Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Alternativa al WD Caviar Blue

Jakyout
 Condividi

Post Raccomandati

Ragazzi sapete propormi un'alternativa al:

Western Digital Caviar Blue 7200rpm 1TB Prezzo 45€ (dal mio fornitore)  

Mi hanno già proposto questo modello: Toshiba 1TB 3.5" 7.2k SATA Gb/s 32MB  Cod modello:  DT01ACA100    

Le specifiche tecniche sono quasi identiche tranne che per:

Dimensioni di buffer del drive

WD 64MB - TSH 32MB

Ora il buffer drive mi sembra che sia la memoria ram usata dall' hard-disk, quindi presumo che il Toshiba sia più lento del WD..

Premetto che userò l'HHD come archivio dati e per installarci qualche gioco, mentre sull' SSD sarà installato il SO e due programmi che uso di più..

Chiedo dunque una valida alternativa al WD..

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Eh ok ma dipende sempre dalle disponibilità del tuo fornitore :) che noi non conosciamo. Io comunque per i giochi uso un caviar green e fa quello che deve fare eh.

Di base il toshiba può andare altrimenti seagate

Ma fammi capire , il punto è che il tuo fornitore non ha il cabiar blue? scusa prendilo dalla rete no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• RX 6600 xt quale modello, ROG, XFX o MSI?

Eccomi di nuovo! Ho trovato ad un modesto prezzo di 670/700€ una rog strix rx 6600 xt e delle xfx qick e merc! Cosa sarebbe meglio? Come sai la rog si abbinerebbe bene e andrebbe a braccetto con la mobo e il resto, però esteticamente non la trovo il massimo perché è super compatta e non mi fa impazzire. Le xfx sono più caratteristiche e grosse, ma non so cosa possa essere meglio. C'è così tanta differenza tra queste? Ci sono dei software necessari per le xfx? G

in Schede Video

• (DOMANDA) da quale software è stato installato?

Buonasera Mentre stavo disinstallando un software tramite Revo unistaller, ho notato che nel pc ho installato "AdoptOpenJDK JRE with Hotspot", probabilmente installato automaticamente da un altro software. La mia domanda è, esistono programmi che ti permettono di capire quale software ha installato altri programmi/addon come quello citato sopra? Perchè non vorrei eliminare programmi che servono ad altri programmi.   Spero di essermi spiegato bene 😂

in Problemi tecnici

• compatibilità scheda madre Asus modello M2N MX SE con windows 10

Avrei bisogno di un aiuto, ho una scheda madre Asus modello M2N MX SE un po vecchiotta su cui ho istallato windows 10, il sistema gira ma ho problemi con la scheda video integrata perché certi programmi di editing non girano bene, secondo voi risolvere il problema installando una scheda video con 2 giga e memoria ddr5, o il problema è la motherboard che non supporta win 10

in CPU, Schede Madri e RAM

• Ram oltre specifiche - Compatibilità MOBO+CPU

Buongiorno a tutti! Di recente mi sono imbattuto in un problema riguardo ad un upgrade di ram che non ho ancora comprato. Mi spiego. Attualmente ho una mobo che supporta 32gb a 2666 (ne ho attualmente 16) e la cpu anch'essa sopporta frequenze di memoria di 2666 MHz. Facendo la scansione tramite il sito Crucial mi dice che sono compatibili 32Gb a 3200. Ma se mobo e cpu supportano fino a 2666 non è che vado incontro a dei problemi di incompatibilità? Il fatto che possano andare più lente non m'imp

in Problemi tecnici

• Sostituzione HDD HTPC - Seagate o Western Digital

Salve a tutti, ieri sera dopo 2 riavvii improvvisi dell'htpc mentre vedevo un film ho constatato con crystaldisk che uno dei 2 hdd ha qualche problema, mi da il pallino giallo sulle voci "settori scrittura pendente" e "settori non correggibili" pertanto urge la sostituzione, nel frattempo l'ho disattivato per precauzione. Il malato è un Seagate da 3TB (l'altro, sempre da 3TB è un WD Green) che è anche il meno vecchio dei 2, avrà si e no 4 anni. Come sostituto pensavo a un WD Blue da 4T

in Hard Disk e SSD

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Premetto che ho spremuto il pc in 2k tutto al massimo con il SS a 110 su Valhalla,che è un mattone incredibile e ottimizzato anche peggio,e apparte alcuni rarissimi crash non ho mai avuto problemi,stessa cosa cu Cyberpunk 2077. Ora noto che su Hitman 2 in 2k maxato ogni tanto scatta,probabilmente perchè deve caricare la mappa. In effetti se ripasso in quel punto non noto + lag,ma appena vado in una zona nuova scatta,e a lungo andare da fastidio. La cosa curiosa e che sul pc che avevo prima(sempre su 2k tutto su alto) non mi dava problemi...al massimo scattava qualche rara volta e finiva li. Purtroppo oltre Hitman sto notando che lo fa su molti titoli,e da fastidio. Avete idea sul perchè? Pc che avevo prima: AMD Ryzen 1700 - 8 Core 3000/3700 mhz AMD AM4 ASROCK AB350 pro4 Ryzen D4 3000 16 GB C15 Corsair Ven K2 Palit GeForce GTX 1080 DUAL OC Toshiba 3,5 1000GB Corsair 650W CS650M 1x12V,80 + Gold Phanteks Eclipse p400 Midi tower BLACK Windows 10 pro
    • Buonasera a tutti, Ho bisogno di un vostro consiglio. Attualmente la mia configurazione sembra volare in fhd (i5 11600k, 3060ti, z590 b asus, 16gb ram 3600). Ho comprato un monitor Aoc 24g2u 144hz che in fhd va una bomba. Non ho molto spazio e devo optare per un 24'. Mi consigliate di rimanere cosí o rendere questo monitor e prendere un 2K? (potrei investire altri 200 Euro circa oltre il valore del monitor che potrei restituire) Ha senso fare un upgrade? Vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio o opinione.  
    • Ciao a tutti, nuovo del forum, appassionato di pc-gaming. Sono uno sportivo ma anche un bel nerd! 
  • Crea Nuovo...