Vai al contenuto

ciabatta elettrica va sempre tenuta accesa?

Gianni

Post Raccomandati

Salve, domanda banale, ma è vero che la ciabatta con il classico pulsante rosso in cui è collegato il PC va tenuta sempre accesa? Io sono anni che ogni volta che spengo il pc spengo pure la ciabatta, anche perché se la lascio accesa fa un rumore continuo tipo elettrico, è normale questo rumore? Poi ho letto che ogni volta che si spenge la ciabatta e la riaccendi il pc può subire sbalzi di corrente e non è un bene. è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Ezyy changed the title to ciabatta elettrica va sempre tenuta accesa?
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

2 ore fa, gianni ha scritto:

Salve, domanda banale, ma è vero che la ciabatta con il classico pulsante rosso in cui è collegato il PC va tenuta sempre accesa? Io sono anni che ogni volta che spengo il pc spengo pure la ciabatta, anche perché se la lascio accesa fa un rumore continuo tipo elettrico, è normale questo rumore? Poi ho letto che ogni volta che si spenge la ciabatta e la riaccendi il pc può subire sbalzi di corrente e non è un bene. è vero?

Ciao,

meglio tenerla accesa, comunque non dovrebbe fare un rumore udibile, se è una ciabatta vecchia ti conviene cambiarla per sicurezza. 

Ti consiglio questa: https://www.amazon.it/APC-PM5-GR-Alimentazione-Protezione-Sovratensioni/dp/B00TAS2E84/

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• è come dici tu, la differenza è minima puoi vedere nei vari siti che confrontano le varie CPU tipo Techpowerup, con una RTX 4090 la differenza tra 9900K/10900K e 13400 è di circa il 10% se va bene, ma devi considerare anche che tu hai una RTX 4070 quindi il bottleneck è inferiore. Anche se fosse il 10% su 100fps, guadagni 10 se va bene. Secondo me è più plausibile quello che hai detto tu, quindi 5 fps su 100fps, il 5%. Non vale il tempo perso per cambiare i due PC
    • Allora, non che mi manchino frames, gioco in 2k, per esempio Ghost of Tsushima tutto al massimo sto su una media di 100fps. Però mi dispiacerebbe non sfruttare appieno la scheda e magari con questo cambio starei tranquillo qualche anno di più, considerando che la spesa sarebbe praticamente zero. Però ecco, se devo lavorarci 2 ore per ottenere 5 fps in più in game, allora non avrebbe senso.
    • Ciao, in quali casi vedi questi bottleneck? Perchè il 9900K rimane una CPU ottima, a che risoluzione giochi? A parer mio non ti cambierebbe molto facendo questo cambio.
  • Crea Nuovo...