10700k in 1080p é rimasto di stucco e mi ha detto che probabilmente i cali di frame sono dovuti dalla gpu che é letteralmente strozzata in fullh,puó essere vero?io vedo molti professionisti nel campo che giocano anche con una 3090 in 1080p senza nessun calo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to i7 7700k e RTX 3070 - bottleneck a 1080p?
1 ora fa, illnick ha scritto:

Salve ragazzi,ieri mi sono imbattuto in un mio amico che mi stava spiegando varie cose,quando ho detto che giocavo con una 3070 e un i7 10700k in 1080p é rimasto di stucco e mi ha detto che probabilmente i cali di frame sono dovuti dalla gpu che é letteralmente strozzata in fullh,puó essere vero?io vedo molti professionisti nel campo che giocano anche con una 3090 in 1080p senza nessun calo

Ciao,

dipende dal gioco, in generale a 1080p vai a sforzare di più la CPU, ma hai già un 10700K che rimane uno dei migliori processori attuali quindi non farti influenzare.

Per vedere se è la CPU a limitarti basta vedere l'utilizzo, se in gioco sta sempre sopra l'80-90% allora ti potrebbe limitare, ma anche qui cosa compri? Dovresti prendere un processore con più core.

Se continui a giocare a warzone, è il gioco ad essere ottimizzato male. Quindi per concludere non farti troppe paranoie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao,

dipende dal gioco, in generale a 1080p vai a sforzare di più la CPU, ma hai già un 10700K che rimane uno dei migliori processori attuali quindi non farti influenzare.

Per vedere se è la CPU a limitarti basta vedere l'utilizzo, se in gioco sta sempre sopra l'80-90% allora ti potrebbe limitare, ma anche qui cosa compri? Dovresti prendere un processore con più core.

Se continui a giocare a warzone, è il gioco ad essere ottimizzato male. Quindi per concludere non farti troppe paranoie. ;)

Nono in effetti la cpu rimane sui 50,il problema è che anche se non viene utilizzata tantissimo la temperatura sta sui 65 70,magari è che il caldo e la potenza proprio della cpu che da come mi hanno detto è fuori di testa,le ram non credo creino dei colli di bottiglia o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, illnick ha scritto:

Nono in effetti la cpu rimane sui 50,il problema è che anche se non viene utilizzata tantissimo la temperatura sta sui 65 70,magari è che il caldo e la potenza proprio della cpu che da come mi hanno detto è fuori di testa,le ram non credo creino dei colli di bottiglia o sbaglio?

Le RAM non limitano, allora stai apposto, non ricordo il dissipatore che hai ma 65 gradi con questo caldo sono nella media.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Le RAM non limitano, allora stai apposto, non ricordo il dissipatore che hai ma 65 gradi con questo caldo sono nella media.

ho un dissipatore che per me fa schifo,ma per il negozio va piú che bene ahahha,infatti appena ho un pó di soldini lo cambio

1 minuto fa, illnick ha scritto:

ho un dissipatore che per me fa schifo,ma per il negozio va piú che bene ahahha,infatti appena ho un pó di soldini lo cambio

ci sta anche da dire che ho settato il risparmio energetico a prestazioni elevate e le prestazioni massime della scheda video dal pannello di controllo quindi anche questo influisce sulle temperature

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, illnick ha scritto:

ho un dissipatore che per me fa schifo,ma per il negozio va piú che bene ahahha,infatti appena ho un pó di soldini lo cambio

ci sta anche da dire che ho settato il risparmio energetico a prestazioni elevate e le prestazioni massime della scheda video dal pannello di controllo quindi anche questo influisce sulle temperature

allora apposto, ne riparliamo quando cambi dissipatore 😃 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Ezyy ha scritto:

allora apposto, ne riparliamo quando cambi dissipatore 😃 

comunque alla fine ho costatato che le temp salgono solo su 2 4 core,dipende dal gioco,su quei core si aggirano anche sui 70 o poco piú mentre su i core rimanenti rimangono anche sui 67,io vedevo solo la temp complessiva della cpu su msi afterburner e forse questo é uno sbaglio ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, illnick ha scritto:

hai qualcosa da consigliarmi?ora ho un 240 ma di dubbie qualitá,non so se il mio case ha abbastanza spazio per un 360

se torna a buon prezzo prendi questo: ARCTIC Liquid Freezer II 280

6 ore fa, illnick ha scritto:

comunque alla fine ho costatato che le temp salgono solo su 2 4 core,dipende dal gioco,su quei core si aggirano anche sui 70 o poco piú mentre su i core rimanenti rimangono anche sui 67,io vedevo solo la temp complessiva della cpu su msi afterburner e forse questo é uno sbaglio ahahah

tranquillo, preoccupati solo se superano gli 80 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...