Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

consiglio scheda video intorno ai 100€


dastetic
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. C'è qualche anima buona che mi saprebbe dare un consiglio su una decente scheda video? Ho un PC di parecchi anni assemblato con questi hardware: 

-Scheda madre Asus m4a785td-m evo con scheda video integrata radeon hd4200

- Cpu Athlon 2 x4 620 2.6Ghz

-Ram 10 Gb 1333mhz (perchè è il massimo che supporta la cpu) di cui 2x4gb in dual channel

In base a queste caratteristiche quale sarebbe la migliore scheda video che posso mettere? O per lo meno la migliore intorno ai 100€?? Ho uno slot PCIe x16

Grazie mille

Modificato da dastetic
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, dastetic ha scritto:

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. C'è qualche anima buona che mi saprebbe dare un consiglio su una decente scheda video? Ho un PC di parecchi anni assemblato con questi hardware: 

-Scheda madre Asus m4a785td-m evo con scheda video integrata radeon hd4200

- Cpu Athlon 2 x4 620 2.6Ghz

-Ram 10 Gb 1333mhz (perchè è il massimo che supporta la cpu) di cui 2x4gb in dual channel

In base a queste caratteristiche quale sarebbe la migliore scheda video che posso mettere? O per lo meno la migliore intorno ai 100€?? Ho uno slot PCIe x16

Grazie mille

Ciao, benvenuto!

Intorno ai 100 euro trovi la: https://www.amazon.it/MSI-NVIDIA-GeForce-GDDR5-64-bit-Express/dp/B071NW37J8/

é di molto superiore alla tua attuale Radeon, ma comunque il tuo PC è bello vecchio :) A che giochi vorresti giocare?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, benvenuto!

Intorno ai 100 euro trovi la: https://www.amazon.it/MSI-NVIDIA-GeForce-GDDR5-64-bit-Express/dp/B071NW37J8/

é di molto superiore alla tua attuale Radeon, ma comunque il tuo PC è bello vecchio :) A che giochi vorresti giocare?

Ciao, grazie per il tuo intervento! In realtà non gioco a PC da almeno 10 anni, avevo questo Desktop in disuso e ora l'ho rimesso in funzione con windows 10 e aumentando la ram (prima ne avevo solo 2GB). Comunque ho giocato pochissimo ai videogame da PC e sono rimasto ai tempi di Hitman: Silent Assassin quindi immagina..

Anzi a proposito di questo, sapresti consigliarmi qualche titolo simile a qull'Hitman? Mi piaceva molto anche Splinter Cell, vecchi giochi di strategia Militarism (se lo conosci) poi andando su altre consolle sono rimasto innamorato di titoli come God Of War, Dante's Inferno, COD, o classici giochi di calcio tipo PES..

Insomma non sono un grandissimo giocatore.. se mi sapresti dare un qualche titolo anche non per forza recenti perchè non ho pretese alte ti ringrazio. Strategia in tempo reale, Azione stealth, Avventura Dinamica, più o meno questo genere. Grazie Mille :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dastetic ha scritto:

Ciao, grazie per il tuo intervento! In realtà non gioco a PC da almeno 10 anni, avevo questo Desktop in disuso e ora l'ho rimesso in funzione con windows 10 e aumentando la ram (prima ne avevo solo 2GB). Comunque ho giocato pochissimo ai videogame da PC e sono rimasto ai tempi di Hitman: Silent Assassin quindi immagina..

Anzi a proposito di questo, sapresti consigliarmi qualche titolo simile a qull'Hitman? Mi piaceva molto anche Splinter Cell, vecchi giochi di strategia Militarism (se lo conosci) poi andando su altre consolle sono rimasto innamorato di titoli come God Of War, Dante's Inferno, COD, o classici giochi di calcio tipo PES..

Insomma non sono un grandissimo giocatore.. se mi sapresti dare un qualche titolo anche non per forza recenti perchè non ho pretese alte ti ringrazio. Strategia in tempo reale, Azione stealth, Avventura Dinamica, più o meno questo genere. Grazie Mille :D 

di giochi come hitman non ce ne sono, è unico, ti conviene recuperare in ordine gli altri :) Il tuo PC comunque è antiquato non ti aspettare grandi prestazioni, se giochi a titoli vecchi non avrai grossi problemi.

Visto che hai giocato pochissimo iniziare a recuperare e giocare di nuovo le serie da te citate. Per la strategia o altri genere puoi guardare su steam tramite le etichette: Prodotti con l'etichetta "Strategia in tempo reale" (steampowered.com)

Così ti guardi quelli più famosi, venduti, occhio ai requisiti di sistema.

Spero di esserti stato utile, se hai altre domande non esitare a chiedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/3/2021 Alle 12:48 PM, Ezyy ha scritto:

di giochi come hitman non ce ne sono, è unico, ti conviene recuperare in ordine gli altri :) Il tuo PC comunque è antiquato non ti aspettare grandi prestazioni, se giochi a titoli vecchi non avrai grossi problemi.

Visto che hai giocato pochissimo iniziare a recuperare e giocare di nuovo le serie da te citate. Per la strategia o altri genere puoi guardare su steam tramite le etichette: Prodotti con l'etichetta "Strategia in tempo reale" (steampowered.com)

Così ti guardi quelli più famosi, venduti, occhio ai requisiti di sistema.

Spero di esserti stato utile, se hai altre domande non esitare a chiedere!

Ciao, utilizzo sempre la stessa discussione per fare una domanda non so se sbaglio...

Ho trovato una Sapphire R9 290X a 100€ (usata e forse un pò trattabile il prezzo perchè ne stiamo parlando), secondo voi faccio un buon affare? Ho visto che è vecchia come scheda ma ai tempi era di medio/alto livello..

Come faccio in caso a capire se è molto usurata? A cosa devo stare attento?

Grazie, se devo fare una nuova discussione ditemelo 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, dastetic ha scritto:

Ciao, utilizzo sempre la stessa discussione per fare una domanda non so se sbaglio...

Ho trovato una Sapphire R9 290X a 100€ (usata e forse un pò trattabile il prezzo perchè ne stiamo parlando), secondo voi faccio un buon affare? Ho visto che è vecchia come scheda ma ai tempi era di medio/alto livello..

Come faccio in caso a capire se è molto usurata? A cosa devo stare attento?

Grazie, se devo fare una nuova discussione ditemelo 😃

70 euro ci potrebbe stare, ma anche 100 euro considerando il periodo. Il vero problema è il resto del tuo PC, soprattutto l'alimentatore, la 290x consuma parecchio quindi dovresti cambiarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Ezyy ha scritto:

70 euro ci potrebbe stare, ma anche 100 euro considerando il periodo. Il vero problema è il resto del tuo PC, soprattutto l'alimentatore, la 290x consuma parecchio quindi dovresti cambiarlo. 

ho un alimentatore da 650W.. adesso non so quanto consuma la 290x..

comunque mentre ci sto ti dico anche altre schede usate che ho trovato, cosi magari mi dici se ne vale la pena e quale in caso sia meglio rapporto prestazioni/prezzo..

Gigabyte GTX 1060 3G - 120€

Asus Strix GTX 950 2GB - 100€

Sapphire Pulse RX 550 2GB - 80€

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, dastetic ha scritto:

ho un alimentatore da 650W.. adesso non so quanto consuma la 290x..

comunque mentre ci sto ti dico anche altre schede usate che ho trovato, cosi magari mi dici se ne vale la pena e quale in caso sia meglio rapporto prestazioni/prezzo..

Gigabyte GTX 1060 3G - 120€

Asus Strix GTX 950 2GB - 100€

Sapphire Pulse RX 550 2GB - 80€

 

dipende dal modello di alimentatore, non tanto il wattaggio :) Lo sai di preciso? Comunque tra tutte meglio la GTX 1060.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Hardware può causare crash?

      Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!

      in Problemi tecnici

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • UPGRADE SCHEDA GRAFICA

      Ciao a tutti , mi chiamo Gianluca ho una scheda madre Asus Tuf gaming b560-plus wifi ,PCIE 3.0 , su questa è montata una scheda video Asus Nvidia Gtx 1650 4gb gddr6 , PCIE 3.0, alimentatore da 600W Ho intenzione di fare upgrade della scheda, la scheda madre è PCIE 3.0,posso inserire scheda 4.0 ? La scheda ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 3050 V2 OC Edition Scheda Grafica, 8 GB GDDR6 128-bit è compatibile?    

      in Schede Video

    • scheda madre per ryzen 9 5900x

      ciao a tutti vi volevo chiedere consiglio su quali componenti prendere: CPU ryzen 9 5900x (preso) Scheda madre consigli? pensavo MSI MAG B550 TOMAHAWK MAX WIFI o MSI MPG X570S EDGE MAX WIFI. se avete altre da consigliarmi se fossero della msi preferirei (non preso) dissipatore arctic liquid freezer ii 360 a-rgb (preso) alimentatore coller master GOLD 750 - V2 FULL MODULAR (preso) case deepcool CH560 digital (preso) ram DDR4 (2 x 8GB) VENGEANCE® LPX 3600MHz da 16GB e (2 x 16GB) VENGEANCE® L

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...