Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

pongo subito il mio quesito: avrei possibilita' di prendere un monitor fhd usato (un aoc aoc 27g2u/bk) a 170 spedito,attualmente uso come monitor una vecchia tv LG da 22' con risoluzione a 720p a 60hz ,da quello che ho potuto leggere in giro tutti consigliano di NON sforare i 24' per il fhd dai 27' in su qwhd ma la mia build nn me lo permetterebbe in quanto ho un I5 4690 rx 570 da 8 gb asrock z97 anniversary 8 gb di ram Kingston e una psu da 650 watt uno sharkoon coolersilent zero 80+,la distanza da cui uso il mio attuale monitor e' di circa 90/100 cm( di piu' nn potrei)ora escludendo  27 2K,un 27' in fhd e' una scelta sbagliata?

Grazie a tutti per i consigli che mi darete,se qlc qui usa 27' in fhd mi dite come vi trovate?😉

  • Ezyy changed the title to un 27 pollici per un fhd scelta sbagliata?
Unisciti Ora
Inviato
52 minuti fa, Gianluca75 ha scritto:

Ciao a tutti,

pongo subito il mio quesito: avrei possibilita' di prendere un monitor fhd usato (un aoc aoc 27g2u/bk) a 170 spedito,attualmente uso come monitor una vecchia tv LG da 22' con risoluzione a 720p a 60hz ,da quello che ho potuto leggere in giro tutti consigliano di NON sforare i 24' per il fhd dai 27' in su qwhd ma la mia build nn me lo permetterebbe in quanto ho un I5 4690 rx 570 da 8 gb asrock z97 anniversary 8 gb di ram Kingston e una psu da 650 watt uno sharkoon coolersilent zero 80+,la distanza da cui uso il mio attuale monitor e' di circa 90/100 cm( di piu' nn potrei)ora escludendo  27 2K,un 27' in fhd e' una scelta sbagliata?

Grazie a tutti per i consigli che mi darete,se qlc qui usa 27' in fhd mi dite come vi trovate?😉

Ciao, allora non è sbagliata come scelta, attualmente stai usando una TV peggiore. Se la tua paura è quella della risoluzione e densità di pixel bassa devi stare tranquillo, il monitor 1080p da 27 pollici ha una densità di 81.59 PPI contro i 66.75 della TV, quindi avresti più pixel e i giochi a risoluzione full hd saranno più definiti.

La tua scheda video poi è ottima anche per i 1080p, quindi non esitare e se ti piace quel monitor compralo :) Ovviamente è più "definito" un monitor 24 pollici 1080p, costano anche meno, ad esempio questo:

https://www.amazon.it/AOC-Monitor-Italia-C24G1-Gaming/dp/B07DTN4BM8/

Vedi tu, se vuoi un monitor più grande o uno più piccolo, in entrambi i casi sono migliori della TV.

Inviato

grazie per la risposta...allora vorrei restare sugli IPS quello da te in link e' un VA...come gia' detto ho paura di vedere "sgranato" usando un fhd su un 27' infatti stesso tu dici che un 24' a 1080 avrebbe piu' "definizione"...quello dell'aoc l'avrei trovato a 170 spedito ovviamente usato...e qui lo so potrei ricevere una sola..🤣

Inviato
8 ore fa, Gianluca75 ha scritto:

grazie per la risposta...allora vorrei restare sugli IPS quello da te in link e' un VA...come gia' detto ho paura di vedere "sgranato" usando un fhd su un 27' infatti stesso tu dici che un 24' a 1080 avrebbe piu' "definizione"...quello dell'aoc l'avrei trovato a 170 spedito ovviamente usato...e qui lo so potrei ricevere una sola..🤣

compralo su amazon così hai una politica di reso buona anche sull'usato.

Se vuoi rimane su IPS, allora ci sono questi:

https://www.amazon.it/LG-27GL650F-UltraGear-Multitasking-Regolabile/dp/B07QDNHCJY

questo LG costa di più certo ma è molto buono, se no c'è a buon prezzo l'acer: https://www.amazon.it/Acer-VG240YPbiip-FreeSync-1920x1080-Frequenza/dp/B07X5C9KP6/

Inviato
17 minuti fa, Gianluca75 ha scritto:

Ciao di nuovo, 

Ma sicuro che un 27' nn risulti troppo grande per un fhd? Nn vorrei che poi in gaming avendo una superficie più ampia da seguire gli occhi sforzassero di più 

già questo discorso ha senso, dipende però dalla distanza, se stai a 100cm non avrai grossi problemi.

Se hai così paura allora prendi un 24 pollici, come quello che ti ho linkato :)

Inviato
1 ora fa, Gianluca75 ha scritto:

Ciao la distanza è quella 90/100cm..

si lo so, devi valutare tu :) ti ripeto, vai di 24 pollici così sei sicuro che non sia troppo grosso.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...