Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Scelta tra portatile tutto fare i58300h vs i7 7700hq

Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti,

Ahimè non mi sono ancora deciso nell'acquisto di un portatile da gaming/applicazioni musicali a volte pesanti(virtual instrument).

Devo scegliere tra un Lenovo legion y530(sembra un buon prodotto,ma parlano male del display) schermo da 15",i5 8300h e un Msi gv72re con schermo da 17"e un i7 7700hq.

Entrambi con scheda video gtx1050ti da 4gb.

Come gaming ho poche pretese, l'importante è che riesca a giocare con titoli di corse,vedi Project car,dirty rally etc...e perché no,anche giochi di avventura.

L'utilizzo principale sarebbe però in ambito musicale.

Ah, budget max sull'usato 600/700 euro

Aspetto i vostri consigli.

Grazie e buona giornata a tutti.

Modificato da Donny
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to Scelta tra portatile tutto fare i58300h vs i7 7700hq
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

• Soluzione
4 ore fa, Donny ha scritto:

Buongiorno a tutti,

Ahimè non mi sono ancora deciso nell'acquisto di un portatile da gaming/applicazioni musicali a volte pesanti(virtual instrument).

Devo scegliere tra un Lenovo legion y530(sembra un buon prodotto,ma parlano male del display) schermo da 15",i5 8300h e un Msi gv72re con schermo da 17"e un i7 7700hq.

Entrambi con scheda video gtx1050ti da 4gb.

Come gaming ho poche pretese, l'importante è che riesca a giocare con titoli di corse,vedi Project car,dirty rally etc...e perché no,anche giochi di avventura.

L'utilizzo principale sarebbe però in ambito musicale.

Ah, budget max sull'usato 600/700 euro

Aspetto i vostri consigli.

Grazie e buona giornata a tutti.

Ciao,

l'i5-8300H è leggermente migliore dell'i7, entrambi i processori sono 4 core e 8 thread, ma l'8300h ha un boost clock leggermente più alto di 4GHz.

Se il prezzo è uguale prendi il Lenovo Legion.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Consigli rinnovamento pc per gaming

Salve ragazzi,prima di iniziare mi scuso per la mia ignoranza in materia, non ho mai assemblato un pc di conseguenza non conosca compatibilità tra pezzi ecc.. Il discorso è questo:Ho un pc che non regge mezzo gioco, forse solo minecraft ahahah,il mio obbiettivo è cambiare i pezzi più obsoleti per renderlo un pc da gaming decente (mi interessa che regga la maggior parte dei giochi ma non pretendo di avere tutti i dettagli in ultra, basta che ci siano 60fps fissi e settaggi video decenti)

in PC Completi

• Pc gaming 500 euro per GTA Online

Salve, cerco una configurazione po gaming massimo da 500 euro per giocare principalmente a gta online. grazie

in PC Completi

• upgrade PC consigli 300-400euro

Salve a tutti, è da tempo che ho un pc con i componenti di seguito elencati. Vorrei avere da voi dei consigli per il miglioramento senza andare a spendere delle grandi cifre. Grazie mille del supporto. - Processore Intel Core i5-6500 3.20 Ghz    Link: https://www.amazon.it/Intel-Processore-i5-6500-Turbo-Socket/dp/B010T6CWI2 - Ram Singolo banco da 8 gb.   Link:  https://www.amazon.it/ADATA-Z1-rosso-DDR4-2400-MHz-19200/dp/B072N5CDDD/ref=sr_1_20?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords

in PC Completi

• Consigli per acquisto notebook rendering e modellazione

Ciao a tutti! Avrei bisogno di qualche proposta per un pc portatile che verrà utilizzato in università principalmente per rendering e modellazione. Le caratteristiche che cerco sono queste: processore i7-9 (min 2,4 Ghz), 16-32 GB di RAM, RTX 2060 (6GB), schermo full HD (1920x1080) e SSD da 1T, inoltre mi serverebbe un buon numero di porte e slot. Devo ancora valutare la fascia di prezzo, quindi proponete pure senza limiti

in Portatili

• PC preassemblati 800/900 euro

Ciao ragazzi, data la scarsa disponibilità di hardware in questo momento dovrei comprare un pc preassemblato per giocare, budget 800/900 euro max. Avete idee? non mi fucilate pls XD

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ho anche visto il noua smash s1 che dovrebbe avere un miglior air flow, dici che va meglio? altrimenti prendo quello che mi hai linkato 
    • ciao, ottimo acquisto. Per le RAM vanno bene quelle RGB basta che siano da 3200mhz o superiori. Mentre il case è purtroppo economico, oltre al design RGB non ha una buona qualità costruttiva e aerazione, è sempre un case e può andare bene se ti piace   Potresti valutare: https://www.amazon.it/DeepCool-55-Addressable-Temperato-480x440x210/dp/B0845V4C6G/
    • Ciao, alla fine sono riuscito a prendere una 1660 gaming x (Ho scelto questa versione e non la super perché è l’unica che sono riuscito a trovare ad un prezzo decente) e ho già preso il processore, adesso prendo la b450 gaming plus Max ma avrei una domanda sul case, ho visto su Amazon questo : empire gaming diamond argb mid tower atx, ho scelto questo principalmente perché non costa tanto e mi sembra buono. Tu che dici? Inoltre ho visto che le ram che mi hai consigliato su Amazon non sono disponibili per il momento, se prendo la versione rgb, cambia qualcosa? grazie in anticipo
  • Crea Nuovo...