Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Alternativa al WD Caviar Blue


Jakyout
 Condividi

Post Raccomandati

Ragazzi sapete propormi un'alternativa al:

 

Western Digital Caviar Blue 7200rpm 1TB Prezzo 45€ (dal mio fornitore)  

 

Mi hanno già proposto questo modello: Toshiba 1TB 3.5" 7.2k SATA Gb/s 32MB  Cod modello:  DT01ACA100    

Le specifiche tecniche sono quasi identiche tranne che per:

 

Dimensioni di buffer del drive

 

WD 64MB - TSH 32MB

 

Ora il buffer drive mi sembra che sia la memoria ram usata dall' hard-disk, quindi presumo che il Toshiba sia più lento del WD..

Premetto che userò l'HHD come archivio dati e per installarci qualche gioco, mentre sull' SSD sarà installato il SO e due programmi che uso di più..

 

Chiedo dunque una valida alternativa al WD..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ok ma dipende sempre dalle disponibilità del tuo fornitore :) che noi non conosciamo. Io comunque per i giochi uso un caviar green e fa quello che deve fare eh.

 

Di base il toshiba può andare altrimenti seagate

 

Ma fammi capire , il punto è che il tuo fornitore non ha il cabiar blue? scusa prendilo dalla rete no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi con NDS modello phat

      Premetto che ho aperto la console per ricambiare i pezzi rotti. Ora, tutto funzionava benissimo fino a qualche giorno fa, poi sullo schermo di sotto sono cominciate ad apparire delle ombre che sono il riflesso di ciò che si vede nello schermo superiore. Questo difetto si nota soprattuto durante il gameplay. Qualcuno sa di che problema si tratta?

      in Tema Libero

    • Radeon 6750xt o quale alternativa? budget 400 euro

      Buonasera, sono nuovo nel gruppo , volevo un aiuto . Ho un pc con un ryzen 5 5600x volevo affiancarlo ad una 6750xt. Cosa ne pensate della custom msi radeon mech 2x, é una buona custom? O se magari mi consigliate qualcosa di meglio sempre con budget 350/400€. Inoltre vorrei comprare anche un monitor ma non so se prenderlo fhd o qhd. Grazie mille.

      in Schede Video

    • Mouse klim volato ,valida alternativa

      Ciao mouse  volato ...rotto! Cosa mi consigli max 40 euro da gaming senza grandi pretese? A filo Rgb led possibilmente un po illuminato Il mio e questo https://www.amazon.it/KLIM-Mouse-Gaming-Chroma-Programmabili/dp/B07HG5P1QC/ref=mp_s_a_1_4?crid=3FKSMR26K65HB&keywords=mouse+klim&qid=1663142739&sprefix=mouse+kl%2Caps%2C467&sr=8-4 Grazie

      in Mouse, Tastiere e Controller

    • Consiglio modello scheda madre Z690 che supporta frequenze ddr5 più alte possibili

      ciao, sotto i 350€ qual è la scheda madre che barrica/limita meno le frequenze (alte) della RAM DDR5?  Con il limite di frequenza massima più alto della RAM, che supporta la frequenza più alta possibile in OC push DDR5 (con CPU e RAM top di gamma che lavorano a frequenze più elevate rispetto a quelle generalmente supportate dai mobo Z690, che quindi in questo caso  potrebbe rappresentare un limite e bloccare/fare funzionare RAM e CPU ad una frequenza inferiore al massimo che potrebbero raggiunge

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • One drive, corrompe file se disinstallato?

      Ragazzi,ho appena scollegato one drive dal pc che era stato attivato di default con installazione di windows,però ho gia scaricato molti giochi,è possibile che alcuni file di determinati giochi si siano sincronizzati e ora avendo scollegato one drive mi può portare dei problemi?

      in Windows



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...