Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

1. Ezyy

Ezyy

• Discussioni Simili

• Aggiornamento pc - da 4790k a Ryzen 5 5600X

Salve a tutti. Tempo fa avevo chiesto consigli per aggiornare il mio pc ma, tra l'uscita dei nuovi ryzen e il periodaccio in fatto di mancanza di scorte e prezzi alle stelle, ho preferito aspettare. Ora sto rivalutando quali modifiche fare entro fine anno e ritorno in cerca di consigli. Vi ripropongo la mia attuale configurazione:   Cpu: Intel i7 4790k Mobo: Asus Maximus VII Hero Gpu: Rtx 2060 Strix O6G Alimentatore: Cooler master V1000 Ram: Corsair Dominaror Platin

in CPU, Schede Madri e RAM

• Meglio Ryzen 5 5600X oppure Ryzen 7 3800X????

Come da titolo devo farmi il PC nuovo e non so scegliere tra i due, anche perchè costano praticamente uguale... Consigli???   Inoltre.. consigli su quale piastra madre accoppiarci (da non spendere un patrimonio)? Ho trovato la Gigabyte X570 AORUS ELITE che ne pensate?

• Voltaggi Ryzen 5 5600x

Buonasera, sul Ryzen 5 5600x in indle sono normali i voltaggi su tutti e 6 core che variano di continuo ogni secondo da circa 0.900 V a 1.150 V? Mi pare anche il 3600 ci faceva e funzionava benissimo.  

• Bus Clock e Overclock Ryzen 1600X

Eccomi con un piccolo problemino: Ho un Ryzen 1600X e una Gigabyte b450 gaming X. Circa 10 mesi fa ho impostato un OC con valori di 3.9GHz e 1.30V, stabile con delle prove fatte con OCCT. Feci uno screenshot per ricordarmi dei risultati.In questa occasione, HWinfo misurava un bus clock di 99.8mHz e frequenza di clock 3.891GHz. Tutto nella norma praticamente. Ieri ho dovuto sostituire la batteria tampone, morta prematuramente dopo nemmeno un anno. Ho dovuto reimpostare l'overclock, se

in Overclocking Generale

• Temperature elevate alimentatore notebook gaming

Buongiorno a tutti,  Premetto che sono ormai da tempo assediato dal problema delle temperature sul mio MSI gf65 thin a 360 gradi ahahaha. Ho risolto, diciamo, il problema  relativo alla CPU (con vari aggiustamenti, undervolt e diminuzione del clock della CPU) e sono passato dai 90-95 gradi ai 66-73/74 in game (anche se gioco solo a Fortnite).  Comunque, quello di cui ora mi sono accorto è l'elevatissima temperatura dell'alimentatore dopo una sessione di gioco! E' normale? Potei magari

in Portatili

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...