Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno,

Sono qui per chiedere aiuto sulla scelta di un portatile da poter utilizzare con la mia stampante 3d.

Il programma più pesante che deve girare é fusion 360 con progetti non complessi

Non ho particolari esigenze su grandezza schermo o risoluzione perché lo utilizzerò spesso con il monitor esterno.

No video editing, no gaming solo e solamente utilizzo "classico" + quello che ho scritto sopra.

 

Budget vorrei stare sui 800€ massimi

Ho adocchiato sia un msi modern 15 con i5 11th gen con grafica integrata sia il nuovo magicbook della honor con i5 10th gen e mx350

 

Attendo risposte, grazie in anticipo!

 

Inviato dal mio ANA-NX9 utilizzando Tapatalk

 

 

Unisciti Ora
Inviato
1 ora fa, login9903 ha scritto:

 

Buongiorno,

Sono qui per chiedere aiuto sulla scelta di un portatile da poter utilizzare con la mia stampante 3d.

Il programma più pesante che deve girare é fusion 360 con progetti non complessi

Non ho particolari esigenze su grandezza schermo o risoluzione perché lo utilizzerò spesso con il monitor esterno.

No video editing, no gaming solo e solamente utilizzo "classico" + quello che ho scritto sopra.

 

Budget vorrei stare sui 800€ massimi

Ho adocchiato sia un msi modern 15 con i5 11th gen con grafica integrata sia il nuovo magicbook della honor con i5 10th gen e mx350

 

Attendo risposte, grazie in anticipo!

 

Inviato dal mio ANA-NX9 utilizzando Tapatalk

 

 

Ciao, bentornato!

Purtroppo non ho esperienza con le stampanti 3D, i PC che hai citato sono dei buoni modelli, andrei di mx350 con cpu 10th almeno hai una GPU dedicata che è sempre utile. A 800 euro circa puoi valutare AMD con i nuovi processori Ryzen 4000U, la GPU integrata è migliore di Intel.

C'è questo HP https://www.amazon.it/HP-15s-eq1052nl-Notebook-Antiriflesso-impronte/dp/B08J43NNGD/

Inviato
Ciao, bentornato!
Purtroppo non ho esperienza con le stampanti 3D, i PC che hai citato sono dei buoni modelli, andrei di mx350 con cpu 10th almeno hai una GPU dedicata che è sempre utile. A 800 euro circa puoi valutare AMD con i nuovi processori Ryzen 4000U, la GPU integrata è migliore di Intel.
C'è questo HP https://www.amazon.it/HP-15s-eq1052nl-Notebook-Antiriflesso-impronte/dp/B08J43NNGD/
Ciao!
C'è la versione del magicbook anche con ryzen 5 4600h, 16gb di ram e 512gb di ssd a 849 con 4 regali
Penso che andrò con quella se è meglio della mx350 di Intel

Inviato dal mio ANA-NX9 utilizzando Tapatalk

Inviato
3 minuti fa, login9903 ha scritto:

Ciao!
C'è la versione del magicbook anche con ryzen 5 4600h, 16gb di ram e 512gb di ssd a 849 con 4 regali
Penso che andrò con quella se è meglio della mx350 di Intel

Inviato dal mio ANA-NX9 utilizzando Tapatalk
 

eh no, la MX350 rimane migliore perchè è sempre una GPU dedicata. Comunque il magicbook non è per niente male! 

 

Inviato
eh no, la MX350 rimane migliore perchè è sempre una GPU dedicata. Comunque il magicbook non è per niente male! 
 
Cavolo avevo capito che era meglio il 4600h che i5 10th gen con mx350
Ormai il mio dito ha cliccato

Inviato dal mio ANA-NX9 utilizzando Tapatalk

Inviato
43 minuti fa, login9903 ha scritto:

Cavolo avevo capito che era meglio il 4600h che i5 10th gen con mx350
Ormai il mio dito ha cliccato

Inviato dal mio ANA-NX9 utilizzando Tapatalk
 

ah, forse sono stato poco chiaro io :( alla fine va bene lo stesso tanto non ci devi giocare.

Inviato
ah, forse sono stato poco chiaro io [emoji20] alla fine va bene lo stesso tanto non ci devi giocare.
Credo che tra i due sistemi vinca comunque il ryzen nella sua complessità.
A livello di CPU ho visto che non c'è paragone tra i due, vittoria netta per il ryzen
Mentre la vega 6 è poco più di una mx150.
Con l'aiuto dei 16gb di ram credo che non avrò problemi con fusion

Inviato dal mio ANA-NX9 utilizzando Tapatalk

Inviato
18 minuti fa, login9903 ha scritto:

Credo che tra i due sistemi vinca comunque il ryzen nella sua complessità.
A livello di CPU ho visto che non c'è paragone tra i due, vittoria netta per il ryzen
Mentre la vega 6 è poco più di una mx150.
Con l'aiuto dei 16gb di ram credo che non avrò problemi con fusion

Inviato dal mio ANA-NX9 utilizzando Tapatalk
 

alla fine non hai fatto una brutta scelta, goditelo, appena ti arriva se vuoi lascia una piccola recensione sul forum che sono curioso :) 

Inviato
alla fine non hai fatto una brutta scelta, goditelo, appena ti arriva se vuoi lascia una piccola recensione sul forum che sono curioso [emoji4] 
Ehhh credo sia un prodotto mooolto curioso.
Appena arriva vedo di stressarlo con quello che ho tra programmi e giochi.
Ora non resta altro che vendere il mio pc fisso e recuperare parte della spesa (spero di riuscirci in poco tempo [emoji1696])

Inviato dal mio ANA-NX9 utilizzando Tapatalk

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...