Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Adattatore hdmi to vga non funziona portatile


Project75
 Condividi

Post Raccomandati

  • Ezyy changed the title to Adattatore hdmi to vga non funziona portatile
3 ore fa, Project75 ha scritto:

Buongiorno ho un portatile gaming MSI, ho comprato adattatore uscita hdmi to vga per collegare un monitor con ingresso solo vga però non funziona,  ho collegato lo stesso cavo ad una TV con ingresso vga e funziona,  cosa può essere?

Buongiorno,

strano, comunque non penso tu possa fare altro, hai già constatato che con la TV funziona, quindi potrebbe essere il monitor. Potresti provare ad aggiornare i driver video e vedere se risolvo.

Vediamo se altri utenti hanno altri consigli da darti.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Buongiorno,

strano, comunque non penso tu possa fare altro, hai già constatato che con la TV funziona, quindi potrebbe essere il monitor. Potresti provare ad aggiornare i driver video e vedere se risolvo.

Vediamo se altri utenti hanno altri consigli da darti.

Ho provato il monitor con un computer con uscita vga e funziona, potrebbe essere l'adattatore hdmi to vga, però collegandolo alla TV funziona, quindi l'adattatore dovrebbe essere funzionante, l'ho provato anche su un altro portatile e non funziona, mi è venuto un dubbio,  potrebbe essere che l'adattatore hdmi to vga abbia bisogno di essere alimentato  lato vga? Magari con la TV non ha bisogno alimentazione,  mentre con pc si, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Project75 ha scritto:

Ho provato il monitor con un computer con uscita vga e funziona, potrebbe essere l'adattatore hdmi to vga, però collegandolo alla TV funziona, quindi l'adattatore dovrebbe essere funzionante, l'ho provato anche su un altro portatile e non funziona, mi è venuto un dubbio,  potrebbe essere che l'adattatore hdmi to vga abbia bisogno di essere alimentato  lato vga? Magari con la TV non ha bisogno alimentazione,  mentre con pc si, che ne dite?

Potrebbe forse essere un problema driver e con il monitor non ti da segnale. Che adattatore hai preso, uno attivo di qualità?

12 minuti fa, Project75 ha scritto:

Ho fatto un'altra prova,  ho collegato ps4 con adattatore hdmi to vga all'ingresso vga della tv, viene fuori la schermata della ps4 per un attimo e poi va via, facendo ad intermittenza, a questo punto credo che potrebbe essere l'alimentazione.....

si escludendo l'adattatore e il PC, è qualcosa legato al monitor, non mi viene in mente altro da consigliarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...