Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Doppio monitor per doppio pc

Post Raccomandati

Buondì a tutti,
Domanda particolare. Dato il perdurare dello smart working, stavo pensando di aggiungere uno schermo alla mia postazione, che ad oggi è composta così:
Un notebook che uso per il lavoro collegato con HDMI ad uno switch ed un fisso, mio personale, anch'esso collegato tramite HDMI allo stesso switch.
Così da evitare di scollegare e ricollegare cavi.
Volendo aggiungere uno schermo, posso interporre tra i due schermi e lo switch un HDMI splitter?
Avendo così entrambi i pc collegati allo switch, lo switch collegato allo splitter, che porterà il collegamento ai due monitor.

E' fattibile?

Grazie mille a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

3 ore fa, Smiek ha scritto:

Buondì a tutti,
Domanda particolare. Dato il perdurare dello smart working, stavo pensando di aggiungere uno schermo alla mia postazione, che ad oggi è composta così:
Un notebook che uso per il lavoro collegato con HDMI ad uno switch ed un fisso, mio personale, anch'esso collegato tramite HDMI allo stesso switch.
Così da evitare di scollegare e ricollegare cavi.
Volendo aggiungere uno schermo, posso interporre tra i due schermi e lo switch un HDMI splitter?
Avendo così entrambi i pc collegati allo switch, lo switch collegato allo splitter, che porterà il collegamento ai due monitor.

E' fattibile?

Grazie mille a tutti!

Ciao,

forse dipende dallo splitter, riesci a mandare il modello dello switch? 

Scusa ma non ho capito nello specifico cosa vuoi fare, aggiungere il monitor va bene, ma lo vuoi usare con entrambi i PC giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao,

forse dipende dallo splitter, riesci a mandare il modello dello switch? 

Scusa ma non ho capito nello specifico cosa vuoi fare, aggiungere il monitor va bene, ma lo vuoi usare con entrambi i PC giusto?

Ciao, provo a spiegare meglio.
Attualmente utilizzo un monitor esterno (un HP24") collegato tramite HDMI ad uno switch, nel quale arrivano le sorgenti video del laptop (del lavoro) e del fisso personale. Questo mi permette di sfruttare lo stesso schermo con entrambi i dispositivi (ovviamente uno per volta) ed evito di dover scollegare il cavo HDMI dal pc per collegarlo al portatile o viceversa.

Quello che vorrei fare è montare un secondo schermo da usare soprattutto per lavoro, lasciando quindi chiuso il laptop ed usando solamente i due monitor. Il problema è che non voglio ogni volta scollegare e ricollegare i cavi quindi stavo cercando di capire se uno splitter come questo (LINK), montato dopo lo switch poteva permettermi di usare i due schermi esterni (premetto, non come un duplicato, ma in estendi, così da avere su ogni schermo applicazioni/finestre differenti). Tra l'altro mentre sto scrivendo mi sono accorto che il laptop ha una sola uscita HDMI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Smiek ha scritto:

Ciao, provo a spiegare meglio.
Attualmente utilizzo un monitor esterno (un HP24") collegato tramite HDMI ad uno switch, nel quale arrivano le sorgenti video del laptop (del lavoro) e del fisso personale. Questo mi permette di sfruttare lo stesso schermo con entrambi i dispositivi (ovviamente uno per volta) ed evito di dover scollegare il cavo HDMI dal pc per collegarlo al portatile o viceversa.

Quello che vorrei fare è montare un secondo schermo da usare soprattutto per lavoro, lasciando quindi chiuso il laptop ed usando solamente i due monitor. Il problema è che non voglio ogni volta scollegare e ricollegare i cavi quindi stavo cercando di capire se uno splitter come questo (LINK), montato dopo lo switch poteva permettermi di usare i due schermi esterni (premetto, non come un duplicato, ma in estendi, così da avere su ogni schermo applicazioni/finestre differenti). Tra l'altro mentre sto scrivendo mi sono accorto che il laptop ha una sola uscita HDMI.

ok ora è più chiaro, purtroppo non ho esperienza con switch e splitter HDMI, ma visto che vuoi usarlo in esteso e duplicato allora in teoria non dovrebbe funzionare. 

Se non devi usare il portatile con il secondo monitor allora puoi collegarlo direttamente al PC fisso, ovviamente se hai più uscite video.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.