Vai al contenuto

Non so se scegliere una 3060 o una 3060 ti

Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Inviato

Salve

Volevo aggiornare la mia Gpu, la mia 1060 è un po' vecchia adesso; la 3060 e la 3060 ti  avevano catturato la mia attenzione, ma non riesco a decidere quale prendere.

Ora so che in questo momento non le troverei affatto ma posso aspettare, 
premesso che gioco solo in Full HD quale dovrei prendere??

La 3060 mi lascerebbe giocare con quasi 0 compromessi per i prossimi 4/5 anni?

il 3060 ti sarebbe eccessivo per il FullHD o soffrirebbe troppo Bottleneck della CPU?

specifiche pc:

Ryzen 5 2600 (Lo cambierò in 2/3 anni)

1060 3 gb

Msi B450

16 gb ram

650w plus gold

MONITOR fullHD 144hz

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
2 ore fa, Baggetto ha scritto:

HI!

I wanted to upgrade my Gpu, my 1060 is a bit old now; the 3060 and the 3060 ti captured my attention, but i can't decide which one to take.

Now i know that right now i would not find them at all, i can wait for that, and

premised that i only play in Full HD which one should i take??

Would the 3060 let me play with almost 0 compromise for the next 4/5 years?

would the 3060 ti be overkill for FullHD or suffer too much from the Cpu's Bottleneck?

My spec:

Ryzen 5 2600 (will change in 2/3 years)

1060 3 gb

Msi B450

16 gb ram

650w plus gold

MONITOR fullHD 144hz

Thanks!

Ciao, parli ancora italiano? 😂 compra quella che trovi subito e che ti costa meno, ovviamente meglio la Ti.

• Soluzione
Inviato
51 minuti fa, Baggetto ha scritto:

eh si infatti mi sono sbagliato😄

eh a trovarle...  però dici che con questo processore una 3060 ti avrebbe troppi problemi?

con troppi problemi intendo una riduzione delle prestazioni del 25% o più

in alcuni giochi sarai limitato, ma avresti comunque un bel salto rispetto alla tua attuale 1060. Comunque se non hai fretta, aspetto ancora qualche mese, o vedi se hai fortuna a trovare una GPU a buon prezzo.

• Ezyy changed the title to Non so se scegliere una 3060 o una 3060 ti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!