Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

1. alyenxj

alyenxj

• Discussioni Simili

• Consiglio acquisto nuovo Notebook da gaming RTX 3060 o RTX 4050?

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi risponderà aiutandomi così nella scelta di un notebook da gaming. Dunque sono indeciso tra questi 2 notebook al momento: Lenovo IdeaPad Gaming 3 i7-12650H Computer portatile 40,6 cm (16") WUXGA Intel® Core™ i7 16 GB DDR4-SDRAM 3200 2X8 512 GB SSD NVIDIA Rtx 3060 6GB 105W (1295€) ASUS TUF Gaming F15 FX507ZU4-LP045W 15,6" FHD i7-12700H 16GB DDR4 3200 2X8 SSD1TB NVIDIA GeForce RTX™ 4050 6GB W11 (1468€) Ora il mio

in Portatili

• problemi pc nuovo 12600K, GIGABYTE z690

buongiorno a tutti  spero di non essere nella sezione sbagliata ho un problema di avvio con configurazione nuova pertono tutte le ventole  i dischi il dvd ma nessun segnale al monitor da subito lampeggiano sulla mobo i led post relativi a cpu e ram le ho provate tutte  compreso avvio con singolo banco in tutti gli slot e reset cmos vi prego aiuto grazie mobo gigabyte z690 gaming x ddr5 rev 1.0 cpu i5 12600k ram 2x8 kingston fury beast 5600 mhz

in CPU, Schede Madri e RAM

• Nuovo monitor gaming 350 euro per RTX 3070

Ciao a tutti! mi consigliate un buon monitor perfetto per la mia build (3070, i5 12600k) Budget massimo 350 circa.

in Monitor

• Consiglio acquisto nuovo PC da assemblare sui 2000/2500 €

Buongiorno ragazzi, volevo un consiglio da parte vostra poichè è arrivata l'ora di aggiornare o meglio sostituire il mio PC con uno di nuova generazione per poter giocare a vari videogames possibilmente a livelli graficamente elevati lo assemblerei io come gia fatto in passato. il mio attuale PC monta un processore i7-4790k e una scheda video NVIDEO GeForce GTX 970, in passato mi hanno dato grandi gioie sono sempre stato fedele a intel ma non ho nessun problema a passare al "lato oscuro" AMD. 

in PC Completi

• Consiglio per nuovo pc per dobe, cinema 4d e rhino

Ciao a tutti! Non so se sia il posto giusto ma ci provo! Volevo acquistare un nuovo pc, io mi occupo di grafica perciò uso programmi adobe, cinema 4d e rhino. Avrei bisogno di un consiglio su cosa acquistare. Ho un budget di 1000 Euro. Avevo trovato sul sito HP un Victus  Windows 11 Home AMD Ryzen™ 5 5600H 16 GB RAM 512 GB SSD 39.6 cm (15.6 "), FHD (1920 x 1080), 250 nit, 45% NTSC AMD Radeon™ RX 6500M (4 GB) Ho trovato anche un altro pc p

in Portatili

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• 60hz...alla fine ho trovato una soluzione...ho scoperto che facendo partire il gioco in modalità "finestra senza bordi" ( invece che a "schermo intero") il gioco va a 60 fps. Una cosa che nn capisco è perché azionando la modalità gioco sulla TV nn è più disponibile la configurazione 2560*1440 a 60hz, ma la uniche configurazioni a 60 hz sono 2560*1080 e 3840*1080 andando ad avere un rapporto schermo che nn sfrutta tutta l ampiezza della tv
    • Grazie mille per la risposta, anche io reputo i dual tower troppo ingombranti infatti stavo valutando anche dei thermalright frozen serie magic e serie notte (al momento non so la differenza tra le due serie penso sia per le ventole) ma in quanto a prestazioni non si può dire nulla.... 😅. Mentre per la scheda madre io opterei per quella linkata come MOBO 1. Nel complesso vedo che la scelta delle componenti era buona, adesso devo solo informarmi su eventuali offerte/occasioni!
    • Ciao, bentrovato! va benissimo CPU e mobo, il 13600K è una bomba. Se non scegli la RTX 3060 Ti devi valutare AMD come una RX 6800, se trovi la giusta offerta, quindi a 450 euro circa, prendi la 3060 Ti anche se si stanno muovendo alcune indiscrezioni sulla RTX 4060. Dissipatore: personalmente sono stufo dei dual tower, troppo ingombranti, ottimi in tutto il resto sia chiaro. Va bene il modello da te linkato, un dissipatore a liquido rimane peggiore come rapporto qualità/prezzo, valuta la serie liquid freezer se non vuoi un design RGB moderno ma qualcosa di minimale e funzionale. Alimentatore: https://amzn.to/3ySQKV9 Case: se ti piace prendilo, alla fine è molto personale e nel complesso è buono se vuoi anche un tocco RGB.
  • Crea Nuovo...